Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: Obama e i pannelli solari.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Obama e i pannelli solari.

http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/7818347.stm

Adesso me le segno tutte quando le dice e controllo se le fa. Tanto ho amici americani, mi basta chiedere con loro.

Per i non anglofoni: vuole creare posti di lavoro spingendo su energie alternative e pulite: vento e sole.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Speriamo in qualcosa di concreto!
    Questo GW ci sta mettendo alle strette.Soprattutto i 550 e passa giorni spotless con il flux ai minimi storici , anzi sotto i minimi da quando sono iniziate le misure nel 1933 e questi ghiacci che hanno avuto la loro max espansione relativa dal 1979 , e il probabile inizio a detta di molti del settore di un nuovo minimo di maunder/dalton , e il ciclo24 posticipato di altri 6 mesi , in seguito all'ennesimo allungamento del periodo spotless , e sembra pure si stato ridimensionato da 150 a 105 come max intensità.
    In tutto questo speriamo che il nam a +1,5 non ci rovini i piani per un inverno dinamico come lo è stato fino ad adesso , anche se l'indice AO porterà un compattamento del VP fino verso il 16 gennaio , per poi ricalare.

P.S.
    Si nell'ultimo mese mi sono documentato un PELINO sul clima

And many more lol

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

dai di la verità blade sei metereopatico come me
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Speriamo in qualcosa di concreto!
    Questo GW ci sta mettendo alle strette.Soprattutto i 550 e passa giorni spotless con il flux ai minimi storici , anzi sotto i minimi da quando sono iniziate le misure nel 1933 e questi ghiacci che hanno avuto la loro max espansione relativa dal 1979 , e il probabile inizio a detta di molti del settore di un nuovo minimo di maunder/dalton , e il ciclo24 posticipato di altri 6 mesi , in seguito all'ennesimo allungamento del periodo spotless , e sembra pure si stato ridimensionato da 150 a 105 come max intensità.
    In tutto questo speriamo che il nam a +1,5 non ci rovini i piani per un inverno dinamico come lo è stato fino ad adesso , anche se l'indice AO porterà un compattamento del VP fino verso il 16 gennaio , per poi ricalare.
    P.S.
    Si nell'ultimo mese mi sono documentato un PELINO sul clima
    Prego, ora spiega. .

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Prego, ora spiega. .
    Diciamo , mentre l'inquinamento a livello "malevolo" per i polmoni umani è abbastanza provato (tumori , malattie varie , caduta di capelli , cazzo torto ) , sembra che ogni giorno che passa , soprattutto alla luce degli eventi degli ultimi mesi , la storia del surriscaldamento globale prenda sempre più la forma di una cosa a metà tra la burla e la truffa.
    Ovvero la seppur massiccia immissione di co2 nell'aria non sembra minimamente collegata a un eventuale surriscaldamento globale.Surriscaldamento globale che anzi sta invertendo rotta ultimamente.Inoltre tutti da valutare gli effetti di questo sole senza macchie solari totalmente da quasi 2 anni ormai , 552 giorni mi sembra , per non parlare di quanta neve c'è sui monti in questo inizio di inverno PAZZESCO con un freddo in certe zone del mondo terrificante.
    Insomma tutti consigliano di andare con i piedi di piombo.Anche gli stessi personaggi del IPCC stanno cambiando un attimo dalle vedute drammatiche in stile desertificazione alla ken il guerriero in qualcosa di molto più soft.

And many more lol

Ma c'è una quantità di cose che ignoriamo e non sappiamo sul clima che mi ha quasi fatto paura , cioè alla fin fine in realtà si potrebbe anche morire tutti domattina senza motivo credo.
    Mi son trovato catapultato in un mondo di persone che mostrano grafici incredibili , roba colorata che non vuol dir niente e commenti del tipo ...
    "Ehhhh se si passa l'1.5 siamo spacciati come l'anno scorso"
    "Ehhh speriamo l'MJO vada in fase 7 nel momento giusto senno' ci butta tutto sulla spagna" (infatti è rimasto in fase 6 e il maltempo principale è andato su francia e spagna prendendo solo parte del nord )
    etc etc

