Results 1 to 5 of 5

Thread: Qualcuno che usi Maple12

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Default Qualcuno che usi Maple12

Io devo fare un po' di conti simbolici, ma il worksheet mode è lento, ogni tanto si pianta e ha delle strane redefinizioni di copia/incolla etc...
    Qualcosa di alternativo e più rapido? Io ho provato Mathematica, Maxima, e Derive ma non sono riuscito a risolvere un sistema 3x3 trigonometrico, per cui mi sono arreso.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander

Matlab o Math Type?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Matlab per il calcolo simbolico usa il kernel di maple, solo con molta più scomodità. Math type non lo conosco vado subito ad informarmi.
    EDIT: Math Type è solo un equation editor, a me servirebbe qualcosa che svolga i conti letterali

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Io devo fare un po' di conti simbolici, ma il worksheet mode è lento, ogni tanto si pianta e ha delle strane redefinizioni di copia/incolla etc...
    Qualcosa di alternativo e più rapido? Io ho provato Mathematica, Maxima, e Derive ma non sono riuscito a risolvere un sistema 3x3 trigonometrico, per cui mi sono arreso.
    Bah.. derive è sempre stato la sicura scialuppa di salvataggio per calcoli simbolici mi sembra strano non ti risolva un 3x3 trigonometrico, a meno che la soluzione non esista proprio :P
    Non so cosa consigliarti, sinceramente

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Bah.. derive è sempre stato la sicura scialuppa di salvataggio per calcoli simbolici mi sembra strano non ti risolva un 3x3 trigonometrico, a meno che la soluzione non esista proprio :P
    Non so cosa consigliarti, sinceramente
    Uhm, forse mi sono arreso troppo presto, ma la soluzione esiste e l'ho anche trovata con Maple, solo che poi devo fare altri conti e sta diventando impossibile da gestire. Qualche consiglio per una bella guida a Maple/Derive in alternativa?