Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Discussione seria: pareri sulle RA di Frontiers

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Default Discussione seria: pareri sulle RA di Frontiers

volevo aprire un thread,
    dove iniziare una discussione seria sulle nuove abilità di reame e il nuovo sistema di Frontiers,
    mi sono studiato un attimo le abilità, e sinceramente + le leggo e + sono abbastanza confuso sul da farsi..
    la mia indecisione + grande (forse non sono il solo) è se specializzarmi solamente su un'abilità (Forza 5, IP 3, Purge 3 ecc), oppure fare una sorta di miscuglio delle abilità, anche se tralasciare IP un po mi scoccia..visto che avere il 20% di cure ogni 15 min è pressoche ridicolo..
    non so..faro miliardi di charcopy su pendra.
    mah 30 punti x l'80% di cure o per purge..sono troppi, come sono troppi 34 punti x dominio del dolore maxato..

pareri?

Hai centrato il discorso: specializzarsi o fare "un po' di tutto"?

A livello indicativo, la direzione che han voluto prendere con questo sistema di RA e' chiaro: i PG saranno ancor piu' caratterizzati.

Adesso possono esistere due PG che, seppure con template di skill diverso, potevano avvicinarsi alle caratteristiche dell'altro con le RA...

...d'ora in poi, se vuoi le RA che facciano quello che vuoi, e lo facciano BENE (vedi i vari: determination, avoid magic, IP, etc) ci devi spendere su tanti punti... e questo caratterizza il tuo PG in un certo modo, che chi ha scelto di fare il "minestrone", oppure un'altra strada, non puo' avere.

A me piace

(anche se son convinto che, in un futuro prossimo, i respec di skill e RA verranno legati non piu' ad eventi-PvE occasionali, ma al semplice esborso di Gold in game... si moltiplicheranno i "voglini di respec"... IMHO )

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

mio personalissimo parere , Mythic ha azzardato di nuovo senza cognizione di causa.......prevedo in futuro molte correzioni....che stravolgeranno di nuovo " come loro abitudine " .il normale gioco...., oramai credo che la loro politica sia cosi'....

Si sperava finissero i treni con frontiers , ne siete sicuri?.......le Ra a costo cosi alto giovano solo che ha milioni di pr........cancellano totalmente la bravura che puo avere una persona/gruppo , e da qui si creeranno zerg anti party uber .....la solita solfa...
    Last edited by BlackCOSO; 10th May 2004 at 12:15.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 2nd Class Yisildur's Avatar

come purge.. prima costava 10 punti ed ora 4 (il primo),ma per avere un purge come quello precedente devi salire di livello con quello nuovo, e quindi ci partono altri 10 punti (per salire al livello), poi se esiste anke un trezo....... non voglio neanke pensare a quanti altri punti deiv buttare via
    daoc lancelot:
    Ysildur, champion 6lx [off]
    daoc freeshards:
    Voedoc, eldritch 6lx [off]
    Infermiera, cleric 5Lx <Bane of Cribil> [off]
    Infermiere, druid 6Lx [off]
    Bubu, zerk 10lx [off]
    Buburune, runemaster 10lx [off]
    Infermierah, cleric 8lx [off]
    Infermiereh, druid 8lx [off]
    Gregof, arms 9lx [off]
    wow:
    lvl 44 warlock [off]

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh il sistema è diverso, a quanto pare non è più fattibile un tank con ip purge e mastery of pain al 5l0, bisognerà scegliere se alzare molto poche cose (purge costa 15 punti se ne spendi 30 lo hai ogni 5min....) o fare di tutto un pò...

Con un gruppo fisso e ruoli ben definiti penso la superspecializzazione renda, per un merce puramente offensivo per il 5l0 pensavo a purge al max, determination e avoidance of magic al 2

Dovendo segare caster e healer se viene mezzato non serve a nulla... in questo modo avrebbe purge ogni 5 minuti e in caso si beccasse lo stesso qualche cc la durata dovrebbe essere ridotta di molto...

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    mio personalissimo parere , Mythic ha azzardato di nuovo senza cognizione di causa.......prevedo in futuro molte correzioni....che stravolgeranno di nuovo " come loro abitudine " .il normale gioco...., oramai credo che la loro politica sia cosi'....