And many more lol

Warrant Officer Rob's Avatar

Rimane il fatto che l'Algeria sembra abbia fatto l'ordinativo di pannelli solari di ultima generazione più grande che sia mai stato fatto, so di per certo che gli emirati arabi stanno arruolando tra i professionisti gente specializzata proprio in energia fotovoltaica.. eh beh, se coprissimo anche solo una piccola percentuale di inutilissimo deserto con sistemi dotati di un buon rendimento, credo che di energia ne salterebbe fuori a sufficienza.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Rimane il fatto che l'Algeria sembra abbia fatto l'ordinativo di pannelli solari di ultima generazione più grande che sia mai stato fatto, so di per certo che gli emirati arabi stanno arruolando tra i professionisti gente specializzata proprio in energia fotovoltaica.. eh beh, se coprissimo anche solo una piccola percentuale di inutilissimo deserto con sistemi dotati di un buon rendimento, credo che di energia ne salterebbe fuori a sufficienza.
    per fortuna che i cammellari se ne son resi conto della fortuna che hanno sotto il culo... oltre a quel cazzo di petrolio.

Se sfruttassero a dovere il deserto farebbero affari d'oro... anche solo affittando appezzamenti di terreno per installazioni solari ad altri paesi.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

Ma c'è una quantità di cose che ignoriamo e non sappiamo sul clima che mi ha quasi fatto paura , cioè alla fin fine in realtà si potrebbe anche morire tutti domattina senza motivo credo.
    Mi son trovato catapultato in un mondo di persone che mostrano grafici incredibili , roba colorata che non vuol dir niente e commenti del tipo ...
    "Ehhhh se si passa l'1.5 siamo spacciati come l'anno scorso"
    "Ehhh speriamo l'MJO vada in fase 7 nel momento giusto senno' ci butta tutto sulla spagna" (infatti è rimasto in fase 6 e il maltempo principale è andato su francia e spagna prendendo solo parte del nord )
    etc etc
    ma tu giocare con le figurine come gli altri bambini no eh?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    anche solo affittando appezzamenti di terreno per installazioni solari ad altri paesi.

lo vedo bene un impianto solare mega galattico installato in egitto x la cina.

sai però che cavo lungo che serve x arrivare fino ai mangiariso??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    lo vedo bene un impianto solare mega galattico installato in egitto x la cina.
    sai però che cavo lungo che serve x arrivare fino ai mangiariso??
    ma daiiiii a parte che i cinesi sono trogloditi e vanno ancora a carbone, però tu prova a dare corrente ai paesi dell'africa e del mediterraneo. La cosa è perfettamente fattibile considerando che il Sahara sta proprio nel mezzo.
    Nord Africa Africa centrale e bacino del Mediterraneo sarebbero tutti alla portata.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

ma daiiiii a parte che i cinesi sono trogloditi e vanno ancora a carbone, però tu prova a dare corrente ai paesi dell'africa e del mediterraneo. La cosa è perfettamente fattibile considerando che il Sahara sta proprio nel mezzo.
    Nord Africa Africa centrale e bacino del Mediterraneo sarebbero tutti alla portata.
    peccato che in molti paesi dell'Africa se dovessero rispettare il protocollo di kyoto morirebbero tutti di fame dato che produrre energia "pulita" costa molto di piu di petrolio e carbone

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

ma daiiiii a parte che i cinesi sono trogloditi e vanno ancora a carbone
    E be', con l'espansione che sta avendo la cina non possono davvero fare altro...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la corrente via cavo non soffriva di dispersione?
    dal sahara all'europa secondo me ne disperde un bel po' di energia... non vedo la convenienza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ma daiiiii a parte che i cinesi sono trogloditi e vanno ancora a carbone
    a carbone ci vanno anche quei trogloditi di inglesi tedeschi ed americani...

http://www.ecoage.it/energie-rinnovabili-cina.htm

Fail.

Page 1 of 4 1234 LastLast