Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 57

Thread: Brunetta contestato a Napoli , che ne dite della reazione ?

Default Brunetta contestato a Napoli , che ne dite della reazione ?

Qualche giorno fa' capitando su Blob ho visto questo spezzone di filmato che riguarda la contestazione da parte di uno studente napoletano al ministro Brunetta.

http://it.youtube.com/watch?v=t0-qUZa2mXI

Ora all'infuori delle ovvie considerazioni sull'opportunita' di un tale gesto e apprezzando anche il fatto che il ministro sia andato a parlare con il ragazzo , non mi è piaciuta per niente la reazione del ministro.
    Possibile che con tutto quello che uno poteva rispondere , uno che (dovrebbe) lavora(re) su certi problemi , che li (dovrebbe) studia(re) e analizza(re) , l'unica cosa che gli viene in mente da dire è :
    -"E l'orecchino ? E l'orecchino ?"
    -"A che anno sei?A che anno sei?"

A parte la pochezza dialettica , ma che vuol dire?Uno che porta l'orecchino cosa ha che non va , veramente un membro di un governo nel 2008 ragiona cosi?
    E i fuori corso cosa hanno , uno c'avra' pure i cavoli propri mentre cerca di fare l'universita' (eh sta cosa m'ha toccato da vicino... )
    E cavolo dalla pagina di wikipedia comunque sembra un uomo colto (oltreche montato oltre qualsiasi limite).
    Non lo so' , ma sto video di 1 minuto mi ha fatto provare una bruttissima sensazione , voi che ne dite , è stato uno sproloquio dovuto al fatto di essere stato preso di sorpresa davanti alle camera oppure c'è da pensare che i suoi percorsi mentali siano davvero questi ?
    Last edited by Locke Nightblade; 23rd November 2008 at 13:36.
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

Lieutenant Commander Emma's Avatar

che uomo di spessore

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

probabilmente perchè un uomo che si mette uno o più orecchini ha evidentemente qualcosa che non va..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

stava cercando un qualsiasi elemento per screditare le contestazioni.

video correlato:

http://www.youtube.com/watch?v=1DlYV9wbSWw&NR=1
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Locke Nightblade View Post
    Qualche giorno fa' capitando su Blob ho visto questo spezzone di filmato che riguarda la contestazione da parte di uno studente napoletano al ministro Brunetta.

http://it.youtube.com/watch?v=t0-qUZa2mXI

Ora all'infuori delle ovvie considerazioni sull'opportunita' di un tale gesto e apprezzando anche il fatto che il ministro sia andato a parlare con il ragazzo , non mi è piaciuta per niente la reazione del ministro.
    Possibile che con tutto quello che uno poteva rispondere , uno che (dovrebbe) lavora(re) su certi problemi , che li (dovrebbe) studia(re) e analizza(re) , l'unica cosa che gli viene in mente da dire è :
    -"E l'orecchino ? E l'orecchino ?"
    -"A che anno sei?A che anno sei?"

A parte la pochezza dialettica , ma che vuol dire?Uno che porta l'orecchino cosa ha che non va , veramente un membro di un governo nel 2008 ragiona cosi?
    E i fuori corso cosa hanno , uno c'avra' pure i cavoli propri mentre cerca di fare l'universita' (eh sta cosa m'ha toccato da vicino... )
    E cavolo dalla pagina di wikipedia comunque sembra un uomo colto (oltreche montato oltre qualsiasi limite).
    Non lo so' , ma sto video di 1 minuto mi ha fatto provare una bruttissima sensazione , voi che ne dite , è stato uno sproloquio dovuto al fatto di essere stato preso di sorpresa davanti alle camera oppure c'è da pensare che i suoi percorsi mentali siano davvero questi ?
    mettendo da parte l'orecchino di cui ne parliamo tra qualche altro commento.
    I fuori corso sono pesi, inutile girarci intorno anche io ero fuori corso ma ti ripeto stanziare all universita' e' qualcosa di negativo, uno non puo liberamente dire ehh saranno cavoli propri perche l'università non e' scuola dell obbligo ma una tua libera scelta, che alla fine pesa su tutti perche paghi molto meno di tasse di quanto costi) se sei fuori corso (e ti ripeto mi sono anche io laureato fuori corso quindi non e' puntare il dito) non sei un buon studente, insomma non puoi dire sono cazzi miei, non se si vuole essere lindi e puntare il dito.
    Sinceramente poi di incazzarsi si e' incazzato ma io non ho notato una pochezza dialettica ha semplicemente messo in mostra uno spocchioso io so io e voi non siete un cazzo (cosa vera, al di la del piacere politico allo stato attuale brunetta e' un ministro ed e' partito da una condizione sociale bassa che il padre, un ventitore ambulante, gli permetteva di avere diciamo che a prescindere da tutto il livore politico c'ha saputo fare.) mettendo in luce il chi siete, dove siete iscritti ed il ben piu importante laurearti e metterti a lavorare ,che e' il problema fondamentale, la cui risposta e' stata un se ce lo permettete tagliandoci i fondi per la universita pubblica che, sinceramente non c'entra niente dimostrando la pochezza dell interlocutore, quindi ha molto ben più detto e senza uscire dalle righe che il fatto dell orecchino.

