Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Consiglio Router ADSL

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Default Consiglio Router ADSL

Vorrei cambiare il mio router-modem adsl (D-Link DSL-G604T) con il quale mi sono trovato davvero male (quindi eviterò come la peste i D-Link in futuro) e volevo un buon router capace di supportare anche un eventuale passaggio ad una linea a 20 mega come quella di alice (attualmente ho l'alice 7 mega).
    Mi servirebbe anche con un discreto wireless, in quanto ho 2 portatili che girano per casa e spesso si connettono tramite, appunto, wireless.

Io avevo pensato a questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGB111PN

Mi sembra avere un po' tutto quello che mi serve, a parte forse le 4 porte 10/100 che potrebbero essere pochine, ma eventualmente posso sempre riutilizzare un mio vecchio hub.

Voi che ne pensate? Avete consigli migliori?

P.S.: per la fascia di prezzo mi aggiro sui 120€, euro più, euro meno
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Petty Officer 3rd Class Zombie Antico's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Vorrei cambiare il mio router-modem adsl (D-Link DSL-G604T) con il quale mi sono trovato davvero male (quindi eviterò come la peste i D-Link in futuro) e volevo un buon router capace di supportare anche un eventuale passaggio ad una linea a 20 mega come quella di alice (attualmente ho l'alice 7 mega).
    Mi servirebbe anche con un discreto wireless, in quanto ho 2 portatili che girano per casa e spesso si connettono tramite, appunto, wireless.
    Io avevo pensato a questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGB111PN
    Mi sembra avere un po' tutto quello che mi serve, a parte forse le 4 porte 10/100 che potrebbero essere pochine, ma eventualmente posso sempre riutilizzare un mio vecchio hub.
    Voi che ne pensate? Avete consigli migliori?
    P.S.: per la fascia di prezzo mi aggiro sui 120€, euro più, euro meno
    CLICK

io ho questo del link + abbonamento alice 20mb e va davvero da dio sia col pc fisso che col portatile,cellulari vari,wii ecc.

Io te lo consiglio al 1000%

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

io ho il modello che ha proposto zombie, ( si differenzia dalla tua scelta solo per la wireless a 54 mb invece che 108)
    Ma per il tuo budget ho pensato subito a questo dlink ->link<- .

Ho visto che hai scartato questa marca, ma la mia scelta è ricaduta subito su questo modello, perchè l'ho montato ad un cliente iperniubbo, che usa il p2p in maniera estremamente massiccia ( ha scaricato 2tera in qualche mese) e non mi ha mai chiamato per problemi di disconnessione ( cose frequenti in caso di p2p per i router a causa delle molte connessioni) e considera questo cliente di modelli ne ha passati 4 diversi ( tra cui i 2 diversi netgear) sempre in pochi mesi.

Poi valuta te , io ti ho detto la mia esperienza
    Last edited by Arcotemo; 9th March 2009 at 01:30.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ormai i router vanno a culo come le connessioni adsl, devi beccare quello che funziona bene.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Zombie Antico View Post
    CLICK
    io ho questo del link + abbonamento alice 20mb e va davvero da dio sia col pc fisso che col portatile,cellulari vari,wii ecc.
    Io te lo consiglio al 1000%
    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    io ho il modello che ha proposto zombie, ( si differenzia dalla tua scelta solo per la wireless a 54 mb invece che 108)
    Ma per il tuo budget ho pensato subito a questo dlink ->link<- .
    Ho visto che hai scartato questa marca, ma la mia scelta è ricaduta subito su questo modello, perchè l'ho montato ad un cliente iperniubbo, che usa il p2p in maniera estremamente massiccia ( ha scaricato 2tera in qualche mese) e non mi ha mai chiamato per problemi di disconnessione ( cose frequenti in caso di p2p per i router a causa delle molte connessioni) e considera questo cliente di modelli ne ha passati 4 diversi ( tra cui i 2 diversi netgear) sempre in pochi mesi.
    Poi valuta te , io ti ho detto la mia esperienza

Purtroppo con i D-Link ho chiuso, quindi mi spiace ma non ne comprerò altri.

