Results 1 to 6 of 6

Thread: [ Cambridge - Boston , MA ] 10 giorni , cosa dovrei visitare / provare / comperare ?

Default [ Cambridge - Boston , MA ] 10 giorni , cosa dovrei visitare / provare / comperare ?

Salve !!
    A fine mese parto con la ragazza per Cambridge , quella in Massachusset e staro' li' per una decina di giorni.
    Ho una guida con le principali cose da vedere ma volevo chiedere consigli qui sul forum , anche perchè mi pare ci sia qualche utente che c'è stato / ci risiede (mi pare di averlo intravisto in qualche profilo).
    Accetto qualsiasi consiglio su quello che dovrei assolutamente vedere a Boston e dintorni , consigli sul cibo e magari su qualche locale in cui passare una serata , ed anche sullo shopping , sopratutto se si tratta di qualcosa di particolare e di cui magari avete esperienza.
    Poi volevo porre qualche domanda piu' precisa :
    • E' possibile da Boston passare un giorno in un altra citta' tipo Washington o New York ?Un mio amico è andato da Boston a Washington in aereo la mattian presto ed è rientrato in serata e me lo ha consigliato...in caso non è che esiste qualche treno veloce o similia per evitare l'aereo che abbia tempi di percorrenza accettabili ? Altrimenti il costo dell' aereo a quanto ammonta + o - , tipo i nostri Roma - Milano ?
      Oppure c'è qualche citta piu' vicino da visitare ?
    • Abbiamo una postepay + una Visa pura coi numeretti in rilievo + (forse) una mastercard (dipende da quello che mi dite ^_^) , posso contare sulla postepay o fanno problemi per il circuito visa electron e per il fatto che non c'è il nome dell'intestatario etc etc... ?
    • Come è Cambridge e Boston a livello di sicurezza ? Si puo' fare tardi in giro oppure c'è qualche avvertimento particolare ?

Vi ringrazio per l'attenzione , fate conto che è la mia prima volta negli States ed è un po' che non viaggio , se avete qualsiasi consiglio da darmi sara' ben accetto !!
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

Lieutenant Commander

boston ci sono stato qualche anno fa... è bellissima...

stupenda da girare tutta...

Zipiè mi sembra che ci abiti.. dovresti chiedere a lui!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

I'm not good enough Milker's Avatar

sicuramente lo zio (Zipiè) ti saprà essere molto d'aiuto visto che si è trasferito li per lavoro...magari mandagli un pm che è pigrooohh.

io ci sono stato di sfuggita per un paio di giorni e quindi ho appena fatto in tempo a vedere la città, che mi è piaciuta davvero molto

edit: unici consigli che ti do sono: niente postepay e se trovi un paio di giorni visita il Maine che è davvero uno stato bellissimo

Last edited by Milker; 23rd April 2009 at 09:39.

Grazie ad entrambi!

Penso andro' di PM sperando di non disturbare troppo !

Grazie per la dritta del Maine , adesso mi informo!

E spero che i Celtics arrivino a gara 7 cosi' una serata cerco di passarla al Garden !
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Locke Nightblade View Post
    Salve !!
    A fine mese parto con la ragazza per Cambridge , quella in Massachusset e staro' li' per una decina di giorni.
    Ho una guida con le principali cose da vedere ma volevo chiedere consigli qui sul forum , anche perchè mi pare ci sia qualche utente che c'è stato / ci risiede (mi pare di averlo intravisto in qualche profilo).
    Accetto qualsiasi consiglio su quello che dovrei assolutamente vedere a Boston e dintorni , consigli sul cibo e magari su qualche locale in cui passare una serata , ed anche sullo shopping , sopratutto se si tratta di qualcosa di particolare e di cui magari avete esperienza.
    Poi volevo porre qualche domanda piu' precisa :
    • E' possibile da Boston passare un giorno in un altra citta' tipo Washington o New York ?Un mio amico è andato da Boston a Washington in aereo la mattian presto ed è rientrato in serata e me lo ha consigliato...in caso non è che esiste qualche treno veloce o similia per evitare l'aereo che abbia tempi di percorrenza accettabili ? Altrimenti il costo dell' aereo a quanto ammonta + o - , tipo i nostri Roma - Milano ?
      Oppure c'è qualche citta piu' vicino da visitare ?
    • Abbiamo una postepay + una Visa pura coi numeretti in rilievo + (forse) una mastercard (dipende da quello che mi dite ^_^) , posso contare sulla postepay o fanno problemi per il circuito visa electron e per il fatto che non c'è il nome dell'intestatario etc etc... ?
    • Come è Cambridge e Boston a livello di sicurezza ? Si puo' fare tardi in giro oppure c'è qualche avvertimento particolare ?

