Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Wii + Pixel Lampeggianti

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Default Wii + Pixel Lampeggianti

Alcuni giorni fa ho deciso di rispolverare la wii ed ho avuto questa brutta sorpresa di alcuni pixel che lampeggiano (verde , rosso , spento) durante l'esecuzione dei giochi

Cercando in giro ho notato che è un problema noto dovuto quasi sempre alla GPU che sta per abbandonarci

Ho letto che la Nintendo è abbastanza di manica larga su questo problema e l'assistenza ti cambia quasi sempre la console anche se superati i 2 anni di garanzia...
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Lieutenant Commander Devon's Avatar

e si la gpu sta morendo :<

è anche normale se pensi che il gamecube è stato rilasciato nel 2001

Warrant Officer marlborojack's Avatar

io non credo che ti facciano assistenza oltre la scadenza della garanzia, comuque sì, è un ben noto problema di gpu
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Contando che l'ho presa a natale 2006 direi che sto fuori con l'accuso...
    Mi hanno detto che bisogna chiamare il numero verde e farsi aprire una pratica , spero che li mi dicano qualcosa in piu' una volta comunicato il numero di serie :/

Boh non so se rischiarmela cosi' è abbastanza inguardabile cmq -.-

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Vabbe ma tu prova che ti frega?se ti dicono di no amen se te la cambiano bene=)

Ensign xv25's Avatar

Per aggiustartela dovrebbero farlo anche fuori garanzia cmq, non è che ti dicono di succhiare e ribuyartela Pero' ti fanno pagare... ora non so' quanto costi con Nintendo ma Sony se sei fuori garanzia ti fa pagare 120€

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Vabbe ma tu prova che ti frega?se ti dicono di no amen se te la cambiano bene=)
    La mia paura è che una volta mi spedita mi dicano:
    La console non è in garanzia - i costi di spedizione sono X e Y per ripararla , qualsiasi cosa tu decida X ce lo dovrai cmq pagare

Per questo volevo sapere eventuali esperienze con l'assistenza Nintendo

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Per aggiustartela dovrebbero farlo anche fuori garanzia cmq, non è che ti dicono di succhiare e ribuyartela Pero' ti fanno pagare... ora non so' quanto costi con Nintendo ma Sony se sei fuori garanzia ti fa pagare 120€
    Appunto per la ps3 ad un amico hanno chiesto 200€ , sai com'e' lui aveva una fat 20gb -.-°

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    e si la gpu sta morendo :<

è anche normale se pensi che il gamecube è stato rilasciato nel 2001

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Avevi attivo il WiiConnect24 anche durante lo standby: nei primi modelli la GPU era troppo vicina al chip WiFi, e siccome durante lo standby la ventolina posteriore di raffreddamento rimaneva spenta, il chip WiFi attivo si scaldava troppo e bruciava la GPU.

E' successo anche a me, solo che io lo spedii in garanzia e me lo sostituirono senza troppe storie. Prova a chiamare e senti che ti dicono.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Avevi attivo il WiiConnect24 anche durante lo standby: nei primi modelli la GPU era troppo vicina al chip WiFi, e siccome durante lo standby la ventolina posteriore di raffreddamento rimaneva spenta, il chip WiFi attivo si scaldava troppo e bruciava la GPU.
    E' successo anche a me, solo che io lo spedii in garanzia e me lo sostituirono senza troppe storie. Prova a chiamare e senti che ti dicono.
    Ecco mi descrivi la telefonata?
    Ti hanno chiesto il seriale e ti hanno detto se era o no in garanzia?

L'xbox è comodo che fai tutto sul sito e ti dicono lo stato della tua console -.-

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Azzo questo non lo sapevo!! Grazie per l'info

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

a me oggi la ps3 dopo una sessioncina di tipo 4-5h a Killzone 2 mi si è piantata ed ha cominciato a lampeggiare il led verde sul tastino accensione

probabile surriscaldamento lol... considerato che la tengo in verticale ci stava anche dopo tante ore di gioco sparato.

Riavviata dopo aver aperto la finestra vicino a dove tengo la console, ripartita senza problemi fresca fresca

edit: occazzo, me l'ha rifatto al termine di una partita su una nuova mappa a Killzone 2... piantata l'immagine e ho dovuto spegnere e riaccendere.

Sotto l'audio continuava ad andare quindi presumo funzionasse, mi ha anche estratto il br del gioco ma l'immagine piantata dopo 3-4 orette di play tenendola in verticale.
    MI sa che quella cunetta con cui è stata progettata serve per far salire il calore dal die della scheda madre prima che venga espulsa.

Peraltro in verticale come la accendo o dopo averla spenta la plastica fa un rumore come di scricchiolio... imho si dilata per il calore improvviso
    Last edited by Glorifindel; 16th January 2010 at 22:01.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

No Mosa, io telefonai mi pare a novembre 2007, quindi volente o nolente era ancora in garanzia essendo "uscita" la console a dicembre 2006.

PS: Glori, tu c'hai culo eh.

No Mosa, io telefonai mi pare a novembre 2007, quindi volente o nolente era ancora in garanzia essendo "uscita" la console a dicembre 2006.
    PS: Glori, tu c'hai culo eh.
    Quindi in pratica devo mandarla e sperare o di essere mooooolto fortunato oppure che siano clementi con il prezzo -.-

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

buttela nel cesso, è l'unico posto che le se addice
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 2 12 LastLast