Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 69

Thread: qualcosa non quadra...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default qualcosa non quadra...

http://milano.corriere.it/milano/not...30105290.shtml

leggevo sto articoletto... non che di vioolenze sessuali non se ne parli eh, ma mi facevo due conti: la cassazione conferma in toto la pena per chi non partecipa ma favorisce un reato di merda come questo. E ok, mi sta benissimo.

E leggo che gli esecutori materiali si son presi 8 anni, confermati pure per il terzo merda che faceva appunto il palo.
    Ora se non vado errato la cassazione rappresenta il terzo grado di giudizio, per cui devo presupporre che sti 3 merdosi non abbiano patteggiato e che non abbiano beneficiato dello sconto di 1/3 della pena grazie al rito abbreviato.

A questo punto dico, ma è possibile che per uno stupro... di gruppo per di più, sti maledetti che non oso neanche definire essere umani, si siano cuccati 8 pidocchiosi anni di galera?
    Ma la giustizia seria in quale culo merdoso è finita? Ma è possibile dare 8 anni per uno scempio simile?
    Consideratro che il giudice avrà applicato a macchinetta quanto scritto nei vari codici di procedure varie... penso davvero che sia tutto da buttare e riscrivere daccapo... è intollerabile.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

A me 8 anni di galera non sembrano mica pochi....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    8 anni per aver rovinato per sempre la vita di una persona non sono pochi?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    8 anni per aver rovinato per sempre la vita di una persona sono pochi?
    Sono 8 anni in galera eh, mica sono i centri estivi....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Mi sfava di più che prenda meno anni di galera tanzi.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    http://milano.corriere.it/milano/not...30105290.shtml
    leggevo sto articoletto... non che di vioolenze sessuali non se ne parli eh, ma mi facevo due conti: la cassazione conferma in toto la pena per chi non partecipa ma favorisce un reato di merda come questo. E ok, mi sta benissimo.
    E leggo che gli esecutori materiali si son presi 8 anni, confermati pure per il terzo merda che faceva appunto il palo.
    Ora se non vado errato la cassazione rappresenta il terzo grado di giudizio, per cui devo presupporre che sti 3 merdosi non abbiano patteggiato e che non abbiano beneficiato dello sconto di 1/3 della pena grazie al rito abbreviato.
    A questo punto dico, ma è possibile che per uno stupro... di gruppo per di più, sti maledetti che non oso neanche definire essere umani, si siano cuccati 8 pidocchiosi anni di galera?
    Ma la giustizia seria in quale culo merdoso è finita? Ma è possibile dare 8 anni per uno scempio simile?
    Consideratro che il giudice avrà applicato a macchinetta quanto scritto nei vari codici di procedure varie... penso davvero che sia tutto da buttare e riscrivere daccapo... è intollerabile.
    8 anni per aver rovinato per sempre la vita di una persona non sono pochi?
    Bene arrivati
    art 609 bis violenza sessuale reclusione da 5 a 10 anni
    i successivi articoli (609 ter e quater poi parlano delle aggravanti se commessi su minore di anni 14 abusando con sostanze alcoliche o uso di armi simulando la qualità di pubblico ufficiale ed altro ancora, controllate portando il reato da 6 a dodici anni)
    nei casi di minor gravita la pena e' ritotta in misura non eccedente ad i 2/3 quindi fatevi i conti uno stupretto da nulla sono 2/3 di una pena da 5 a 10 anni.
    Poi nel caso concreto si dovrebbero conoscere tutte le circostanze risultanti dagli atti processuali ma diciamo che la pena e congrua.

Come appunto senza flame sul serio, quando andate a votare pensate meno che la pena debba rieducare come si professa da anni a sinistra( e senza alcun riscontro statistico valido se non nella rieducazione dei minori) e pensate a quello che avete scritto su questo forum, oggi quando vi stranizzavate che a rovinare una vita di una ragazza per sempre danno _solo_ 8 anni di reclusione (che anche secondo me non sono un cazzo in proporzione al reato infatti penso intimamente che debbano raddoppiare tutte le pene base di ogni reato ed in alcuni casi rimettere la tortura ma quelle sono mie manie).
    Se volete approfondire una bella ricerchina su funzioni della pena in generale o sulla sinistroidefunzione rieducativa e la destroide funzione social preventiva.
    non che non se ne sia parlato su queste pagine eh
    Buona serata.
    edit: ma tra amici, da voi non si e' ma detto scherzando chiaramente in maniera maiala per quella 5 anni me li farei indicando che era una talmente bona che andava bene farsi anche 5 anni di carcere pur di scoparla? bo qua si usa/ va un botto
    Last edited by McLove.; 23rd February 2009 at 21:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post

ma stai scherzando? cioè sai cosè uno stuppro ?

cmq necker credo che la colpa sia anche del giudice, nel senso ci saranno mille ammenicoli di leggi di qui e di li cavilli vari, se ma forse etc. con una forbice di pena, e il giudice all'interno di questa forbice, evidenziando tot cavilli et leggi determina quel che secondo lui è giusto come periodo.

