~ Prima di attivare la modalità write-only, leggere quanto segue: il contenuto del thread è da intendersi IMHO, sono le MIE considerazioni personali sul runemaster. IVA Esclusa. ~
E' da un pò che ci sto pensando a come speccare un Runemaster con l'avvento di Frontiers, a parere mio questa espansione rivoluzionerà l'RvR, non ci saranno più, o meno di adesso, gruppi tank-oriented, composti da 2 Healer, 1 Shammy, 1 skald e resto savage, ma anche i maghi avranno il loro ruolo, mettiamo a confronto per l' n-sima volta queste due spec
Darkness( 50 dark, 20 suppression ):
DD+Debuff: 175 10% Abbassa di un 10% la resistenza a freddo
DD: 219 Dopo aver debuffato la resistenza i danni dovrebbero migliorare sensibilmente ( certo, non come un debuff -50% ).
Bladeturn di gruppo no-pulse: vedi sotto.
Nearsight: -35% , credo che verrà resistito molto spesso, essendo uno spell di liv 19...
Conclusioni: Non è molto utile al gruppo non avendo nè snare nè nearsight però uccide agevolmente classi di supporto, bardi\druidi\chierici... ecc...
Voi lo vorreste in gruppo un pg simile ? Io sono perplesso, sopratutto perchè non lo ho provato con mano mia con la 1,69...
Suppression ( 50 Suppress, 20 RC):
Pbt pulse 6, in Xp tutti conoscono la sua utilità ma in RvR con 2-3 tank in assist non fa la differenza in uno scontro, il blademaster\warden o minstrel\pally\merce "bucano" il pbt e i tank puri poi sono liberi di tirare le loro sberle in tranquillità.
Negavista -65%: Stupendo spell, ancora una volta c'è un ma, i perfecter con la ML 3 ( a memoria ) dispongono del cura negavista...
Qualche domanda:
- Nella finestra del mini group viene segnalato che il tuo pg è sotto l'effetto del nearsight ?
- Il Cure-Nearsight dispone di un tempo di recast ? ( Immagino di no... )
-Dopo che sei stato curato dal Nearsight, ne sei immune per un minuto ?
DD+Snare e AE+Snare: omettendo i danni ridicoli del DD, vuoi per il valore nominale, vuoi per il danno da energia ( hibz 50% -.- ), se l'healer è sotto l'attacco lo snare potrebbe salvargli la vita rallentando i tank avversari...
In Frontiers dovrebbero ( finalmente ) nerfare determination, qualcuno mi conferma questa voce ?
Conclusione:
Personaggio molto utile al gruppo, ma dubito che riuscirà mai a uccidere qualcuno contando solo sui suoi DD, lo vedo più come classe di supporto al pari di uno shammy\healer, più che da damage dealer.