Allora ragazzi , dopo 5 anni 24/24 acceso . Il pc è imploso .
La parte più carina è che lo store che doveva spedirmi il pc nuovo avendo dei problemi di reperibilità della vga , mi ha lasciato in mutande e adesso posto da un poderoso asus L3000D di 6 anni fa almeno
Il pc devo farlo riparare , ma è facile sia partita la mobo ( socket 754 mi pare ) e di conseguenza posso buttare nel cesso la spu 3200 amd e la poderosa ram da 1,5 gb , per non parlare della 9800 pro eh ! .
Prendere un pc di fascia alta non ce penso più perchè 1300 euri per una tecnologia che finirà per essere mangiata già ora dei nehalem non me pare una scelta furba.
Quindi venendo a noi , ho un case chieftec matrix con delle ventole da cambiare perchè sfinite , riesco a salvare giusto gli hd che sono da 160 e 200 gb ( 4 anni ) , masterizzatore.
Sarebbe un pc di transizione che poi finisce a secondo pc.
L'uso che faccio è fotoediting e videoediting ( pinnacle al momento e spero di passare ad avid ) . Non faccio video dalla mattina alla sera , ma l'idea era di prendere un quad che facesse ancora il suo porco lavoro .
Assemblarlo ci penso io o qualche altro amico, SO già sto a posto.
Addirittura mi stava salendo la scimmia di un portatile così da avere poi non un pc muletto da tenere fisso ma qualcosa di cmq portabile . Non so minimamente che cosa cercare però , considerato che la base fondamentale è cme fare rendering di una certa decenza e poter giocare in modo degno![]()