http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
al confronto stanno benissimo....
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
al confronto stanno benissimo....
bo io non riesco a criminalizzarli e' un eccesso chiaramente ma solo di segno opposto a chi vive praticamente sempre fuori casa appresso alle mode del momento insomma i tipini solo aperitivo social feisbuk.
@marchese spesso gli otaku sono anche hikikomori diciamo che e' lo step successivo
Last edited by McLove.; 11th February 2009 at 14:01.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Beh scusa non sono i due estremi della vita sociale? Chi non ne ha e chi ne ha troppa. A me sembrano sullo stesso piano,ad angoli opposti ma sullo stesso piano.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
e' esattamente quello che ho scritto in altre parole , ma vabbe'
Oltrettutto conosco tanta di quella gente che e' sempre fuori casa ma che alla fine e' piu sola che se chattasse al pc.
I rapporti sociali non puoi commisurarli solo in relazione alla quantita' ma anche alla qualita' degli stessi.
Last edited by McLove.; 11th February 2009 at 14:34.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
la via di mezzo è sempre la via migliore![]()
mi sa che sono in sta categoria io, mmmm
Brely, Brely everywhere
Ikkidefenix?
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
il fenomeno e' in espansione ma non solo in Giappone per una serie di fattori soprattutto perche sta ampliandosi la causa cioe' la merda che c'e' "fuori"
Ora sia chiaro lungi dal difenderli e' un disturbo o malattia, bravo chi riesce a definirlo, e mi sembra tutto tranne che una novita da sempre esistono i sociopatici solo che chiamarli hikikomori fa piu new age.
Che il fenomeno si stia ampliando non mi stupisce perché da un lato "fuori" fa sempre piu merda mentre "dentro" grazie alla rete hai sempre più "cose", tempo fa uno sempre e solo a casa poteva leggere libri o guardare la tv al massimo ora basti pensare quanto offre la rete come passatempo anche come diversificazione e varieta' di cose... tempo fa si impazziva a casa ora con un pc puo essere un "parco giochi" continuo
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
che la moderazione sia la scelta migliore non ci piove, ma andando ad analizzare un po più da vicino i singoli casi estremi, da una parte e dall'altra, cosa abbiamo:
uno che non esce di casa per mesi, si estranea dal mondo a tal punto da identificarsi con un avatar, rinuncia pertanto alla sua identità reale per immedesimarsi a livello reale in qualcosa che si è creato lui stesso con la pura fantasia e che poggia su un piano totalmente virtuale. Un po come credere di essere un elfo e comportarsi nella vita come se si fosse veramente elfo... insomma.. direi che siamo ai livelli della psicanalisi più totale. Non so voi ma ste cose si curano a suon di psicologi e psichiatri per anni anche...
Dall'altro cosa abbiamo invece? una persona che esce si diverte in ogni modo sano e malsano, si rincoglionisce a suon di serate in discoteca o a sparar cazzate assieme a suoi simili.
Ora voi potrete criticare lo stile di vita, ma resta il fatto che almeno è uno stile di vita, è reale è tangibile, potrà essere sbagliato secondo i VOSTRI canoni ma se non altro, almeno questo soggetto la vita se la vive, non la rifugge per principio.
Anch'io trovo triste e deplorevole uno che si sballa in discoteca ogni fine settimana, uno che per uniformarsi al gregge si vesta secondo le mode e tutte le solite cose di cui discutiamo, ma resta pur sempre una scelta, uno stile che uno si prefigge di seguire.
Francamente meglio vivere di rimproveri che di rimpianti.
Meglio fare delle cazzate e rendersi conto d'aver sbagliato, crescere maturare, poter dire "si ho fatta quella cazzata, ho vissuto in quel modo ho capito cosa vuol dire e ora sono cresciuto e cambiato, piuttosto che avere un passato totalmente monotono, piatto e insipido, incolore.... lasciandosi cosi dietro di sè un vuoto incolmabile.
Il coso li giapponese che si segrega in camera per me si segna per tutta la vita, avrà un buco durato tot mesi o anni in cui l'unica cosa che si ricorderà sarà il cazzo di monitor del pc.
Una persona che vive immedesimandosi in qualcosa di totalmente virtuale, mi spiegate alla fine della giornata o del mese o dell'anno, cosa avrà ottenuto?
DaocSpoiler