Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Gatti: toglierseli dai maroni

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Gatti: toglierseli dai maroni

Ho un giardino con alcune aiuole da cui voglio tenere lontani i gatti randagi che hanno preso l'abitudine di scagarci dentro!
    Non voglio ovviamente usare veleno e non posso neanche comprare un cane... ho sentito parlare di dissuasori ad ultrasuoni... qualcuno ne sa qualcosa?
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

io sapevo delle bottiglie di plastica riempite d'acqua ma non so nulla della loro effettiva efficacia...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ho un giardino con alcune aiuole da cui voglio tenere lontani i gatti randagi che hanno preso l'abitudine di scagarci dentro!
    Non voglio ovviamente usare veleno e non posso neanche comprare un cane... ho sentito parlare di dissuasori ad ultrasuoni... qualcuno ne sa qualcosa?
    Metti un sensore di movimento attaccato a una fontanella per innaffiare e GG gatto.

Tuttologo Estrema's Avatar

mm strano i gatti sono abbastanza puliti poi, cmq è semplicissimo butta le crocchette nel giardino del vicino vedrai come si abituano

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm strano i gatti sono abbastanza puliti poi, cmq è semplicissimo butta le crocchette nel giardino del vicino vedrai come si abituano
    soluzione tanto stronza quanto vera

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    io sapevo delle bottiglie di plastica riempite d'acqua ma non so nulla della loro effettiva efficacia...
    Ma non era contro le mosche sto rimedio ?

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

da me sto sistema delle bottiglie si usa contro i cani.. in passato lo usavano con le bottiglie oggetti con il collo lungo xkè col vento usciva( dalla bottiglia stappata ) un sibilo che magari poteva impaurire l'animale.. cmq io userei lo zolfo holy.. non fa male gli da solo tantissimo fastidio e li tiene lontani..
    (magari nn fa impazzire nemmeno a te lo zolfo xò gg asd)
    over the vwap

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    Ho molti amici con gatti che in giardino tengono le bottiglie di plastica piene d'acqua vicino alle piante, per evitare che i gatti ci piscino sopra e uccidano le piante, questo rimedio li tiene lontani e ne sono sicuro, poi se non scagazzano non te lo so dire sinceramente
    On iMac 21,5"

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    Ho molti amici con gatti che in giardino tengono le bottiglie di plastica piene d'acqua vicino alle piante, per evitare che i gatti ci piscino sopra e uccidano le piante, questo rimedio li tiene lontani e ne sono sicuro, poi se non scagazzano non te lo so dire sinceramente
    è una cazzo di leggenda metropolitana, è un rimedio che è stato "inventato" come dice twins in paesini molto ventosi dove il vento soffiando nella bottiglia la faceva fischiare e infastidiva gli animali... ma o hai la bora in giardino o non servono a una ceppa di minchia

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è una cazzo di leggenda metropolitana, è un rimedio che è stato "inventato" come dice twins in paesini molto ventosi dove il vento soffiando nella bottiglia la faceva fischiare e infastidiva gli animali... ma o hai la bora in giardino o non servono a una ceppa di minchia
    A dire il vero il mio padrino che ha gatti e un grosso giardino, usa questo metodo da qualche anno ormai, effettivamente abita in montagna sopra Varese, quindi può anche essere vera la storia del vento ma non ne sarei così sicuro.
    On iMac 21,5"

Hador's Avatar

il fatto che il tuo padrino lo usi non vuol dire che funzioni
    la spiegazione è questa, anche perchè mi spieghi per quale stracazzo di motivo un gatto dovrebbe aver paura di una bottiglia? -_-

Lieutenant Commander Rad's Avatar

metti dei semi di peperoncino nei vasi e gli dovrebbe passare la voglia, mia madre ha risolto così...

Assolutamente non lo so Hador, l'unica cosa di cui sono certo è che ste cazzo di bottiglie funzionano, è ormai anni che tiene le bottiglie vicino alle piante ed effettivamente i gatti non ci pisciano vicino, poi il motivo per il quale i gatti abbiano timore delle bottiglie non lo so assolutamente, me lo spiegò lui anni fa ma non mi ricordo assolutamente niente
    On iMac 21,5"

Acheron's Avatar

compra un cane.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Mi sto informando leggendo su qualche forum qua e la, l'unica spiegazione sensata che ho trovato è che i gatti avvicinandosi alle bottiglie vedono la loro immagine rispecchiata e deformata, e così si allontanano pensando a qualche altro gatto che li vuole attaccare o perchè hanno paura dell'uomo nero boh!
    On iMac 21,5"

Page 1 of 3 123 LastLast