Oggi sono andato al Mediaworld per vedere di prendere sta xbox360 e la conversazione e' stata questa:
CommessoDelCazzo:" Allora qui abbiamo la 360 Arcade, che costa 179 euro ed e' senza hardisk blablabla. Qui invece la 360 qualcosachenonricordo che ha l'harddisk da 60gb e costa 249 euro. Posso permettermi di chiederle dove la colleghera'?"
Io:"Mah pensavo ad un televisore. Ho un lcd."
Cdc:"Ecco allora se posso permettermi, l'xbox arcade e' SENZA hard disk, una cosa veramente di bassa lega, i giochi non vengono installati e i tempi di caricamento sono 10 volte superiori!!11!!"
Io:"Veramente la differenza e' cosi' tanta?"
Cdc"Si si. Guardi, conviene prendere la 360 con l'hd e siccome ha un lcd sarebbe cmq sprecata. E considerando quanto spende, a questo punto (la voce si fa sibillina e tentatrice) non conviene spendere pochi euro di piu' per prendere una FANTASTICA CONSOLE PS3 ?!?!?!"
Io:"Guardi, a parte che non e' che siano proprio pochi euro in piu', cmq attualmente non c'e' una ka che mi faccia comprare la ps3. Pensavo di aspettare ff versus 13 , quindi per un annetto abbondante direi che posso starmene tranquillo."
Cdc:"Ah se mi dice cosi' allora mi smonta subito...cmq la FANTASTICA PS3 ha anche un ottimo lettore blue-ray!dove la trova per 400 euro una console che le permette di vedere film con una qualita' orgasmica(ha usato proprio questo termine)?"
Dopo di che l'ho spedito a vedere quanto costava l'abbonamento per l'online dell'xbox e l'ho salutato.
Ora, a parte che secondo me ho beccato Axet, e' vera sta cosa?la differenza tra con e senza hd e' cosi' marcata per quel che riguarda le prestazioni e i tempi di caricamento?
Sono sicuro cmq che se lo avessi lasciato continuare avrebbe cercato di vendermi una Mercedes da 200k di euro, considerando che son partito chiedendogli dell'arcade e mi ha proposto la ps3 in 2 minuti.