Quindi la colpa imho, oltre alle mille leggi scomode e ingarbugliate è anche dei giudici.

disclaimer:
    questo è quanto ho capito dai vari mezzi di informazione programmi di attualità etc. i vari avvocati del forum potranno (anzi dovranno, per chiarire la situazione) smentirmi o confermarmi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    -cut-
    Guarda che se la legge dice una cosa, o la sinistra dice una cosa, non devo essere per forza d'accordo

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

McWoT. McLove.'s Avatar

@necker rileggendo ora ho letto quanto indicavi sul rito abbreviato e la proponibilita' dell'appello e' errato: puo esserci appello e cassazione anche con rito abbreviato.

questi sono i limiti di proponibilità dell appello in caso di giudizio abbreviato
    Art. 443. c.p.p.
    Spoiler

l'articolo indica solo la richiesta del rito abbreviato - Arrestati alcuni giorni dopo, i due avevano chiesto di essere giudicati con il rito abbreviato in udienza preliminare, per ottenere lo sconto di un terzo della pena -
    che a quanto pare e' stato concesso
    La concessione del rito abbreviato non prescinde l'appello se non nei casi che vengono elencati sopra che ti ho messo in spoiler quindi puo essere benissimo che si e' arrivati in cassazione previa richiesta e concessione del giudizio abbreviato.
    Last edited by McLove.; 23rd February 2009 at 22:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Guarda che se la legge dice una cosa, o la sinistra dice una cosa, non devo essere per forza d'accordo
    il discorso e' un pelino piu generale in relazione alla funzione della pena cioè se deve reintrodurre il reo in societa quindi va da se che le pene saranno esigue e tanti i modi per reintegrarlo anche con un ottica premiale, o se la sanzione debba allontanare il reo dalla societa' e preservare la societa dallo stesso anche stringendo l'occhietto al punire il reo la cosiddetta retribuzione.
    Entrambi sono modi di concepire una pena la cassazione li indica entrambi buoni in relazione al momento e quello che il legislatore vuole fare e' indiscusso che una componente sinistroide propenda per la rieducazione e le pene blande (anche se la statistica mostra come sia un utpia come ripeto che si realizza solo per i minori)ed una destroide per il buttare la chiave e scordarsi del reo.
    Questa fa solo da premessa ad un bell' argomento e' molto più vasto per questo ti indicavo se volevi su cosa cercare per approfondirlo
    se poi volevo flamarti ti avrei scritto comunistahmangiabambini ma oggi non ne sono in vena e poi mi fai simpatia, me ne hai sempre fatta
    Last edited by McLove.; 23rd February 2009 at 22:14.

il discorso e' un pelino piu generale in relazione alla funzione della pena cioè se deve reintrodurre il reo in societa quindi va da se che le pene saranno esigue e tanti i modi per reintegrarlo anche con un ottica premiale, o se la sanzione debba allontanare il reo dalla societa' e preservare la societa dallo stesso anche stringendo l'occhietto al punire il reo la retribuzione.
    Entrambi sono modi di concepire una pena la cassazione li indica entrambi buoni in relazione al momento e quello che il legislatore vuole fare e' indiscusso che una componente sinistroide propenda per la rieducazione e le pene blande (anche se la statistica mostra come sia un utpia come ripeto che si realizza solo per i minori)ed una destroide per il buttare la chiave e scordarsi del reo.
    Questa fa solo da premessa ad un bel argomento e molto più vasto per questo ti indicavo se volevi su cosa cercare per approfondirlo
    se poi volevo flamarti tia veri scritto comunistahmangiabambini ma oggi non ne sono in vena e poi mi fai simpatia, me ne hai sempre fatta
    Era solo una misura antiflame preventiva, stasera sono stanco.
    Anche tu mi sei simpatico, mi dai un bacino?

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

McWoT. McLove.'s Avatar

ah in romania per uno stupro danno 20 anni
    okokok questa e' flammogena potevo evitarla.

@steh

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

l'italia credo sia l'unico paese nell'universo dove l'italiano medio vede la polizia come un nemico , figurati se mettessero leggi da 20 anni a stupro verrebbe fuori la revolution

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

cut

Come appunto senza flame sul serio, quando andate a votare pensate meno che la pena debba rieducare come si professa da anni a sinistra( e senza alcun riscontro statistico valido se non nella rieducazione dei minori) e pensate a quello che avete scritto su questo forum, oggi quando vi stranizzavate che a rovinare una vita di una ragazza per sempre danno _solo_ 8 anni di reclusione (che anche secondo me non sono un cazzo in proporzione al reato infatti penso intimamente che debbano raddoppiare tutte le pene base di ogni reato ed in alcuni casi rimettere la tortura ma quelle sono mie manie).
    cut
    la sinistra ha diminuito i tempi di galera per gli stupratori? prima erano differenti? o ha bocciato qualcosa che proponeva di allungare questi tempi?
    (rispondimi in poche righe pls)
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    la sinistra ha diminuito i tempi di galera per gli stupratori? prima erano differenti? o ha bocciato qualcosa che proponeva di allungare questi tempi?
    (rispondimi in poche righe pls)
    Ha semplicemente detto che il pensiero generale venduto dalla sinistra e' di pena rieducativa, quindi dai condanne "blande" per rieducare il reo e rimetterlo in societa', mentre la media degli esponenti di sinistra qui sopra sono abbastanza per il "mettiamoli dentro e buttiamo via la chiave".

Per quanto io propenda sulla seconda idea ed appoggi quanto espresso vagamente da Mc, se sei in un ottica di rieducazione la pena e' giusta, gli han dato praticamente il massimo oltretutto, considerando lo sconto.

Se vuoi di piu' allora non e' piu' rieducazione, parli di pende punitive e preventive, chi prendi te lo inculi bene bene per far si che la gente tema la giustizia.

Page 1 of 5 12345 LastLast