si deve sentire tutto non quello che vogliamo

per quest'ultimo al di la del fatto che quell orecchino e' una merda e sembra un lampadario, come mio gusto e' probabilmente e la prima cosa che si nota di quel tizio la c'e' gente che mai si abituerà a ste cose io per motivi di lavoro ho dovuto togliere due innocenti anelli in argento al pollice ,ma non andavano giu all avvocato ne ad i giudici che si mettevano a guardarli, non e' una cosa di chiusura mentale e nemmeno generazionale c'e' a chi non piace e la connota come qualcosa di negativo
    Last edited by McLove.; 23rd November 2008 at 14:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

se n'è già parlato, i fuori corso pesano poco sull'università e pagano comunque le tasse universitarie, uno studente che sta all'interno dell'università per 10 anni è vero che ne usa i servizi per 10 anni ma comunque li paga.
    Esser in classe in 20 o in 50 cambia poco dal punto di vista di spesa, ma 50 pagano di più che 20.

Che poi sia sbagliato fare l'università all'italiana mettendoci 7-8 anni è chiaro, io mi laureo tra 2 settimane perfettamente in tempo e puppatemi la fava, ma che i fuori corso affossino l'università è proprio una strunzata.
    Anche perchè io mi laureo in tempo perchè studio e basta, se avessi dovuto anche lavorare non ci sarei riuscito perchè la mia univeristà è strutturata per essere una università in cui devi fare SOLO quello per stare al passo, è che ieri (anche su sto forum) se studio e basta sono un fancazzista, oggi se studi e lavori e vai fuori corso (per forza di cose) sei uno che pesa sull'univeristà, decidetevi...

nel caso specifico l'interlocutore era sicuramente di basso livello, ma rispondendo così non ha fatto di sicuro sta gran bella figura.

interessante invece il video di ipnotik, ma li c'è solo da tirare pugni al muro mi sa
    Last edited by Hador; 23rd November 2008 at 14:31.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se n'è già parlato, i fuori corso pesano poco sull'università e pagano comunque le tasse universitarie, uno studente che sta all'interno dell'università per 10 anni è vero che ne usa i servizi per 10 anni ma comunque li paga.
    Esser in classe in 20 o in 50 cambia poco dal punto di vista di spesa, ma 50 pagano di più che 20.
    Che poi sia sbagliato fare l'università all'italiana mettendoci 7-8 anni è chiaro, io mi laureo tra 2 settimane perfettamente in tempo e puppatemi la fava, ma che i fuori corso affossino l'università è proprio una strunzata.
    nel caso specifico l'interlocutore era sicuramente di basso livello, ma rispondendo così non ha fatto di sicuro sta gran bella figura.
    interessante invece il video di ipnotik, ma li c'è solo da tirare pugni al muro mi sa
    hador quello che dici non e' tutto giusto si va in "perdita" (nel senso che le tasse non coprono il costo) anche con gli studenti normali, uno fuori corso e' uno spreco aggiuntivo, e l'aumento delle tasse fuori corso non e' cosi ingente per quanto mi riguardano i fuori corso dovrebbero interamente pagare i propri corsi e ci sarebbe molta meno gente che stanzia all universita'
    quanto poi dici di essere in classe in 20 o in 50 cambia poco anche quello e' fuori dal creato quanto dici
    una cosa e' fare lezione in 20 un altra invece e fare lezione in 50 in un aula da venti per rimanere al tuo esempio poi come aggiunzione
    personalmente ti porto la mia esperienza di lezioni di diritto privato in 250 persone in aule da 50 con la fila fuori l'aula e gente che prendeva appunti seduta a terra nel corridoio se l'aula magna non era libera, be la differenza e' palese, e quwlla situazione si e' riprodotta per tutto il corso del mio anno, ed anche per altre materie affollate.

