Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: G5 o G9

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Default G5 o G9

Dopo anni di onorato servizio il mio g5 (old version) sta per spegnersi definitivamente...ora mi trovo a dover cambiare mouse, sarei orientato verso il g5 versione nuova ( con il vecchio mi sono sempre trovato perfettamente quindi perchè cambiare...?) o il g9 (l'ho provato e non l'ho trovato troppo comodo sinceramente, ma mi hanno detto che è un gran mouse e che è una sensazione "normale",ci si fa l'abitudine in pochissimo tempo). Consigli?

PS: ho visto già vari altri modelli mx revolution/mx1100/sidewinder/razer etc ma alla fine vuoi per il prezzo, vuoi per comodità ho ridotto la scelta a questi 2

PS2: pagheri il g9 57 euro mentre il g5 48

Hador's Avatar

il g5 ha impugnatura "rugosa" che non mi piace molto, ma personamente che sono un "low sensitive" è la forma più comoda che ci sia.
    Io ho l'mx518 e me lo tengo stretto, uguale al g5 ma ottico e liscio sopra, se si frigge me lo ricompro uguale...
    il g9/sidewinder microsoft che sono simili non mi convincono molto a forma, poi i tasti laterali del g5/mx518 sono nella posizione più comoda che ci sia.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il g5 ha impugnatura "rugosa" che non mi piace molto, ma personamente che sono un "low sensitive" è la forma più comoda che ci sia.
    Io ho l'mx518 e me lo tengo stretto, uguale al g5 ma ottico e liscio sopra, se si frigge me lo ricompro uguale...
    il g9/sidewinder microsoft che sono simili non mi convincono molto a forma, poi i tasti laterali del g5/mx518 sono nella posizione più comoda che ci sia.
    quello che non mi convince del g9 è la forma poco "ergonimca" i tasti finiscono praticamente in orizzontale mentre quelli del g5/mx revolution/etc sono decisamente + spioventi, e per me che "spalmo" la mano sul mouse cambia parecchio

Hador's Avatar

si ma poi parliamoci chiaro, 8000 10000 16000000 ottomilioni di dpi non ti servono a una minchia, un sensore ottico buono, mx518 in su, già basta e avanza.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io ho la mano piccola e la forma del 518/g5 non mi calzava alla perfezione, anche se comunque ha fatto il suo dovere per anni. probabilmente chi ha la mano grande preferirà il g5

ora ho il g9, è piu comodo perche è piu basso e piatto non affatica il polso per nulla, la posizione dei tasti 4 e 5 è la stessa ed è comoda, ha due cover ma mi trovo bene con quella liscia che da piu grip.

un'altra differenza: i piedini del g5 danno piu scivolosità perche sono piu stretti, ma tendono a sporcarsi e a consumarsi. quelli del g9 danno molto grip e non si sporcano sono enormi quindi eterni, da questo punto di vista, se non da noia pulirli spesso e cambiarli quando si consumano è meglio il g5

logicamente il g5 vs g9 va valutato con chi ha sens basse (io le ho alte), e con tappetini di stoffa e vetro (io ho l'S&S) e potrebbe avere esiti diversi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma poi parliamoci chiaro, 8000 10000 16000000 ottomilioni di dpi non ti servono a una minchia, un sensore ottico buono, mx518 in su, già basta e avanza.
    sono perfettamente d'accordo

come tappetino io ho un'icemat e g5+icemat sono sempre stati una gran coppia

Hador's Avatar

io un qpad, ottimo e fico ma 30 euro di mousepad sono un insulto alla povertà
    per come è fatto il mio mousepad cmq con o senza piedini cambia poco, scivola uguale

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Ma di questo cosa ne pensate?
    http://www.n52te.com/

Io un pensierino ce lo stavo facendo, da affiancare alla tastiiera, voi che siete più esperti credete possa servire per i giochi online?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post

Io un pensierino ce lo stavo facendo, da affiancare alla tastiiera, voi che siete più esperti credete possa servire per i giochi online?
    ci stavo pensando anche io al belkin, anche se mi sembra sia uscito il g13 ( http://www.logitech.com/index.cfm/ke.../5123&cl=us,en ) della logitech che promette bene...anche se il prezzo è quasi il doppio del nostromo

Senior Chief Petty Officer

se hai la fortuna di sapere già che col g5 ti trovi bene, perchè cambiare?

a 48€ lo prendi da uno shop online per caso?

Quote Originally Posted by Traumar View Post
    se hai la fortuna di sapere già che col g5 ti trovi bene, perchè cambiare?

a 48€ lo prendi da uno shop online per caso?
    da un negozio qui a roma che ha anche shop online:
    http://www.hardware-roma.com/
    per chi è di roma è in zona tiburtina-portonaccio, vicino a tiburcc/it-point

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post

Imho son cagate useless.
    Se hai una G11/G15 sei a posto. Se non cel'hai, compra quella.

Tunnel's Avatar

Io sono passato da un mx510 a un razer e vorrei tagliarmi le palle per quel che ho fatto.
    Rivoglio un MX5\G5 QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

saltaproc's Avatar

sono + di 2 anni che ho l'mx1000 e non lo cambierei mai al mondo

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Il g9 è un ottimo mouse, per 9 euro di differenza te lo consiglio vivamente.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 1 of 2 12 LastLast