Se la differenza tra i due netgear è solo quella della wireless, a sto punto prendo quello consigliato da Zombie Antico, che costa circa la metà e onestamente risparmiare un pochino fa sempre bene
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Purtroppo con i D-Link ho chiuso, quindi mi spiace ma non ne comprerò altri.
    Se la differenza tra i due netgear è solo quella della wireless, a sto punto prendo quello consigliato da Zombie Antico, che costa circa la metà e onestamente risparmiare un pochino fa sempre bene
    Guarda bene i Linksys, sono apparati assolutamente validi (by Cisco)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Lars's Avatar

uppo sto thread per un problema abbastanza noioso ...

ho un Belkin G+ MIMO che va da dio se nn fosse che nn regge assolutamente l'uso di torrent ... con utorrent si inchioda (so che succede per molti molti router)

mi consigliate un router che si comporti impeccabilemnte in p2p ?! ( magari spendendo il meno possibile )
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    uppo sto thread per un problema abbastanza noioso ...
    ho un Belkin G+ MIMO che va da dio se nn fosse che nn regge assolutamente l'uso di torrent ... con utorrent si inchioda (so che succede per molti molti router)
    mi consigliate un router che si comporti impeccabilemnte in p2p ?! ( magari spendendo il meno possibile )
    cosa vuol dire si blocca con utorrent?

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    cosa vuol dire si blocca con utorrent?
    dopo un po' nn posso piu' navigare .. probabilemnte da quanto ho capito leggendo in rete , l'eccessivo numero di connessioni in contemporanea aperte lo fa "impiantare" ... situazione classica quando si usano programmi p2p ...

in quel caso lo riavvio e problema risolto ... mi rompe le palle quando nn sono presente al pc e torno a casa e vedo che si e' impiantato tipo 8 ore prima

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io col mio bel Kraun vado da dio
    Spoiler

il mio Dlink DSL-924 Wireless G adsl2/2+ e' MORTO

nel senso che si accende solo la spia power ...

ora che minkia faccio ???

si puo' secondo voi rianimare o lascio perdere ?! mi ha sempre dato problemini e come ho scritto sopra vorrei qualcosa di molto affiddabile per torrent e vari ...

in ordine le marche migliori quali sono ?!

Lynksys>Netgear>belkin>dlink ?! (sparo a caso)

ovvio che meno spendo meglio e'

ps: per casa/ufficio di mia sorella c'e' qualche router con portata HUGE ?!

chiedo aVoi xke' sono al lavoro e la gente di mw 1su 3 nn sa 1 cazzo di minkia...

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

allora di quelli economici da me testati ci sono i tp-link ma non sono molto robusti diciamo che c'è caso che dopo 3 anni si bruciano se non prima dovrebero trovarsi sui 30/40 euro.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    allora di quelli economici da me testati ci sono i tp-link ma non sono molto robusti diciamo che c'è caso che dopo 3 anni si bruciano se non prima dovrebero trovarsi sui 30/40 euro.
    mai sentita come marca preferisco andare su qualcosa di piu' conosciuto supportato e sicuro

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    mai sentita come marca preferisco andare su qualcosa di piu' conosciuto supportato e sicuro
    è un azienda cinese.

qualcuno lo supplico mi dia una mano :

go un dlink dsl-G624T che e' morto (brickato senza motivo)

in pratica mi vede solamente il POWER e nn risponde nemmeno a prolungatissimi reset ...

ho letto dappertutto che nn sono poco comuni i casi di brickaggio di DLink ( e che sono anche i migliori per stabilita' con torrent e simili ) ma le guide a cui mi rimandano richiedono sempre almeno un minimo di "dialogo" scheda rete - router che da me e' completamente assente ...

perfino QUESTA GUIDA per le situazioni di emergenza ( parte 1 nn va .. la parte 2 richiede minimo di comunicazione che nn sussiste ... ) nn va ..
    ormai nn saprei che pesci pigliare ... qualche consiglio a qualcuno che sia successo qualcosa di simile ?!

volendo spendere poco ( mi hanno proposto a MW il nuovo dlink a 99€ ) mi conviene prendere tecnologia N o simile : io sinceramente nn ho problemi di raggio ... basta che mi superi na parete ed ho finito .. son piu' interessato che nn si inchiodi quando uso torrent ... o rimango a collaudati modelli G magari scontati ?!

qualcuno che ha lynksys o netgear mi sa dire come si trova usando emule o torrent ( se ha bisogno di riavvio dopo qualche gigabyte ?! ) ...

Belkin , per quanto adorato compagno , lo escludo visto la scarsa utilita' come router "d'attacco" !

ps: posso traformare un AcerOne ( 1.5gb ram , atom n270 , 8gb SSD ) in un router ?! magari sfruttandolo come muletto da scaricaggio in contemporanea?! Scusate la domanda straniubba :
    1) sono le 6:00 am e nn ho dormito
    2) sono strippato di mmio e nn capisco piu' na mazza

tx cmq per ogni risposta sensata

Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast