Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: AN in PDL...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default AN in PDL...

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2699655.html

Buona discussione, io oggi lurko.

Warrant Officer kopl's Avatar

senza sapere manco cos'hanno detto o leggere l'articolo: so solo che stanno buttando soldi nel cesso con congressi e puttanate varie.
    se li pagassero di tasca loro
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Hador's Avatar

che c'è da dire? pensavo tra l'altro che fosse già stato fatto ufficialmente...

Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)

Il re non è morto, viva il re
    Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    senza sapere manco cos'hanno detto o leggere l'articolo
    era da fun questa
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

uniti o no tanto conta/comanda sempre e solo 1 persona
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Nice merda
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

beh i rimborsi elettorali in qualche modo dovranno pur spenderli...

btw sollevo una questione: Fini fondò AN proprio per prendere le distanze dal fascismo perche un partito fondato da una camicia nera e popolato da ex fascisti non andava da nessuna parte dal punto di vista del consenso, l'MSI era destinato a rimanere nano

ora invece aprono questo congresso con Almirante (personaggio molto scomodo da nominare in politica, fece fucilare partigiani e continuo a militare in politica fino alla P2, nella quale era iscritto), il fondatore dell'MSI (lo ammetto, ho googlato questo perche non lo sapevo) per attrarre i consensi dell'estrema destra o forse per mantenere compatta la loro identità detro il PDL

diciamo che il paese, anche solo con berlusconi, è molto piu a destra che in centro, la dove il centro è popolato da cattolici piu che altro, e per me non sono per nulla moderati e tantomeno riformisti (udc, ex margherita, udeur, etc che al momento opportuno sposeranno comunque il pdl specialmente nei governi locali)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Almirante non fece fucilare i partigiani ma in qualità di capo gabinetto della prefettura di Grosseto c'era un manifesto che portava la sua firma da appendere nella provincia che intimava i partigiani a deporre la armi e consegnarsi in modo da non subire procedimenti penali in alternativa scaduto l'ultimatum sarebbero stati, come indicava la legge vigente all' epoca fucilati.

e' ben diverso dal far passare Almirante come un gerarca nazista con un fece fucilare partigiani eh fermo restando che anche loro eseguivano gli ordini erano in guerra.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Nice merda
    perchè scusa?

è la conseguenza a voler portare l'italia ad un sistema bipolare, in fin dei conti pd e pdl se non ci fossero di mezzo l'udc che assurgera il ruolo di banderola specialmente nelle amministrative

naturalmente per i nostalgici ci sono sempre rifondazione e la destra

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    beh i rimborsi elettorali in qualche modo dovranno pur spenderli...

btw sollevo una questione: Fini fondò AN proprio per prendere le distanze dal fascismo perche un partito fondato da una camicia nera e popolato da ex fascisti non andava da nessuna parte dal punto di vista del consenso, l'MSI era destinato a rimanere nano

ora invece aprono questo congresso con Almirante (personaggio molto scomodo da nominare in politica, fece fucilare partigiani e continuo a militare in politica fino alla P2, nella quale era iscritto), il fondatore dell'MSI (lo ammetto, ho googlato questo perche non lo sapevo) per attrarre i consensi dell'estrema destra o forse per mantenere compatta la loro identità detro il PDL

diciamo che il paese, anche solo con berlusconi, è molto piu a destra che in centro, la dove il centro è popolato da cattolici piu che altro, e per me non sono per nulla moderati e tantomeno riformisti (udc, ex margherita, udeur, etc che al momento opportuno sposeranno comunque il pdl specialmente nei governi locali)
    penso che la scelta di aprire con almirante sia più che dovuta, per 2 motivi, primo è stato il fondatore dell'msi secondo dovevano porre una pezza sulla scivolata di stile fatta da fini qualche tempo fa, quando non mise almirante tra gli uomini politici più rappresentativi della storia politica della destra italiana.

almirante come togliatti hanno rappresentato nei loro schieramenti una concezione di politica interventista figlia dei tempi in cui sono vissuti, processi o no carte bollate ecc passano relativamente in secondo piano, non si può rimproverare ad almirante di aver creduto nel fascismo( fino alla sua morte) come non si può rimproverare a togliatti di aver creduto nel comunismo, noi oggi forse siamo abituati( purtroppo) a ben altri politici .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se da una parte un po' mi puo' "dispiacere" dall'altra posso dire che ad oggi non sarebbe cambiato nulla anche se fossero separati...

Si vedra' alle prossime elezioni i veri frutti di questa fusione quando si dovra' decidere il nuovo leader del PDL.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Se da una parte un po' mi puo' "dispiacere" dall'altra posso dire che ad oggi non sarebbe cambiato nulla anche se fossero separati...

Si vedra' alle prossime elezioni i veri frutti di questa fusione quando si dovra' decidere il nuovo leader del PDL.
    prossime? c'è l'highlander al timone

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Dipende se tutto va come lui vorrebbe alle prox elezioni lui starà al colle quindi non puo' fare il leader di partito..

In teoria

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Almirante non fece fucilare i partigiani ma in qualità di capo gabinetto della prefettura di Grosseto c'era un manifesto che portava la sua firma da appendere nella provincia che intimava i partigiani a deporre la armi e consegnarsi in modo da non subire procedimenti penali in alternativa scaduto l'ultimatum sarebbero stati, come indicava la legge vigente all' epoca fucilati.

e' ben diverso dal far passare Almirante come un gerarca nazista con un fece fucilare partigiani eh fermo restando che anche loro eseguivano gli ordini erano in guerra.
    beh se un partigiano non si costituiva, lo faceva fucilare.. è o non è quello che ho detto? e il punto non è che allora era lecito o no farlo.... il punto è che è chiaro DA CHE PARTE STAVA. da parte del fascismo

negli anni 70 querelò tutti i giornalisti che indagarono e resero pubblica la vicenda, evidentemente se ne vergognava

"Il procedimento si concluse con il rigetto integrale delle pretese di Almirante nei confronti dei giornalisti de L'Unità, poichè risultava che i giornalisti avevano "dimostrato la veridicità dei fatti"[14] e che dunque il manifesto di fucilazione era da attribuirsi proprio ad Almirante."

cmq non sto portando avanti un discorso su questo, ormai è storia, parlavo della posizione di Fini e di AN all'interno del PDL....

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 3 123 LastLast