Mi dilungo un po' per spiegare bene la situazione
Non ho molti dindi da parte e non ho nemmeno la voglia di spendere un fottio per comprarmi la macchina più performante esistente.
Però è da tempo che devo cambiare il mio fisso (sono almeno 3 anni che non aggiorno nulla apparte qualche software eh eh) e il portatile mi servirebbe.
L'uso che andrei a farne è prettamente studio (seee... chi ci crede!!!), quindi mi servirebbe anche per programmi quali Autocad o simili, quindi need RAM a manetta perchè non voglio aspettare 5minuti per un rendering..
Però logicamente, già che ci siamo, visto che compro qualcosa, gradirei anche che girasse qualche gioco che sia più del MAME. Non pretendo di avere full option un FallOut3 per farvi capire, ma che non mi lagghi se dovessi decidere di ricominciare un gioco online ad esempio.
Purtroppo un tempo ero aggiornato su componenti, processori ecc. ma sono secoli che non mi informo, anche perchè mi veniva solo male al pensiero che "tanto non potevo comprarlo". Delle volte mi sono messo a leggere qui, ma alla fine giungevo al punto del "tanto non ci capisco una mazza.."
il punto è questo: preferirei trovare un usato sicuro. Ho molti amici che lavorano con pc, e in azienda capita che li cambino, ma si parla sempre di fissi.
Un amico mi ha proposto questo
Asus A6VA, appena uscito di garanzia (quindi acquistato 2 anni e un mese fa), con alimentatore.
Processore centrino, DDR2 1Gb(max1,5 o 2, non ricordo, si spende circa 50 euro per metterla nuova), scheda video ATI X700 dedicata, monitor 15,4", DVD-RW, WiFi,Bluetooth,Webcam da 1,3MP, XP Home originale (non vista)
Prima che scadesse la garanzia gli ho fatto sostituire MainBoard,LCD ed Inverter (praticamente, apparte la scocca, è nuovo).
Prezzo che mi ha chiesto il cliente (perchè è un contovendita) sono 450 Euro,penso trattabili fino a 400, non di meno.
Poi ne ho un altro, ma è superiore come costo, siamocirca sui 600euro, Asus W1
E un'altro parlandoci mi ha detto di trattare per 350€ che sopra è una ladrata.
Inoltre non ho ancora capito la storia delle DDR (se devo cambiarle o cosa) ma non mi ha ancora risposto