Results 1 to 10 of 10

Thread: Dialogo Nel Buio

Axelfolie's Avatar

Default Dialogo Nel Buio

Apro questo topic per informarvi e soprattutto consigliarvi un'esperienza molto molto molto bella a cui ho preso parte ieri sera in quel di Milano.

- nome: Dialogo Nel Buio

- cos'è? il sito la definisce una "mostra" ma più che altro io la definirei un'esperienza che vale assolutamente la pena di provare. Un percorso in vari ambienti di circa 1 ora totalmente al buio accompagnati da una guida non vedente che con la sua voce vi aiuta ad orientarvi e a capire quanto sia importante, difficile e anche divertente l'utilizzo dei nostri sensi in assenza della vista. Se lo desiderate la visita può terminare con stuzzichini e aperitivo al Cafè Noir.. anche qui completamente al buio. Imperdibile.

- dov'è? a Milano, più precisamente all'istituto dei ciechi.

- maggiori info? http://www.dialogonelbuio.org/

se ne avete la possibilità andateci.. merita veramente =)

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Non so perchè ma una cosa del genere mi attira veramente poco

Warrant Officer kopl's Avatar

avevano iniziato a fare anche le cene al buio

poi sono diventate trendy ed ora i ristoranti te le spacciano per roba da fighetti
    cmq da provare.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Mirera's Avatar

peccato che non abbia occasione in questi giorni di andare a Milano, altrimenti ci sarei andata volentieri...
    a volte penso a come sia non avere la vista, e questo pensiero mi procura un'angoscia tremenda
    se ci pensate la vista è il senso che usiamo per primo quasi sempre
    se una persona nasce cieca diciamo che è "abituata" (termine terribile ma rende l'idea), ma PERDERE la vista deve essere veramente sconvolgente

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

lo ha fatto una mia collega e ne è rimasta veramente colpita, se avete occasione provatelo che merita

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    peccato che non abbia occasione in questi giorni di andare a Milano, altrimenti ci sarei andata volentieri...
    a volte penso a come sia non avere la vista, e questo pensiero mi procura un'angoscia tremenda
    se ci pensate la vista è il senso che usiamo per primo quasi sempre
    se una persona nasce cieca diciamo che è "abituata" (termine terribile ma rende l'idea), ma PERDERE la vista deve essere veramente sconvolgente
    io sono rimasto impressionato dalla "facilità" con cui la nostra guida ieri si muoveva in zone / stanze in cui per noi vedenti risultava molto difficile muoversi. sembrava quasi ci vedesse, sapeva esattamente dove eravamo e via dicendo.. prossimo passo sarà la cena al buio ^^

Tuttologo Estrema's Avatar

io ho provato na cosa simile, come concetto di non vedere ed orientarsi, quando ho fatto il corso nbc è veramente impresionante come sia traumatico non riuscirsi ad orientare visivamente cioè ci sono le reazioni più strane specialmente in un luogo che non conosci o che non hai avuto la possibilità di memorizzare.

Lieutenant Junior Grade

Mi sta intrigando troppo.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

anche a me.. son parecchio curioso

Zaider's Avatar

Io l'ho provato l'anno scorso, veramente una esperienza che colpisce profondamente.. consigliata
    gratz.