Results 1 to 11 of 11

Thread: E' un pò che non se ne parla...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Default E' un pò che non se ne parla...

http://www.corriere.it/esteri/09_feb...4f02aabc.shtml

A quanto pare non era una sensazione solo mia. Fenomenale il trafiletto finale sull'intervista a Maroni

Cmq credo che comprerò il libro e poi vi pwnerò nel prossimo thread polpettone suil copyright

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

io avevo già ampiamente discusso la mia posizione in un thread del life... non ci vedo nulla di politico ne ideologico comunque (e la maggioranza dei "pirati" non sono certo figli del 68, al massimo sono i loro figli), semplicemente il copyright è incompatibile con la distribuzione digitale, in quanto non puoi attribuire valore ad un oggetto che è la copia esatta (e potenzialmente copiabile all'infinito) di un'altra.
    Last edited by Hador; 5th February 2009 at 11:56.

Tuttologo Estrema's Avatar

sempre il solito discorso, da un punto di vista è giusto tutelare gli autori, ma allora io mi chiedo perchè noi paghiamo una tassa sui supporti registrabili? tassa che va alla siae e ridistribuita agli autori, certo in italia è spesso stato cosi,nell'era del nastro ci misero una tassa, nell'era delle videocassette pirata ci misero una tassa, si son salvate giusto le smartcard nell'era del satellite pirata.

perciò non mi vuoi far scaricare mi sta bene intanto però iniziamo a togliere le tasse sui supporti, che facciamo ridere.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io avevo già ampiamente discusso la mia posizione in un thread del life... non ci vedo nulla di politico ne ideologico comunque (e la maggioranza dei "pirati" non sono certo figli del 68, al massimo sono i loro figli), semplicemente il copyright è incompatibile con la distribuzione digitale, in quanto non puoi attribuire valore ad un oggetto che è la copia esatta (e potenzialmente copiabile all'infinito) di un'altra.
    Ma infatti dice "nipoti del '68" se nn ho letto male.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Una cosa certa è che la situazione attuale non è sostenibile ed in qualche modo va risolta quindi o ci lucchettano i pc o liberano i contenuti

Lieutenant Gate's Avatar

sinceramente dubito potranno fermare la pirateria.
    ma la soluzione non e' neanche abbassare i prezzi

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    bisognerebbe fare un giretto in internet per vedere quale è il rapporto pirateria/prezzo su diversi paesi secodo me la pirateria è il % più alta dove sono maggiori i prezzi e il costo della vita.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    la pirateria non ha ancora soppiantato del tutto i supporti classici solo a casua di ignoranza della gente (in % pochi sanno usare un pc per usare emule) e per scarsa diffusione in alcuni paesi, tra i quali il nostro, di connessioni decenti... abbassare il prezzo nn serve a una sega

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bisognerebbe fare un giretto in internet per vedere quale è il rapporto pirateria/prezzo su diversi paesi secodo me la pirateria è il % più alta dove sono maggiori i prezzi e il costo della vita.
    guarda, possono dire quel che vogliono ..pero' sono dell'idea che 0 e' diverso da 0.1.
    quindi il fatto di poter avere qualcosa gratis sara' sempre una tentazione troppo forte, anche se quello che si scarica costasse 1 cent

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la pirateria non ha ancora soppiantato del tutto i supporti classici solo a casua di ignoranza della gente (in % pochi sanno usare un pc per usare emule) e per scarsa diffusione in alcuni paesi, tra i quali il nostro, di connessioni decenti... abbassare il prezzo nn serve a una sega
    vabbe' cioe' 10 anni fa capisco, ora come ora non mi pare questo ostacolo insormontabile, o quantomeno chiunque conosce qualcuno che scarica

Hador's Avatar

si ma in % sono ancora pochissimi, fai conto che il 40% degli abitanti in italia non è raggiunto da adsl tipo -_-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

m'è piaciuto anche a me Maroni

che spaccone
    Daoc
    Spoiler