Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: ma ste belle "RA?"

  1. #1
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.056

    Default ma ste belle "RA?"

    ero speccato forza 4 per expare così ieri sono andato a respeccare per mettere un bel +9% corporeal quindi la ra annessa a 3 e...magia?da 41.8% sono passato a 43% cioè da 700 a 718 corporeal tipo,ora...perchè?che senso ha?è un b0g?tutte ste "ra" fanno cagare tranne quelle in basso tipo +2meele crit chance

    Ovviamente ho respeccato e messo forza4 e poi wounds a 2
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #2
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    -
    Posts
    1.636

    Default

    vabbeh queste pseudo RA non si commentano
    for fun ho voluto provare quella che cura quando killi una determinata razza, 61 pf di cura
    servono giusto per maxare la stat primaria

  3. #3
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Al momento il discorso ra funziona semplicemente come un tappabuchi delle statistiche che piu difficilmente riesci ad ottenere.

    Le statistiche sono si lineari al momento per cui avere alti livelli in una stat porta cmq sempre un certo beneficio, pero in questo gioco contano parecchi stat.

    Prendendo per esempio un healer (e qua il discorso è leggermente diverso perche willpower è una stat che porta beneficio abbastanza marginali), deve tenere in considerazione 4 stat, wound toughness iniziativa willpower.

    Willpower dovrebbe stare su un valore approssimativo di 550.

    Toughness dovrebbe stare tra un valore di 500 e 600 in quanto è una delle poche statistiche si autocappa da sola.

    Cosa intendo per autocapparsi? che in pratica va a contrapporsi alla statistica di danno dell avversario.
    Se un avversario ha 600 forza e tu ne hai 600, lui fara i danni su di te come se ne avesse 0, per cui visto che la gente gira con dei valori che vanno dai 500 ai 800, avere un valore sui 500-600 è diciamo il necessario.

    Initiative dovrebbe anchessa girare su un valore di 500 circa in quanto abbassa i critici che si subiscono nel rapporto di circa 10% ogni 100 punti.

    Ed infine wound piu se ne ha meglio è, un healer dovrebbe girare con minimo 7k pf.


    Ora non per tutte le classi vale la stessa cosa, alcune classi beneficiano meglio di wound rispetto a toughness(bw/sorca per i danni che si fanno a se stessi), altre come gli healer di willpower se ne fanno relativamente poco etc..

    Detto tutto questo, le ra al momento le vedo molto bene per coprire le statistiche piu difficili da alzare (toughness/iniziativa), perche alla fine sono quelle che meglio escono in un rapporto costo/effetto.

    Ah vorrei farvi notare che le ultime ra, anche se appaiono "buone" costano uno sproposito in punti, le puoi prendere solo molto piu in la e possono essere facilmente nullificate spendendo qualche punto in iniziativa, senza contare poi che i set/armi di lost vale danno cmq un bel po di + crit.

  4. #4
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.056

    Default

    interessante il discorso tough...se non si va sotto lo zero..tanto vale lasciare forza a 0 se la gente girerà con minimo 500 tough ma non credo al momento.

    Inoltre un sacco di classi butterebbero via il loro slot per i +160 forza ma al momento ricordo che in un bg mi si buggarono le tattiche ed ero con 160 forza in meno e si sentiva ma questo credo sia dovuto al fatto che nessuno avesse tough nemmeno a 400..
    Last edited by Gramas; 27th October 2008 at 13:40.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #5
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    interessante il discorso tough...se non si va sotto lo zero..tanto vale lasciare forza a 0
    Beh no, perche di solito fai molto piu fatica ad alzare toughness sopra un determinato livello se non hai tattiche relative, rispetto che alla stat principale, dove di sicuro avrai di base la tattica 160 in piu.

  6. #6
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.056

    Default

    leggi il mio edit

    bisognerebbe fare una qualche prova del tipo se qualcuno ha,per dire,500 forza e il nemico 400 tough quanto cambia il danno rispetto ad avere 0 forza e 400 tough.

    questo farebbe si che si liberi uno slot tattica da mettere su flanking ad esempio(15% danno in più da dietro e di lato)quando feci una prova io la tattica +forza era preferibile a flanking di poco ma ricordo che erano prove su dei mob credo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #7
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Al momento la gente è vestita molto male, mi capita di fullare la vita di certa gente tirando dei critici di cura da 3100 e lui stava sotto il 25%....

    Ora come ora tutti puntano ad alzare la stat principale a dismisura fregandosene di tutto il resto, per cui avere piu forza conta tanto.

    Per me resta e restera cmq una stat da alzare, perchè ci vorra molto tempo prima che la gente inizi a vestirsi a modo.

  8. #8
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Initiative dovrebbe anchessa girare su un valore di 500 circa in quanto abbassa i critici che si subiscono nel rapporto di circa 10% ogni 100 punti.
    iniziativa abbassa la percentuale di subire critici di 1% ogni 35pt

    la formula completa è Iniziativa/3500 = percentuale di subire critico, ovvero 350 iniziativa è il valore "ideale" che ti permette di subirne nel 10% dei casi
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  9. #9
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    iniziativa abbassa la percentuale di subire critici di 1% ogni 35pt
    la formula completa è Iniziativa/3500 = percentuale di subire critico, ovvero 350 iniziativa è il valore "ideale" che ti permette di subirne nel 10% dei casi
    Da quello che avevo visto io ed altri alzando iniziativa e vedendo la % indica su come saliva e scendeva mi pare proprio di no, ho alzato di 80 punti iniziativa e mi pareva proprio che dal 20% ero passato a 13% circa, stasera ci riguardo meglio.

  10. #10
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    si cmq ho invertito, è tipo 3500/iniziativa (infatti 3500/350 = 10 -> 10% di subire ), questo ovviamente a lv 40 (a livelli + bassi servono meno pt)
    per dire il mio pg con 327 inziativa ha il 10.7% di subire critico, e mi trovo con quella formula raccattata in rete

    gg@me e le poche ore di sonno
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  11. #11
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    si cmq ho invertito, è tipo 3500/iniziativa (infatti 3500/350 = 10 -> 10% di subire ), questo ovviamente a lv 40 (a livelli + bassi servono meno pt)
    per dire il mio pg con 327 inziativa ha il 10.7% di subire critico, e mi trovo con quella formula raccattata in rete

    gg@me e le poche ore di sonno
    Ah k, si io il 500 l'ho un po buttato la , anche per pareggiare con abilità che alzano crit etc..

  12. #12
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    Scusate na cosa...c'entra poco con le stats ma in quaklche modo i test da fare potrebbero essere influenzati da questo discorso.
    La resistenza elementale è sempre off oppure è vermante così?
    C'è chi dice che non mitiga c'è chi dice di si.
    Mi sembra che alla Mythic sostengano il fatto che non va correttamente.Voi ne sapete qualcosa?.

  13. #13
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    le resistenze funzionano benissimo, o cmq mitigano.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  14. #14
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    pero in questo gioco contano parecchi stat.


    gramas che gioca a con forza4 >>

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post

    gramas che gioca a con forza4 >>
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.41 Kb. compressed to 86.36 Kb. by saving 15.05 Kb. (14.84%)]