edti: vista il tuo edit e' puro NON sense se studi e lavori sei produttivo, si stava parlando di chi stanzia alla universita' chiaramente non avendo una ragione come un lavoro per andare fuori corso, c'entra un bel niente, e' solo, imho, depistare il discorso come fai spesso, chi ha parlato di fuori corso per motivi di lavoro? o ancora credi che tutti i fuori corso siano lavoratori.. dajie... per nulla anzi, spesso, guarda un po come indica brunetta, sono semplicemente fannulloni
    infine non per portare discredito alla tua universita ma tutte le universita sono fatte per fare solo quello per stare al passo forse qualche facolta come scienza del cane o qualcuna minore ma le piu' blasonate ed affollate ti permettono solo di fare quello e se hai obbligo di presenza o devi andare a seguire perché le materie sono discorsive e ti serve conoscere il punto di vista del tuo professore su quell argomento sei ancora più nella merda perché devi dipendere appunto dai tempi degli altri e non tuoi.
    Last edited by McLove.; 23rd November 2008 at 14:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

io parlo per la mia di università, da noi moltissima gente è fuori corso prevalentemente perchè lavorano o perchè o vai a martello o ci metti un cazzo a rimanere indietro, però i numeri sono quelli.
    Non capisco come faccia ad andare in perdita, nel senso nel momento in cui l'aula è la stessa e il professore è lo stesso non penso che vada in perdita per il badge il libretto e l'account di posta. Alla peggio c'è meno posto nel parcheggio dell'uni.

Da noi si parte in 300, a metà anno si è in 250 e a metà del secondo si è in 150. Al terzo anno ho fatto alcuni corsi in 8-10 persone...
    Questo perchè i merda vengono persi per strada, restano quelli in corso o meno che cmq vanno avanti ma se io devo lavorare e studiare per mia situazione economica non posso essere penalizzato nello restare in pari con l'università, sarebbe un bel ritorno all'università solo per i ricchi.
    Ho portato i numeri 20 e 50 perchè sono i numeri della mia università, se la tua univerisità permette di tenere su 250 persone 200 fuori corso cronico c'è qualche errore nella struttura del corso di laurea, la mia università ha le risorse e le aulee per gestire tutte le persone che vengono prese il primo anno, io non mi sento penalizzato dal fatto che ci sia gente fuori corso, ne ho notato sta differenza a fare lezione in 30 e a farla in 60.
    C'è differenza quando fai lezione in 10, quello si, ma la gelmini sta giusto rompendo il cazzo sul fatto che corsi di laurea con un professore per 5-10 studenti vanno aboliti.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Molto contento di aver lasciato l'università.Posto inutile pieno di gente perde le giornate a non far niente , io compreso.Su 50 studenti 3 sanno quello che stanno facendo e gli altri non fanno un cazzo.Flameh

D'accordissimo con brunetta su tutto , se vuoi salvare questo paese con tanta grinta laureati e poi entra in qualche lista di partito , trova le amicizie giuste ( se non ce le hai fattele come sto facendo io ) e poi riuscirai.
    A lamentarsi e non fare un cazzo son tutti bravi.
    Io invece non mi lamento e non faccio un cazzo per questo paese , potete anche saltare tutti per aria.

Orecchino > finocchio > drogato > comunista , retaggio da cdx che ha sicuramente fatto piacere sentir confermato da chi già la pensava così

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Orecchino > finocchio > drogato > comunista , retaggio da cdx che ha sicuramente fatto piacere sentir confermato da chi già la pensava così

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Molto contento di aver lasciato l'università.Posto inutile pieno di gente perde le giornate a non far niente , io compreso.Su 50 studenti 3 sanno quello che stanno facendo e gli altri non fanno un cazzo.Flameh
    D'accordissimo con brunetta su tutto , se vuoi salvare questo paese con tanta grinta laureati e poi entra in qualche lista di partito , trova le amicizie giuste ( se non ce le hai fattele come sto facendo io ) e poi riuscirai.
    A lamentarsi e non fare un cazzo son tutti bravi.
    Io invece non mi lamento e non faccio un cazzo per questo paese , potete anche saltare tutti per aria.
    infatti l'andazzo è, da parte delle menti più promettenti, lamentarsi, fare le valigie e andarsene lasciandovi affogare lentamente nel mare di merda italiano
    se la risposta a "fate il vostro lavoro politici" dev'essere "studia e arriva al mio posto se vuoi cambiare qualcosa" ti mando in culo e vado all'estero

