Dopo mesi che sui forum di gametrailers la gente si incazzava e parlava di una totale parzialità del sito riguardo alla 360, è uscito sto post da parte di uno dei reviewer:
http://dblock.gametrailers.com/gamep...blog&id=399161
No no, ma non sono di parteE' colpa del pad!!
Senza considerare poi l'affermazione "in questo momento stanno uscendo giochi migliori per 360", quando in relazione, nel 2008, è uscita molta più roba di alto livello su ps3 che non sulla console microsoft.
Le gaffe di gametrailers più note e che hanno portato la credibilità del sito ad essere prossima allo zero sono, per chi non lo sapesse, sostanzialmente due:
primo, la comparazione di assassin's creed dove la calibrazione del colore della versione ps3 era totalmente fuori scala (cosa facilmente verificabile per chi ha AC ps3).
Secondo, nonchè moooooolto più lolloso, la comparazione di grid. Dalla suddetta prova risultava che la versione x360 era decisamente migliore. Dove sta il trucco, vi chiederete? Semplice, in realtà erano entrambe due versioni per ps3 con la differenza che una era calbirata bene (quella che poi veniva spacciata per versione 360) e l'altra calbirata da schifo (che loro dicevano fosse la versione ps3 standard). Lo si capisce dal fatto che, nella schermata dei controlli che si vede, sono ENTRAMBI controlli per playstation
Per la serie, quando lo dicevo io che molti siti erano palesemente di parte non ci credeva nessuno e invece avevo pienamente ragione.