Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Impregilo

Randolk's Avatar

Default Impregilo

"Gomorra", pag. 236.

"Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova."

Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell'Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?

Impregilo. Si, sempre lei.
    La stessa che ha causato l'emergenza rifiuti a Napoli.
    La stessa che è riuscita a incrementare esponenzialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi.
    La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi.
    La stessa che ha vinto l'appalto per la costruzione del Ponte di Messina.
    La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari.
    La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano.

Ma chi è il patron della Impregilo? L'imperatore di Vega o la regina Himika?
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma chi è il patron della Impregilo? L'imperatore di Vega o la regina Himika?
    Come dice Fiorello, sarà LUI

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Come dice Fiorello, sarà LUI

cioè? l'imperatore di Vega?

che tristezza.... ma non esiste una legge che impedisce di affidare appalti pubblici a società inquisite, condannate, ecc?
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Se ci fosse una legge che impedisse agli indagati di lavorare, sto Paese avrebbe un tasso di disoccupazione da fantascienza
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

"
    Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell'Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?
    se non sbaglio qualche giorno dopo c'e' stata la smentita della stessa Impregilo ed il deposito di memorie e documenti presso la procura che sta procedendo per quell'ospedale, attestanti che la impregilo non fece lavori sulla struttura portante dell ospedale o che potevano riguardarla intermini di normativa antisismica, da quanto ne ho capito aveva fatto lavori accessori in alcune pertinenze

edit: ho controllato ed in effettie come indicavo c'e' anche uan dichiarazione su quello che "dovrebbe" aver fatto la impregilo, poi gli atti sono alla procura che sta investigando ma a quanto si dice hanno fatto

"gli impianti elettrici e meccanici, sistemato gli arredi, gli equipaggiamenti medicali, le opere di finitura e costruito ex novo due strutture: una scuola per infermieri e un asilo nido", quindi niente a che vedere con la struttura o qualcosa che potesse avere attinenza con il crollo.

c'e' da dire che pero sta notizia e' stata sommersa dalle centinaia di blog che ripetono tutte le stesse notizie se cerchi su goggle "ospedale aquila impregilo" la trovi tra 20 e passa link dei blog di informazione che ripetono piu o meno quello che hai scritto tu
    Last edited by McLove.; 22nd April 2009 at 17:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se non sbaglio qualche giorno dopo c'e' stata la smentita della stessa Impregilo ed il deposito di memorie e documenti presso la procura che sta procedendo, attestanti che la impregilo non fece lavori sulla struttura portante dell ospedale o che potevano riguardarla intermini di normativa antisismica, da quanto ne ho capito aveva fatto lavori accessori in alcune pertinenze
    Certo.
    Stavano cercando la campana di bronzo.
    (chi non la capisce muoia ora)
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Certo.

io l'ho capita
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Certo.
    umh la campana di bronzo era nel petto di Hiroshi eh

Bada che non ho scritto che la impregilo non abbia o sia merda o altro ma semplicemente che quella dell ospedale dell'Aquila sembra una forzatura e che mi documento anche un altro po al di al di prendere il primo articolo come questo
    http://lombardia.indymedia.org/node/16115

che riporta la stessa foto che riporti e pure le stesse parole che copii-incolli a seguito della foto.

tana?

Last edited by McLove.; 22nd April 2009 at 17:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Randolk, sulla sabbia marina si è fatta molta disinformazione.
    La sabbia marina SI PUO' usare e anzi si usa spesso, solo che và "lavata", ovvero trattata per eliminare i cloruri e i solfuri.
    Per il cemento servono diverse granulometrie di sabbia, dalla grossa ( quella di cava ) alla fine ( di fiume o di mare ).
    Per quanto riguarda l'ospedale e Impregilo, pare che la stessa abbia solo terminato i lavori e che nulla ha a che fare con la struttura.
    Btw, uno dei proprietari di Impregilo è il costruttore Lodigiani, è l'unico nome che sò.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Tanto per essere precisi è crollata la zona farmacia non tutto l'ospedale...

Lo dico solo visto che gia' sui giornarli si è gonfiata molto questa cosa

Randolk's Avatar

umh la campana di bronzo era nel petto di Hiroshi eh
    Bada che non ho scritto che la impregilo non abbia o sia merda o altro ma semplicemente che quella dell ospedale dell'Aquila sembra una forzatura e che mi documento anche un altro po al di al di prendere il primo articolo come questo
    http://lombardia.indymedia.org/node/16115
    che riporta la stessa foto che riporti e pure le stesse parole che copii-incolli a seguito della foto.
    tana?
    Ah può essere, a me è arrivata via mail.
    Io avrei scritto roba molto più stronza di così
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

che poi il settore edile sia appestato con la merda non e' una scoperta nuova basti pensare che i primi proventi della mafia fatti con il narcotraffico (a seguito della famigerata riuinione tra mafia usa ed palermitana che sblocco quel nuovo business in Italia), furono reciclati nel "mattone" e di come il 90% delle aziende edili nel mezzogiorno, e non solo, sia spesso di uomini d'onore di alto rango, chiaramente epurate dai vari prestanome.
    ultimo edit:
    La Impregilo non dovrebbe essere ne di vega ne di Himika ma di Francesco Gaetano Caltagirone un imprenditore Romano.
    Last edited by McLove.; 22nd April 2009 at 18:00.

Lieutenant Commander

che poi il settore edile sia appestato con la merda non e' una scoperta nuova basti pensare che i primi proventi della mafia fatti con il narcotraffico (a seguito della famigerata riuinione tra mafia usa ed palermitana che sblocco quel nuovo business in Italia), furono reciclati nel "mattone" e di come il 90% delle aziende edili nel mezzogiorno, e non solo, sia spesso di uomini d'onore di alto rango, chiaramente epurate dai vari prestanome.
    ultimo edit:
    La Impregilo non dovrebbe essere ne di vega ne di Himika ma di Francesco Gaetano Caltagirone un imprenditore Romano.
    famiglia caltagirone; la figlia Azzurra è la moglie di casini

coincidenze e vero amore
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    famiglia caltagirone; la figlia Azzurra è la moglie di casini

coincidenze e vero amore
    come $empre, no?

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

per tutto quello che posseggono il discorso dei soldi l'ha fatto casini
    over the vwap

Page 1 of 2 12 LastLast