Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 69

Thread: Investimenti

[-- Bannato --]

Default Investimenti

Ho tra le mani 3000 euro, che non voglio sprecare in puttanate come al mio solito...1000 di questi li investirò nel forex, gli altri 2000 devo trovare una destinazione buona, che mi frutti qualcosa.
    Stavo pensando a ingdirect, ma anche se sicuro è solo il 4,25% del capitale in 6 mesi...
    Qualche consiglio, suggerimento ?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

azioni enel

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Ho tra le mani 3000 euro, che non voglio sprecare in puttanate come al mio solito...1000 di questi li investirò nel forex, gli altri 2000 devo trovare una destinazione buona, che mi frutti qualcosa.
    Stavo pensando a ingdirect, ma anche se sicuro è solo il 4,25% del capitale in 6 mesi...
    Qualche consiglio, suggerimento ?
    4,25 % in sei mesi.. e poi puoi tirati fuori?

è un offerta limitata ?

info

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    4,25 % in sei mesi.. e poi puoi tirati fuori?
    è un offerta limitata ?
    info
    Ho letto poco, perchè non mi piace molto...cioè su 3000 euro sono 100 euro e qualcosa di guadagno. Cmq, leggevo che il conto, carta bollata ecc non paghi niente di ste cose.
    http://www.ingdirect.it/home.stm

Qualcuno informato sul real estate che mi dia qualche info? Ne stavo parlando con un amico, ma per mancanza di tempo non mi ha potuto dare info dettagliate...
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

Spoiler

Razj's Avatar

giocali in scommesse

Ensign Hardcore's Avatar

giocali su una fissa data 1.20

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Dipende,calcola che 2000 euro sono pochi per pensare di investire e tirare su grossi guadagni...calcola che in quasi tutti i fondi di investimento delle varie assicurazioni le cifre minime per un premio unico partono dai 5000 euro...se vuoi un consiglio andrei in banca e mi informerei un pò sui bot e titoli di stato

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Dipende,calcola che 2000 euro sono pochi per pensare di investire e tirare su grossi guadagni...calcola che in quasi tutti i fondi di investimento delle varie assicurazioni le cifre minime per un premio unico partono dai 5000 euro...se vuoi un consiglio andrei in banca e mi informerei un pò sui bot e titoli di stato
    Si, stavo pensando anche io ai btp..Però dovrei informarmi meglio
    Diciamo che al momento l'unico investimento davvero ottimo in giro è il mercato valutario se sai come muoverti...

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

2000euri oggi? pensione integrativa is tha way, che reddito annuo e quanti anni hai? imo non esiste investimento migliore. se vuoi ti vado a spiegare il perchè.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Mio padre disse (poi prob l'ha sentita da altri ).. Quando c'è la corsa all'oro...

L'affare è vendere picconi

Non so se mi spiego

cmq

http://uninews.unicredito.it/it/arti...ge.php?id=1907
    Last edited by Hudlok; 7th January 2009 at 21:57.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    2000euri oggi? pensione integrativa is tha way, che reddito annuo e quanti anni hai? imo non esiste investimento migliore. se vuoi ti vado a spiegare il perchè.

spiega perchè che son curioso

Lieutenant Commander nortis's Avatar

sostanzialmente visti i più che famosi problemi dell'imps lo stato ha buttato fuori una normativa che spinge spudoratamente a aderire alla pensione integrativa, nella seguente maniera. le vecchie pensioni integrative si avvalevano della detrazione fiscale del 19%. perfetto, non fosse che alla fine venivano tassati al 19%.. quindi era un vantaggio momentaneo e poco +. con la nuova normativa si entra nel campo della DEDUZIONE. facciamo un esempio minimo minimo quindi. avendo un reddito "basso" che rientra quindi nello scalone del 23%, con i famosi 2000 euro vai a risparmiare subito nel primo anno di tasse 460euri... trovamo un investimento che ti da una resa simile.. e fin qua si parla solo della normativa base. poi si entra nel merito del prodotto in quanto tale e qui posso parlare solo per Zurich per la quale lavoro io. la nostra soluzione prevede un rendimento minimo garantito del 2,25% seguendo gli andamenti di un fondo interno zurich che storicamente rende intorno al 4.9... i costi di gestione sono del 1,1% quindi diciamo che al cliente va il 3,8... storicamente, nella peggiore delle ipotesi comunque il 2,25 (che si va quindi a sommare ai 460euri di cui sopra). e la tassazione finale è ridicola e decresce negli anni. un giovane può arrivare a una tassazione veramente bassa alla fine. il contro ovviamente è che è un piano pensionistico.. e ha quindi scadenza a 60anni x le femminucce e 65 per noi maschietti.. ma dopo 7anni si può cominciare con gli anticipi. Fermo restando che di sti tempi una pensione alternativa a quella statale è comunque una sicurezza che varrebbe la pena portare avanti.

io ci credo molto... fate due conti se un reddito alto (43%) versa 5k euri (che è il massimo che si può portare poi in deduzione)..
    mo sono mezzo brillo e non giurerei di essere stato chiaro. domani rileggo e in caso correggo
    Last edited by nortis; 7th January 2009 at 22:05.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Non è vero la compagnia per la quale lavoro offre premi unici a partire da 500 Eruro volendo.Dipende sempre da quanto la persona vuole investire e soprattutto per quanto tempo.
    @Chi vuole info info su fondi pensione o altro chieda pure via pm .

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Non è vero la compagnia per la quale lavoro offre premi unici a partire da 500 Eruro volendo.Dipende sempre da quanto la persona vuole investire e soprattutto per quanto tempo.
    @Chi vuole info info su fondi pensione o altro chieda pure via pm .
    no che pm scrivi qui che mmgari interessa a tutti
    ...
    Now Working..

si ma il fondo pensinostico chi lo offre?

devi sempre considerare la possibilità che fallisca eh....

Page 1 of 5 12345 LastLast