Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Assegnazione IP via router

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Default Assegnazione IP via router

Allora ho il seguente problema.
    Ho assegnato al pc un indirizzo IP(199), ed ho aperto le porte per il funzionamento del mulo di conseguenza.
    Ora quando stacco il cavo e passo alla modalita Wireless ilportatile viene assegnato su un altro ip(196)e quindimi tocca ogni volta riaprire le porte del router per questo nuovo IP.
    Tenerle aperte per entrambi gli ip contemporaneamente non me lo permette, e non mi fa neanche assegnare lo stesso IP alle 2 modalita di connessione.
    Qualcuno sa come risolvere?

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

[edit cazzata]
    ma quindi vuoi tenere attive contemporaneamente sia la connessione con cavo che senza?
    altrimenti ti basta settare a mano lo stesso ip su entrambe(settarlo sul pc non sul router)
    Last edited by Bilu; 9th December 2008 at 22:13.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

puoi settare l apertura delle porte per ANY, il che significa per ogni indirizzo ip nella rete.

altrimenti ti tocca configurare o disabilitare il dhcp e assegnare un indirizzo fisso al portatile.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma l'assegnazione automatica no? cosi almeno ti da lo stesso ip sia con il wifi che con il cable?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma l'assegnazione automatica no? cosi almeno ti da lo stesso ip sia con il wifi che con il cable?
    la scheda di rete wifi e la scheda di rete ethernet hanno due mac diversi quindi non si può fare la assegnazione dello stesso ip per 2 mac diversi...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Allora ho il seguente problema.
    Ho assegnato al pc un indirizzo IP(199), ed ho aperto le porte per il funzionamento del mulo di conseguenza.
    Ora quando stacco il cavo e passo alla modalita Wireless ilportatile viene assegnato su un altro ip(196)e quindimi tocca ogni volta riaprire le porte del router per questo nuovo IP.
    Tenerle aperte per entrambi gli ip contemporaneamente non me lo permette, e non mi fa neanche assegnare lo stesso IP alle 2 modalita di connessione.
    Qualcuno sa come risolvere?
    O nel pannello di controllo puoi aprire come dice Kith una o + porte per qualsiasi IP o suki.

Devi cambiare le porte di emule a quel punto quando stai in wireless.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

io tengo il wifi in dhcp, però me lo mette sempre in ordine quindi gli ho nattato le prime 2 porte del dhcp così se collego anche 2 portatili possono scaricare

tipo reti fisse ho .3 .4 i 2 pc, e poi il dhcp range parte da .7 a .192 e ho nattato .7 e .8 come ho nattato i 2 fissi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    la scheda di rete wifi e la scheda di rete ethernet hanno due mac diversi quindi non si può fare la assegnazione dello stesso ip per 2 mac diversi...
    ma che stai a di io ho sullo stesso pc sia la cavo che la wifi a 192.168.1.33

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

ma che stai a di io ho sullo stesso pc sia la cavo che la wifi a 192.168.1.33
    si ma se imposti sul router che deve dare l'indirizzo xxx solamente ad un determinato MAC quando il router andrà ad assegnare un ip ad un nuovo dispositivo non gli darà XXX perchè lo mantiene riservato.

La scheda di rete per il cavo lan e quella per il wireless sono 2 , quindi ognuna avrà il suo indirizzo mac.

Quindi è come dice evil se la restrizione è sul router
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Quote Originally Posted by Kith View Post
    puoi settare l apertura delle porte per ANY, il che significa per ogni indirizzo ip nella rete.

altrimenti ti tocca configurare o disabilitare il dhcp e assegnare un indirizzo fisso al portatile.
    Any come regola non si può usare sul port forwarding, solamente in outbount o in inbound, la manipolazione del pacchetto tcp o udp può avvenire solo con destinazione certa e definita.
    Quello che dici tu funziona per il firewall, ma non mappa le porte, le apre soltanto, non le ridireziona verso il pc (Firewall != NAT)

La tua soluzione Warbarbie si chiama uPnP, che emule supporta, se lo supporta anche il tuo router sei a posto, ma dovrai riavviare il mulo (basta chiudere e riaprire il programma) ogni volta che cambi connessione.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

altrimenti cambi le porte su emule e non sul router... o ti configuri la connessione wireless per avere lo stesso ip.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Any come regola non si può usare sul port forwarding, solamente in outbount o in inbound, la manipolazione del pacchetto tcp o udp può avvenire solo con destinazione certa e definita.
    Quello che dici tu funziona per il firewall, ma non mappa le porte, le apre soltanto, non le ridireziona verso il pc (Firewall != NAT)

La tua soluzione Warbarbie si chiama uPnP, che emule supporta, se lo supporta anche il tuo router sei a posto, ma dovrai riavviare il mulo (basta chiudere e riaprire il programma) ogni volta che cambi connessione.

ma infatti nessuno ha detto che any lo usi nel port forwarding (e infatti se leggevi il reply dopo ho parlato di natting )

Ho cercato di spiegarlo terra a terra per facile comprensione.

è chiaro che devi aggiungere i servizi (aprendo le porte) e poi nel firewall abilitare i servizi sugli IP (in questo caso su any sia in servizi in ingresso e in uscita)
    Last edited by Kith; 10th December 2008 at 11:41.

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    si ma se imposti sul router che deve dare l'indirizzo xxx solamente ad un determinato MAC quando il router andrà ad assegnare un ip ad un nuovo dispositivo non gli darà XXX perchè lo mantiene riservato.
    La scheda di rete per il cavo lan e quella per il wireless sono 2 , quindi ognuna avrà il suo indirizzo mac.
    Quindi è come dice evil se la restrizione è sul router
    ma cosa dite scusate questo se usi contemporaneamente tutte e 2 le connessioni, a quanto pare war usa una o l'altra, a quel punto gl'indirizz mac non centrano propio nulla, dando l'assegnazione automatica partendo da xxx.xxx.xxx.10( nei router) il primo sara sempre 10 indipendentemente da quale pc è.

ma cosa dite scusate questo se usi contemporaneamente tutte e 2 le connessioni, a quanto pare war usa una o l'altra, a quel punto gl'indirizz mac non centrano propio nulla, dando l'assegnazione automatica partendo da xxx.xxx.xxx.10( nei router) il primo sara sempre 10 indipendentemente da quale pc è.
    Estre. Esiste una cosa che si chiama dhcp lease, funziona per TUTTI i server dhcp, che sia un router o sia un server win sbs o un linux.

Una volta assegnato un indirizzo a un particolare MAC Address, lo tiene memorizzato per un certo periodo di tempo, quindi è matematicamente IMPOSSIBILE che 2 schede di rete ricevano, senza conflitti, lo stesso indirizzo ip.

Se tu hai lo stesso su 2 interfacce probabilmente è perché hai attivo il bridging di rete.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Estre. Esiste una cosa che si chiama dhcp lease, funziona per TUTTI i server dhcp, che sia un router o sia un server win sbs o un linux.
    Una volta assegnato un indirizzo a un particolare MAC Address, lo tiene memorizzato per un certo periodo di tempo, quindi è matematicamente IMPOSSIBILE che 2 schede di rete ricevano, senza conflitti, lo stesso indirizzo ip.
    Se tu hai lo stesso su 2 interfacce probabilmente è perché hai attivo il bridging di rete.
    ma parliamo dello stesso router o di 2 router diversi?

Page 1 of 2 12 LastLast