Si sperava finissero i treni con frontiers , ne siete sicuri?.......le Ra a costo cosi alto giovano solo che ha milioni di pr........cancellano totalmente la bravura che puo avere una persona/gruppo , e da qui si creeranno zerg anti party uber .....la solita solfa...

Chi vuole far treni lo fa anche se nn ci sono le ra ne pr da prendere , e solo questione d mentalita ed intellegenza a mio parere .

Per quanto concerne Frontiers secondo me il sistema puo esser molto valido , devo ancora testarlo sul mio pg cn ML ed Artefatti expati a 10 quindi non posso dare giudizi precisi , ma penso che prendendo poche ra dato il loro costo molto alto , nn avrai piu chi durante un inc si spara Purge-IP-Rifuggi Dolore in botto rendendosi immortale , cambiando i vari timed credo che sara quindi molto improntato sull' incare quando si e in grado di farlo adottando a secoda delle varie occasioni tattiche diverse .

Ovviamente pareri del tutto personali .

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Boh per me come dice brendah favorisce chi ha molti pr,ma e' un motivo in piu per farne parecchi,da un altro lato è giusto il nuovo sistema delle Ra perche se ci pensate prima spendendo 20 punti che so io a forza si avevano 24 punti in + ora invece il guadagno e' piuttosto proporzionale a quello che spendi,forse se si trovasse una via di mezzo,come credo faranno in futuro,si fara' la cosa giusta.
    Last edited by lordlorenz; 10th May 2004 at 14:17.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind
    Chi vuole far treni lo fa anche se nn ci sono le ra ne pr da prendere , e solo questione d mentalita ed intellegenza a mio parere .

Per quanto concerne Frontiers secondo me il sistema puo esser molto valido , devo ancora testarlo sul mio pg cn ML ed Artefatti expati a 10 quindi non posso dare giudizi precisi , ma penso che prendendo poche ra dato il loro costo molto alto , nn avrai piu chi durante un inc si spara Purge-IP-Rifuggi Dolore in botto rendendosi immortale , cambiando i vari timed credo che sara quindi molto improntato sull' incare quando si e in grado di farlo adottando a secoda delle varie occasioni tattiche diverse .

Ovviamente pareri del tutto personali .
    Molti dicevano che sarebbe diminuito il divario fra rank alti e bassi , una volta potevi provare inc fra party di basso livello contro party di alto liv( ti ricordo noi , molte volte battevamo gente che aveva 3 volte i nostri pr) , una volta cmq potevi contare sulle ra " basilari " adesso non credo , per non parlare delle classi ibride , e chi le fara piu?.........champ e thane ?....per un pg che ha self buff e che quindi full buffato non arriva a una mostruosita di pf , ip era piu che utile......bah non so......sono un po scettico...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Rispondo quotando un mio reply ad un altro 3d simile:

Quote Originally Posted by Diablix
    Proprio per 'sto motivo ci sarà una personalizzazione pressochè nulla, dato che prima dove si tendeva a mettere 2 max 3 livelli per ogni abilità anche se prendevi una abilità un po' meno utile non succedeva niente di male.. ora se non metti i punti nell'abilità migliore sei una mezzasega...
    Oltre a tutto questo son state tolte/nerfate molte abilità (parlo per i tank), almeno così c'è scritto qui, come Mastery of Arms, Determination, Avoid Pain [che essendo legata ad Aug Cost 3...) e Dualist's Reflexes per fare un esempio.
    Tutto questo porta ad una minore scelta e a dovere mettere i punti a tutti i costi nelle RA + sgravate o in RvR si sokerà duro... la varietà ci può essere a RR bassi dove devi decidere quale privileggiare e per un po' specializzarti su quella RA, ma arrivati a RR + alti secondo me tutti avranno le stesse RA.

Anche perchè come detto pure prima son poche.. cioè per quelle passive che c'è?
    Un tank per esempio prenderà sempre e comunque 'ste 3 cose: MoPain/Block(dipende dalla spec), Aug Str e a livelli alti Toughness + la RA che contraddistingue il suo "ruolo".
    Insomma un Merc avrà MoPain, Aug Str e se vuole Reflex Attack + Toughness
    Un thane scudo MoBlock/MoPain, Aug Str e se vuole Toughness + Dual Threat

Poi ci sono le attive che più o meno prenderanno tutti, che però differiranno per il livello (magari uno prendere purge 3 + IP 2 e l'altro purge 2 + IP 3 per fare un esempio).

