Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Carlo Petrini: intervista shok

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Default Carlo Petrini: intervista shok

(SKY - romanews.eu) - L'ex giocatore di Milan e Roma Carlo Petrini, da anni in prima fila per quanto riguarda la lotta al doping, ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle pratiche in uso ai suoi tempi e delle conseguenze di quelle sostanze su di se e i suoi ex compagni.

"Oltre all'abuso di farmaci, ho subito anche il doping, perché secondo me questo è il verbo giusto: subire. Il primo allenatore che mi ha fatto capire che nel calcio bisogna essere aiutati da farmaci è stato Giorgio Ghezzi. Lui, addirittura, si faceva le punture su se stesso, vedeva gli effetti che avevano su di lui, per poi farle a noi. Era il 1967. La prima volta che successe, arrivarono negli spogliatoi il medico, il massaggiatore e l'allenatore. Il medico aveva in mano un bottiglino, simile a una bottiglietta di Orangina che aveva un tappo rosso, morbido. Ai miei tempi, le siringhe gettabili non esistevano, esistevano grosse siringhe di vetro che si facevano bollire in scatoline d'acciaio insieme all'ago. Quel giorno, quell'ago entrò cinque volte in quel tappo rosso e in cinque sederi diversi, senza essere mai cambiato. Quando entrammo in campo ci rendemmo conto di quello che ci avevano dato, perché quel giorno potevamo morirci su quel terreno: correre, saltare, cadere, presentarsi davanti al portiere, avere la mente lucida e ripartire senza avere mai il fiatone, avevi una forza in corpo che era inimmaginabile in altri momenti. Mi ricordo, durante la partita, che una leggera bava verde usciva dalla bocca e dovevi togliertela dalle labbra per poter respirare correttamente. Alla fine della partita, quando pensavi che tutto fosse finito, non era finito un bel niente, perché avevi ancora tanta forza in corpo che non riuscivi a stare fermo. Un altro effetto di quella roba era che la lingua si gonfiava da non tenerla quasi in bocca, dovevi stare con la bocca aperta. Poi, verso le 3-4 di notte, quando finalmente la fatica ti dava l'ultimo tocco, ti addormentavi dove ti trovavi. Nessuno si è preoccupato di sapere che queste cose avrebbero potuto causare dei danni irrimediabili alla nostra salute. Purtroppo, quando hai 20 anni, pensi sempre di essere un immortale, che niente ti farà male e accettavi tutto senza discutere o contestare. Tutti i giorni c'erano punture da fare, vedevo addirittura i miei compagni che se le facevano da soli, perché magari non si fidavano del massaggiatore. Sono stati proprio dei periodi in cui gli aiuti erano quasi normali".
    Se potesse tornare indietro, non farebbe più il calciatore?
    "Adesso sarebbe ipocrita dire non lo farei più. L'unica cosa che dovrei sperare è che nel momento, com'è successo, che ci hanno dato questa roba, ci dicessero: "Guardate ragazzi la situazione è questa: se prendete questa roba potrebbe succedere che fra 30 anni vi accada qualcosa." Allora, probabilmente, non l'avrei presa".

Lieutenant Commander Emma's Avatar

tutto effetto placebo

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Dove si compra?

saltaproc's Avatar

la voglio pure io la bava verde

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe tutta roba che han usato fino a una decina di anni fa.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Qualcuno ha detto Agricola???
    Attached Images Attached Images  

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post

ahsudhasudhausdhasudh......
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tuttologo Estrema's Avatar

come dico sempre il doping è sempre un passo avanti all'antidoping

Quote Originally Posted by Goram View Post

ma e' un patetico tentativo di depistaggio o sbaglio?

No! non mi sbaglio, lo e'!

Avete sempre fatto della Juve dopata juve disgraziata il vostro cavallo di battaglia, ora scoprite che un giocatore della vostra squadra ha denunciato l'uso di doping e l'abuso di farmaci da parte di squadre che non sono la juve e di 30 anni prima che all'era di agricola, e l'unica cosa che ti viene in mente e' Del Piero?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ma e' un patetico tentativo di depistaggio o sbaglio?
    No! non mi sbaglio, lo e'!
    Avete sempre fatto della Juve dopata juve disgraziata il vostro cavallo di battaglia, ora scoprite che un giocatore della vostra squadra ha denunciato l'uso di doping e l'abuso di farmaci da parte di squadre che non sono la juve e di 30 anni prima che all'era di agricola, e l'unica cosa che ti viene in mente e' Del Piero?
    naaa macchè depistaggio è che dubito che si possa trovare una foto di tale carlo petrini

in + con del piotre fa + ridere

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    naaa macchè depistaggio è che dubito che si possa trovare una foto di tale carlo petrini
    in + con del piotre fa + ridere
    vedo che posti tranquillo la bronchite poi non ti ha stroncato vedo.. uff non esistono le malattie di una volta
    edit:

Last edited by McLove.; 29th November 2008 at 18:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bvedo che posti tranquillo la bronchite poi non ti ha stroncato vedo.. uff non esistono le malattie di una volta

cmq figo nel milan ha fatto 9 presenze nel 1968 evidentemente non era contento dei medici rossoneri

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

cmq figo nel milan ha fatto 9 presenze nel 1968 evidentemente non era contento dei medici rossoneri

o magari era solo la cavia da laboratorio, presente i topini che se schiattano frega un cazzo a nessuno? asd

oppure molto piu presumibilmente e' andato via visto che non voleva essere evidentemente dopato come un cavallo, sempre se quanto dice e' vero, poi ha continuato a giocare al di la di quella stagione al Bilan anche con ottimi club come torino e roma ergo merda merda non era
    Last edited by McLove.; 29th November 2008 at 18:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

tutto può essere

cazzo ne so io manco sapevo chi fosse

cmq vedo che si è girato mezza italia
    GG un anno per squadra lol l'antenato di vieri

1965-1966 Lecce 20 (3)
    1966-1968 Genoa 58 (9)
    1968-1969 Milan 9 (2)
    1969-1971 Torino 17 (1)
    1971-1972 Varese 19 (5)
    1972-1974 Catanzaro 71 (22)
    1974-1975 Ternana 21 (3)