McWoT. McLove.'s Avatar

infatti l'andazzo è, da parte delle menti più promettenti, lamentarsi, fare le valigie e andarsene lasciandovi affogare lentamente nel mare di merda italiano
    se la risposta a "fate il vostro lavoro politici" dev'essere "studia e arriva al mio posto se vuoi cambiare qualcosa" ti mando in culo e vado all'estero

non mi sembra abbia detto studia ed arriva al mio posto, gli ha detto laureati e trova lavoro.

fermo restando che fare il politico da luogo ad una retruibuzione ma non puo essere considerato un lavoro.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Boh io ormai sono asservito a quelli che hanno i soldi chi sta male puo' anche morire.E' finita l'epoca in cui mi preoccupavo di chi stava peggio di me , ora che ho capito il trucchetto , le menti promettenti vadano in usa in attesa che pure la tirino il botto e poi andranno a lavorare per i cinesi a 30€ al mese come hanno fatto i cinesi con noi.

Poi chiaro sempre facile lamentarsi a caso , politici ladriiIiiIIii.
    Embhè?Qualche proposta?Mandate una lettera a tremonti proponendo un reinvestimento degli introiti delle tasse.
    Legalizziamo prostituzione droga e gioco d'azzardo per avere un ritorno economico sostanzioso nelle casse.Poi?Mettiamo una retta pazzesca nelle università , di modo che li scaldabanchi scoppino , pero' non si paga per iscriversi , si paga alla fine del primo anno.Se hai dato l'80% o più degli esami del tuo anno ti viene rimborsata la retta e chi ha cazzeggiato paga da 5000€ in su.Vedi come si snelliscono i tempi di attesa e dopo hai voglia a soldi per la ricerca.
    Proponete proponete!

And many more lol

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    stava cercando un qualsiasi elemento per screditare le contestazioni.

video correlato:

http://www.youtube.com/watch?v=1DlYV9wbSWw&NR=1

fa specie un video del genere da un partito che ha il più basso numero di presenze in parlamento

il bue che da del cornuto all asino

Anche perchè io mi laureo in tempo perchè studio e basta, se avessi dovuto anche lavorare non ci sarei riuscito perchè la mia univeristà è strutturata per essere una università in cui devi fare SOLO quello per stare al passo, è che ieri (anche su sto forum) se studio e basta sono un fancazzista, oggi se studi e lavori e vai fuori corso (per forza di cose) sei uno che pesa sull'univeristà, decidetevi...
    d'accordo con hador, stessa uni, lui dalla parte dello studente che finisce nei tempi (grats), io dalla parte del fuoricorso con ancora 6 esami da dare, con però gia 2 anni lavorativi di esperienza alle spalle nell'IT.
    Ora cercherò di finire il prima possibile, però un altro lavoro part-time me lo cerco.

Alla fine son scelte di vita, uno può solo farsi un opinione, ma non può dire hai sbagliato.
    Il "peso sulla società" è indifferente, perchè chi si laurea nei tempi è subito pronto per il mondo del lavoro, chi lavora produce e paga tasse (oltre a pagare la retta) e anche pur mettendoci x anni in più il background lavorativo (e la carenza di laureati nel nostro paese) foniranno comunque una buona carta di presentazione.
    Last edited by Kith; 23rd November 2008 at 15:32.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Siamo un po' scivolati ma va bene lo stesso , non volevo impostare il thread sul fuori corso - in corso , un po' è perche ne soffro abbastanza e non mi va' di parlarne ulteriormente ma piu' che altro perchè quello che mi ha colpito è stata la reazione del ministro non consona ad una persona che dice di meritarsi un Nobel.

Capisco il discorso fuori corso , dire che è un peso per l'universita' mi pare eccessivo in fondo le tasse si pagano e non credo che siano i fuoricorso a pesare sull'universita' anzi , dato che i servizi offerti sono sempre sottodimensionati e non in funzione degli iscritti / fuoricorso.
    Piu che altro sono d'accordo sul fatto che magari sei un peso per la societa' , nel senso che bruci gli anni di potenziale produttivita' (potenziale eh) per laurearti e qui non c'è dubbio.

Solo che dire "a che anno sei" per insinuare che sei uno dei famosi "fannulloni" a mo' di offesa mi pare davvero di una pochezza allarmante.
    Non lo so' , a me sta storia dei tornelli e fannulloni mi sa' proprio di messa li' per far parlare l'opinione pubblica , a mo' di specchietto per le allodole.
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

Page 1 of 4 1234 LastLast