A me questo sistema va anche bene (anche se rivedrei le RA RR5), certo che se lo scopo è quello di "differenziare" i pg allora han cannato IMHO ^^
    Se vogliono differenziare devono mettere una scelta MOLTO + ampia di RA passive (tutte quelle vecchie rivedute e corrette + altre ancora) e poi bilanciare i ML.. ora come ora pochi sceglierebbero Warlord invece di Battlemaster (gli scudati sopprattutto)... se fossero equilibrati allora ognuno andrebbe a gusti e ci sarebbe molta + varietà già solo così imho.

Scusate l'interminabile papiro,
    Ciaps
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Il sistema è buono ma molte RA sono da rivedere.

TotoNerf?

1_ Juggernaut
    2_ Mastery of Magic

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Molti dicevano che sarebbe diminuito il divario fra rank alti e bassi , una volta potevi provare inc fra party di basso livello contro party di alto liv( ti ricordo noi , molte volte battevamo gente che aveva 3 volte i nostri pr) , una volta cmq potevi contare sulle ra " basilari " adesso non credo , per non parlare delle classi ibride , e chi le fara piu?.........champ e thane ?....per un pg che ha self buff e che quindi full buffato non arriva a una mostruosita di pf , ip era piu che utile......bah non so......sono un po scettico...

il divario infatti ora verrà ridotto, l'unica differenza fra rank alti e rank bassi sarà che invece di avere barricata 3 bof 3 ecc li avrai a 1-2
    mentre col sistema di ora causa costo fisso non sempre i rank bassi si possono permettere le stesse ra dei rank alti
    col nuovo sistema TUTTI possono avere TUTTO indipendentemente dal rank
    cambia solo il lv dell'ra
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    il divario infatti ora verrà ridotto, l'unica differenza fra rank alti e rank bassi sarà che invece di avere barricata 3 bof 3 ecc li avrai a 1-2
    mentre col sistema di ora causa costo fisso non sempre i rank bassi si possono permettere le stesse ra dei rank alti
    sei riuscito a esplicare meglio quello che intendevo , concordo pienamente

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    Ti pare niente?
    Pensa ad esempio ad Anger of The Gods... che poi 30 punti sian troppi son d'accordo, ma per esempio vorresti paragonarmi un gruppo dove ci sono un paladino con Anger of the Gods 3 e un Mercenary/Armsman/Reaver con MoPain 5+ Aug Str 5 (giusto per fare un esempio) con uno che ha anger of the gods e MoPain 1+Aug Str 1?
    Cazz un Poleman con MoPain 5, Aug Str 5 e AotG 3 a momenti oneshotta pure un hero shar
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

ti faccio 1 esempio col sistema attuale

io, pg 2L0

tu, pg 5L0

1 ra costa 15 punti
    tu ce l'hai, io no

sistema nuovo
    1 ra costa 5 pt a lv 1, 15 lv 2, 30 lv 3

io ce l'avrò (quantomeno) a lv 1, tu ce l'avrai a lv 3 e farà lo stesso effetto dell'ra da 15pt vecchia
    differenza minore
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Petty Officer 3rd Class angosha's Avatar

Se per treni intendi lo zergone che non fa altro che andare su e giu da un gate all'altro, beh non so, forse non li avremo più.

Se per treno intendi 80 pg che partecipano a un singolo evento, beh credo diventerà la prassi ( e per inciso non mi dispiace ) vedere molte molte persone concentrarsi sulla presa di un keep. Ma non sarà mai il gruppone di gente sticcata, perchè queste persone le vedrai distribuite su un territorio molto ampio, sui ponti, sulle torri intorno al keep , alle porte etc etc.
    All'interno dello stesso keep per fare una difesa efficace ci dovranno essere molte persone, ed al contempo, anche molte persone potranno fare cose diverse nella difesa.

A me piace la piega che sta prendendo, poi è chiaro che ci saranno aggiustamenti e parecchie svolte prima di trovare un'equilibrio, ma ci sta, senza cambiamenti il gioco diventa noia...
    Angosh - Celt ValeWalker - The BrotherHood - Merlin Hibernia
    Angosha - Norse Skald - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Valkyn Huntress - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Briton Infiltrator - Ceridwen Albion
    Rosaspina - Celt Warden - Vortigern Hibernia

Page 1 of 2 12 LastLast