Siccome ci andrò per 3 mesi, precisamente Santa barbara, c'è qualcuno che c'è stato/ci vive/ci andrà? Se si, mi contatti che ho bisogno di informazioni, o se qualcun altro c'è stato e vuole scrivere due righe , ben venga![]()
Siccome ci andrò per 3 mesi, precisamente Santa barbara, c'è qualcuno che c'è stato/ci vive/ci andrà? Se si, mi contatti che ho bisogno di informazioni, o se qualcun altro c'è stato e vuole scrivere due righe , ben venga![]()
Ci sono passato quasi 2 anni fa mentre ero in tour.
Sono rimasto solo un pomeriggio, ma mi ha dato l'impressione di un ottimo posto in cui vivere.
Pieno di verde, con casette sparse anche sulle collinette vicine, niente palazzoni, spiaggia, palme, il clima classico della costa californiana, insomma un piccolo paradiso.
Credo anche che la popolazione abbia un tenore di vita medio-alto, forse il costo della vita non e' proprio abbordabile.
Pero' ripeto, ci ho passato solo qualche ora, quindi non ti so dire piu' di questo.
Ti invidio![]()
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Era la mia prima destinazione, poi dopo ho scelto Boston.
Cmq temperature da favola, anche di inverno, la mia ragazza ci ha fatto l'universita' e ne parla un gran bene, prima o poi ci andro'
Ricordati di compilare l'application per l' ESTA se hai intenzione di andare con il Visa Waiver Program(senno rimani in aereoporto). Di solito ci vogliono 72 ore e la puoi fare direttamente online e vale 2 anni.
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
eh non sapevo cosa fossero i G ...avevo subito pensato al punto G ma non capivo come farlo matchare al fatto di cagarlo fuori
![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Gli affitti sono salati, non so a Santa Barbara, ma a Orange County si parte da 700-800 $ piu' utilities per una casa con dei coinquilini, spesso con il bagno condiviso.
1,400 $ per un appartamento con angolo cottura, cesso, salotto e camera da letto.
Per il resto al supermercato ci sono prezzi abbordabili, l'abbigliamento costa in generale ovviamente meno che in italia (I levis costano meno della meta'), mangiare fuori dipende sempre da dove vai.
L'ultimo stagista che abbiamo avuto ha detto di avere speso circa 4,000 euro in 3 mesi, del resto quando sei qui qualche giro te lo devi pur fare quindi vai a spendere un po'.
Comunque se ci devi stare 3 mesi e' un paradiso, temperature ottime sia d'estate che d'inverno, tante fighe e ottima maria.
Una pecca e' che se non hai un'auto non vai da nessuna parte, non e' una citta' tipo New York o San Francisco dove puoi usare i mezzi pubblici, e' tutto sparpagliato e lontano.
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira