Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Gatti!

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Default Gatti!

Mi piacerebbe avere più informazioni riguardo una malattia che riguarda i gatti che è come l'AIDS nell'uomo.
    Si chiama FIV è un retrovirus,non si attacca all'uomo,tra gatti ho letto che è difficile,l'importante è che il gatto malato sia sterilizzato e non debba azzuffarsi con altri gatti per il cibo,molti siti consigliano di adottare anche gatti malati di FIV ma mi sembra cmq una cosa abbastanza pericolosa perchè non è detto che i 2 gatti in casa siano sempre tranquilli e pacifici.
    Qualcuno può darmi un parere?
    E poi vorrei sapere informazioni su un'altra malattia che sembra abbiano anche i gatti:la depressione.
    1)Esiste davvero?
    2)Se si un gatto che soffre di depressione ha bisogno di più attenzioni?
    3)Può essere positivo per il gatto che soffre di depressione vivere con un altro gatto?
    4)E può essere positivo per il gatto non malato stare a contatto con un gatto depresso?
    5)Forse questa doveva essere la prima domanda:ma la depressione nei gatti che significa?
    Ok tanto adesso già so che arriverà qualcuno che posterà queste faccine--> ommioddio la depressione lol rofl i gatti si mangiano
    Se ci sono risposte serie le accetto mooltoo volentieri!
    Grazie in anticipo!

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Mi piacerebbe avere più informazioni riguardo una malattia che riguarda i gatti che è come l'AIDS nell'uomo.
    Si chiama FIV è un retrovirus,non si attacca all'uomo,tra gatti ho letto che è difficile,l'importante è che il gatto malato sia sterilizzato e non debba azzuffarsi con altri gatti per il cibo,molti siti consigliano di adottare anche gatti malati di FIV ma mi sembra cmq una cosa abbastanza pericolosa perchè non è detto che i 2 gatti in casa siano sempre tranquilli e pacifici.
    Qualcuno può darmi un parere?
    E poi vorrei sapere informazioni su un'altra malattia che sembra abbiano anche i gatti:la depressione.
    1)Esiste davvero?
    2)Se si un gatto che soffre di depressione ha bisogno di più attenzioni?
    3)Può essere positivo per il gatto che soffre di depressione vivere con un altro gatto?
    4)E può essere positivo per il gatto non malato stare a contatto con un gatto depresso?
    5)Forse questa doveva essere la prima domanda:ma la depressione nei gatti che significa?
    Ok tanto adesso già so che arriverà qualcuno che posterà queste faccine--> ommioddio la depressione lol rofl i gatti si mangiano
    Se ci sono risposte serie le accetto mooltoo volentieri!
    Grazie in anticipo!
    si, la fiv esiste ed è bene tenere un gatto positivo lontano da altri gatti, non esistendo un vaccino.

esiste pure la depressione...... pero' c'è ben poco da fare e non crea sintomi evidenti.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Zaider's Avatar

Nel mio condominio vive una famiglia che aveva un gatto depresso (lo dissero a mia madre, una cosa del genere mica si dimentica), che mangiava poco, non giocava più ed aveva un aspetto orribile.
    Così su 2 piedi mia madre suggerì di lasciarlo qualche giorno in giardino, libero con gli altri gatti (ne abbiamo qualcuno che gira); sembrerà una cazzata ma si è ripreso abbastanza (non ho idea di come fosse prima, però a vederlo correre per il prato mi sembrava normale).

Non parlo in senso assoluto, ma da quello che ho visto l'aria aperta e la compagnia di altri mici aiuta

Per quanto riguarda la malattia non ho idea se sia vera o meno...
    Last edited by Zaider; 25th February 2009 at 18:30.
    gratz.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Un gatto a vivere sempre chiuso in casa ovviamente si diverte fino a un certo punto.Il mio dopo che l'ho portato sui monti con gli altri gatti della mi nonna sta molto meglio si diverte esce e quando mi vede si rintana per non tornare giù

And many more lol

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

La mia gatta è da appartamento ed ama passare il suo tempo libero sul terrazzo.
    Stamattina mi ha staccato un kilo di pelle dalla mano, quindi credo sia in salute

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    La mia gatta è da appartamento ed ama passare il suo tempo libero sul terrazzo.
    Stamattina mi ha staccato un kilo di pelle dalla mano, quindi credo sia in salute
    Si ma infatti anche il mio sta benissimo,penso che quelli che soffrono di depressione siano rari.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

il problema è quando iniziano a bere....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la mia è piuttosto asociale, paurosa ed è estremamente cattiva con chi non fa parte della famiglia... però ogni tanto mi viene la paura che sia depressa dato che dorme sempre... ma basta camminare in corridoio la mattina presto quando lei è sveglia e cambi subito idea sulla depressione... fa agguati e salti mortali all'indietro... più che depressa è pazza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    la mia è piuttosto asociale, paurosa ed è estremamente cattiva con chi non fa parte della famiglia... però ogni tanto mi viene la paura che sia depressa dato che dorme sempre... ma basta camminare in corridoio la mattina presto quando lei è sveglia e cambi subito idea sulla depressione... fa agguati e salti mortali all'indietro... più che depressa è pazza
    Ma il fatto che dorme molto non significa che è depressa secondo me anche il mio dorme per ore poi si sveglia vuole le coccole e vuole giocare!
    lol@Kith!

Questa mia domanda sulla depressione nasce dal fatto che la mia amica vuole regalarmi una micia,il punto è che stava cercando su internet e mi fa lo sai che c'è una micia bellissima solo che soffre di depressione,così mi sono chiesta cosa è la depressione per un gatto!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

prendila te e fagli le coccole, vedi che si riprende
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    prendila te e fagli le coccole, vedi che si riprende
    Si ci avevo pure pensato per questo mi stavo facendo tutte quelle domande,poi cmq io non passerò sempre tutte le mie giornate a casa come negli ultimi mesi,quindi non so se questa micia ha bisogno di una persona molto presente,vabbè che starebbe in compagnia del mio micio!

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Si ci avevo pure pensato per questo mi stavo facendo tutte quelle domande,poi cmq io non passerò sempre tutte le mie giornate a casa come negli ultimi mesi,quindi non so se questa micia ha bisogno di una persona molto presente,vabbè che starebbe in compagnia del mio micio!
    A un gatto basta anche una sola presenza in casa per fargli compagnia , se te ci sei solo la sera va comunque bene.Se sta tutto il giorno solo si spalla imho.Pero' se gia son due gatti possono mordersi tra loro nel tempo libero

And many more lol

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io ne ho prese due di gatte propio xchè temevo il disagio della solitudine..
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 1 of 2 12 LastLast