Ne parlavo l'altro giorno con degli amici secondo voi sarebbero da introdurre ?
prima del flame ( spero che non si accenda ) volevo spiegare 2 o 3 cose
Molte volte , parlo con cognizione di causa perchè conosco gente ex-carcerata , la prigione viene vissuta dai delinquenti come un vacanza dove si mangia ( almeno qua in italia )
Nel senso mio padre che nel 68" andava a tirare le pietre in via roma a torino per protesta , mi ha raccontato che quando avevano preso lui ed altri li avevano messi spalle al muro , poi un maresciallo piuttosto spesso ha iniziato dal primo e gli diceva : fa vedere le mani ...
Nel caso che le mani erano sporche di terra gli piantava un paio di ceffoni da farlo piangere ... e via via cosi. diciam oche dopo l'esperienza è diventato un bravo figliuolo
Ora io sono abbastanza confuso in merito alla questione e come la storia insegna il clima di terrore non è un buon fattore psicologico .
Pero se la gente avesse realmente paura di andare in carcere secondo me forse prima di fare una cazzata ci penserebbe 2 volte o comunque dopo essere stato in carcere non la ripeterrebbe piu .
Io non dico torture da saw ... una cosa piu lieve tipo "piedi bagnati nell'acqua cosparsi di sale e poi fatti leccare da pecore " .... "mozziconi di sigarette sotto i piedi , ascelle e capezzoli " .... "celle di isolamento 1mx1m " ( PS . date sfogo alla fantasia)
Ora dato che siamo stati fino alle 4 di notte a parlare di sta cosa non so se è realmente giusto o sbagliato ma vi volevo coinvolgere .
Un altra idea è quella di apllicarla da una certa data in poi quelli già in carcere non la subirebbero eh .