Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: giochi da tavolo

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Default giochi da tavolo

be posto qui perche nella sezione games pwnage c'e' scritto chiaramente pc e console, e le altre sezioni non mi pare che ci azzecchino molto
    è un periodo che sto rigiocando parecchio ai giochi da tavolo
    vuoi perche tanto a D&D ci gioco gia, vuoi perche cmq una serata te la fanno passare senza troppo impegno e poi finisce li, vuoi perche questo cazzo di inverno fra pioggia e freddo spesso ci tiene chiusi a casa....
    il mio preferito in assoluto e' Arkham Horror della nexus, ambientato ad arkham, citta' del Massachusetts e ispirato a situazioni e luoghi descritti da Hp Lovecraft nei suoi libri. E' un gioco cooperativo e investigativo. Ho pure preso tutte le espansioni che sono uscite in italiano, veramente bellino
    per serate un po piu leggere c'e' il sempreverde I coloni di Catan che è molto piu semplice e meno impegnativo ma che cmq ti "ingarella" parecchio . Non so bene come definirlo... strategico commerciale ?
    un paio di volte abbiam pure giocato a Games of Thrones uno strategico di guerra ambientato nel mondo creato da George Martin per i suoi libri, ma vuoi perche e' un po macchinoso, e sia perche e' un genere che non viene amato dalle ragazze del gruppo e' quello meno "gettonato" (fra l'altro ricordo con piacere parecchio tempo perso su Axis and Allies quando ero al liceo a proposito di strategici)

stavo pensando di comprare "la furia di dracula" ma forse per questo inverno siamo a posto cosi

consigli? opinioni ?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

QQ Bard Mjollo's Avatar

se intendi anche quelli di carte ti direi di provare munchkin che è parecchio spassoso le prime volte
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ispirato a Lovecraft c'è (c'era 15 anni fa di sicuro, ora non so) Call of Chthulu, molto bello

ho anche un paio di espansioni... le avventure eran carine... diciamo che andare avanti era un po' problematico perchè O fai un po' l'agente speciale Mulder che però non deve scoprire nulla di serio, O muori...

le istruzioni erano abbastanza chiare... chi sa, impazzisce o muore, chi non sa, forse sopravvive
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sono l'unico che dopo Hotel, Monopoli, Crack! Hero/Star Quest Scarabeo non ha più avuto contatti coi giochi da tavolo?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ispirato a Lovecraft c'è (c'era 15 anni fa di sicuro, ora non so) Call of Chthulu, molto bello
    ho anche un paio di espansioni... le avventure eran carine... diciamo che andare avanti era un po' problematico perchè O fai un po' l'agente speciale Mulder che però non deve scoprire nulla di serio, O muori...
    le istruzioni erano abbastanza chiare... chi sa, impazzisce o muore, chi non sa, forse sopravvive
    Più che morire si perdeva sanità mentale e si impazziava se non erro...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Razj's Avatar

A me piace da morire Risiko, in qualsiasi versione.

Monopoli è una rottura di cazzo inimmaginabile

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    sono l'unico che dopo Hotel, Monopoli, Crack! Hero/Star Quest Scarabeo non ha più avuto contatti coi giochi da tavolo?
    Siamo in 2...
    Immagino cmq tu abbia evitato di scriverli tutti, perchè ce ne sarebbero molti altri di quel genere/periodo
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

credo che arkham horror sia il "remake" di quel Call of cthulhu di cui parlate voi la descrizione dice che
    Arkham Horror era stato originariamente pubblicato dalla Chaosium, Inc. nel 1987. Questa nuova edizione, completamente rivista, presenta un nuovo artwork e un nuovo design grafico (che comprende un nuovo piano di gioco, segnalini, carte e pezzi di gioco), oltre a regole riviste ed espanse, disegnate dallo stesso creatore del gioco, Richard Launius.
    http://www.ilfollettodelmare.com/ind...emart&Itemid=1
    questo e' il link del negozio dove l'ho comprato, c'e' pure una mia piccola rece se vi interessa il genere
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

saltaproc's Avatar

i coloni di katan ed espansioni domina

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Hotel è bellissimo. Ultimamente ho ripreso a giocare con degli amici a "L'isola di fuoco" semplice ed infame asd!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io non ho amici abbastanza nerd per questi giochi, fanculo....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

isola di fuoco.. quanti ricordi
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

kith piccipaccino se vuoi vengo a giocare io con te

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Darath View Post
    credo che arkham horror sia il "remake" di quel Call of cthulhu di cui parlate voi la descrizione dice che
    Arkham Horror era stato originariamente pubblicato dalla Chaosium, Inc. nel 1987. Questa nuova edizione, completamente rivista, presenta un nuovo artwork e un nuovo design grafico (che comprende un nuovo piano di gioco, segnalini, carte e pezzi di gioco), oltre a regole riviste ed espanse, disegnate dallo stesso creatore del gioco, Richard Launius.
    http://www.ilfollettodelmare.com/ind...emart&Itemid=1
    questo e' il link del negozio dove l'ho comprato, c'e' pure una mia piccola rece se vi interessa il genere
    Non esattamente. Call of Cthulhu era ed è il GDR ambientato nell'universo Lovecraftiano, mentre Arkham Horror (pubblicato dalla Chaosium nel 1987 e ripubblicato nel 2005 dalla Fantasy Flight Games) era ed è un boardgame di stampo cooperativo (giocatori vs sistema).

ah.. ok non avevo capito
    il gdr call of cthulhu ce l'ho e ho fatto il custode (DM) per anni
    pensavo parlaste proprio di giochi da tavolo

p.s. edito per aggiungere, il gdr vero, non quella puttanata che hanno tirato fuori con il D20 system
    Cicci
    Darath

Page 1 of 3 123 LastLast