Vi ringrazio per l'attenzione , fate conto che è la mia prima volta negli States ed è un po' che non viaggio , se avete qualsiasi consiglio da darmi sara' ben accetto !!
    *Divertimento, Quincy market (governament center blu line) ci sono qualcosa come 20 pub divertimento assicurato, visita d'obbligo al sissi k, birre a 1.5 bucks
    Per mangiare la migliore pizza della east coast devi andare da grangusto in cambridge.
    Poi se vuoi puoi fare anche un salto al Northend aka little italy anche se d'italiano c'e rimasto poco, (little italy a providence e' spettacolare e non e neanche distante da boston, 1 oretta)qualche ristorante e' decente, anche se francamente te lo dico io da novembre non ho mai messo piede dentro un ristorante italiano, preferisco cucinare a casa, meglio provare altri tipo di cibo.
    *Allora si e possibile, con l areao da washington e 1 ora o poco meno, New york idem, solo areo pero' con il treno tra andata e ritorno sono poco piu' di 8 ore (per i biglietti aerei all'interno dell territorio nazionale ti consiglio soouthwest.com and Orbitz.com, se prendi un getaway per 2 persone dovresti stare al di sotto dei 300 buks).
    Cambridge apparte il MIT, Harvard e le altre universita' non ce altro d'interessante da visitare, cmq un giro nelle universita' storiche e' d'obbligo. Per lo shopping basta andare alla Galleria mall, che e' a 2 passi da Lechmere.
    Per quanto riguardo Boston, bhe ci sono un sacco di cose da visitare, Prudential, Buncker hill, Acquarium, USS costitution musem, North end, boston Common, cmq da downtown basta seguire la striscia rossa disegnata per terra per farsi un intero tour nei posti piu belli/storici/importanti di boston.
    Posti da visitare al di fuori dell Massachuttes, ti consiglio il maine e le Rhode island in particolare providence che e' carinissima.
    *Per le carte di credito ok visa e' perfetta, ma anche postepay(ad eccezzione se devi affittare macchina/moto), io la uso ogni tanto, ti puo' capitare con la postepay che al massimo ti chiedano l'ID, ma funziona benissimo.
    *Livello sicurezza ottimo, io problemi non he no mai avuti, cmq e' sempre bene seguire la regola principale quando si visita un paese straniero ovvero: farsi i fatti propri :>
    Dimenticavo la subway (che cmq e strutturata benissimo e collega tutta la citta) chiude alle 00:45 am e apre alle 5:45 am.
    Per altre domande non esitare, poi quando vieni qua fammi uno squillo Spero di aver soddisfatto le ture richieste.
    Edit: dimenticavo un altro paio di cose, il tempo, bhe la primavera e'iniziata (grazie a dio), la temperatura media e' sui 60F (fatti il calcolo) ma stanno iniziato le belle giornate tipo sto weekend son previsti quattro giorni di seguito sopra gli 80F. Cmq un giacchetto pesante portatevelo.
    Seconda cosa, discorso celtics, allora se vuoi andarci io ti consiglio se hai i soldi (non meno di 120 dollari a testa ) di prendere i biglietti nelle prime 20 file (ovviamente piu sei vicino piu il prezzo sale, i prezzi dei biglietti sono astronomici), se prendi i biglietti dellabalcony non ne vale la pena, te la vedi con il binocolo, cmq e sempre un esperienza. Come un altra esperienza che potresti provare e andare a vedere i Boston Red sox se ti piace un po' il baseball, io ci sono andato giusto per provare dopo 3 inning me ne sono andato, troppo noioso per me. Ciao !
    Last edited by Zi Piè; 24th April 2009 at 01:34.

Grazie , sono veramente le cose di cui avevo bisogno !
    Pensa che stavo proprio per chiederti del tempo , ma mi hai anticipato addirittura !

Se mi viene in mente altro mi faccio risentire , ma per ora credo di aver risolto quasi tutti i dubbi , ti ringrazio ancora per la tua disponibilità !!