Results 1 to 7 of 7

Thread: Quando si dice....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Quando si dice....

Che si ha la faccia come il culo...

Ieri mi stava andando il peperone ripieno di traverso...TG1.... problema carceri...in italia ci sono 63.400 carcerati a fronte di 47.000 (mi pare) con un tetto massimo di 63.700 oltre il quale, non sanno più ndo infilare i detenuti.

Il mitico Alfano esordisce..."noi non faremo lo stesso errore del precedente governo, che ha fatto..... (schifo blablabla e merda a pioggia, questo lo dico io ovviamente), niente indulti che si sono rivelati catastrofici ma nuove carceri".

Ora io dico....ma chi era il precedente guardasigilli???

Se non lo ricordate vi rispolvero la memoria...era porcellino Mastella.

O dove s'è candidato Mastella alle scorse europee fatte giusto 1 settimana fa???

Nel PD?? NAAAAAA
    Nei Radicali?? NAAAAAA
    Nell'UDC?? NAAAAAAAAAAA

Oh che partito rimane...azz mi stavo dimenticando dell'unico vero partito...

Si è candidato nella lista del PDL!!!!!!

Ahhhh quindi Alfano dice che il precedente guardasigilli era un cazzone e con lui tutto il governo e guarda un pò se lo sono preso in casa...

E nessun giornalista ha alzato la manina per farglielo notare al grande Lodone...

Uiua l'ItaGlia

Lieutenant Commander Necker's Avatar

i politici son tanto bravi a dire cazzate quanto ad aver la faccia tosta di farlo in tivvù.
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Che si ha la faccia come il culo...
    Ieri mi stava andando il peperone ripieno di traverso...TG1.... problema carceri...in italia ci sono 63.400 carcerati a fronte di 47.000 (mi pare) con un tetto massimo di 63.700 oltre il quale, non sanno più ndo infilare i detenuti.
    Il mitico Alfano esordisce..."noi non faremo lo stesso errore del precedente governo, che ha fatto..... (schifo blablabla e merda a pioggia, questo lo dico io ovviamente), niente indulti che si sono rivelati catastrofici ma nuove carceri".
    Ora io dico....ma chi era il precedente guardasigilli???
    Se non lo ricordate vi rispolvero la memoria...era porcellino Mastella.
    O dove s'è candidato Mastella alle scorse europee fatte giusto 1 settimana fa???
    Nel PD?? NAAAAAA
    Nei Radicali?? NAAAAAA
    Nell'UDC?? NAAAAAAAAAAA
    Oh che partito rimane...azz mi stavo dimenticando dell'unico vero partito...
    Si è candidato nella lista del PDL!!!!!!
    Ahhhh quindi Alfano dice che il precedente guardasigilli era un cazzone e con lui tutto il governo e guarda un pò se lo sono preso in casa...
    E nessun giornalista ha alzato la manina per farglielo notare al grande Lodone...
    Uiua l'ItaGlia
    No ma poi la cosa che dovrebbe subito saltare all'occhio non è che Mastella è candidato nel PDL, ma che lo stesso PDL aveva votato a favore dell'indulto.

Quindi stanno dicendo che hanno fatto una cazzata anche loro

Va bene ma tanto si sa che in tempo di elezioni un servizio sulle carceri piene e sull'indulto fa sempre bene al centrodestra (tanto la maggior parte degli italiani nemmeno lo sa che Forza Italia ha votato a favore).
    Spoiler

Lieutenant Commander

visto che di quei 63k tre quarti saranno stranieri (ho messo volutamente la frase ipotetica perchè mi sembra di averlo letto da qualche parte che non trovo), li manderei nelle prigioni dei loro paesi, invece di essere ingabbiati qui a spese nostre... tanto escono e dopo 2 mesi sono di nuovo dentro... si legge ovunque sui giornali...

e mi sembra che la permanenza giornaliera di un carcerato tra "vitto e alloggio" () mi sembra superi i 100€... sai quanti soldi risparmiati per lo Stato?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si evil ma c'è anche da domandarsi i costi del reimpatrio.. dal viaggio alle pratiche e all'iter per risalire alla nazionalità.
    Inoltre c'è da vedere se i paesi d'origine li rivogliono...

Insomma, hai pienamente ragione e io sarei favorevolissimo, ma per essere realizzata è piuttosto ardua.. magari si potesse davvero, ma purtroppo è dura e in più ci manca la volontà politica di farlo.
    I primi a blaterarlo son quelli della lega... stanno candidamente al governo, hanno un consenso ampio fra gli elettori, perchè non sfruttano questo potere che hanno?
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Andare a insultare l'indulto è giustissimo, ma cazzo se la tua coalizione l'ha votato almeno stai zitto!

per il problema delinquenti immigrati (e non), bisogna disincentivarli a venire qui con lo scopo di delinquere, nei loro paesi hanno pene piu severe e rischiano di piu, vengono qui sapendo che al massimo si fanno un giretto in carcere tutto compreso.

Io sono per i lavori forzati, e lavori pesanti. Asfaltare autostrade ad agosto, arare campi con una paletta, cave di pietra... si pagano il carcere, usano le celle a turni (tipo una cella da 4 persone la usano in 8, a turni di 12 ore e solo per dormire..), vedi che poi ci pensano due volti prima di venire qua a rubare. E non avremmo nemmeno poi il problema del risentimento verso tutti gli immigrati, compresi quelli che cercano di farsi una vita onesta, e sono tanti.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Qui si vede l'incosistenza del giornalismo nostrano, perchè se ci fosse stato anche solo un giornalista vero in mezzo ai servi del padrone, avrebbe fatto le due domandine che a noi "profani" sono venute subito in mente e il guardasigilli sarebbe uscito dalla stanza roteando nell'aere con un sonoro prprprprrprlrprprlrprlrpl, come un palloncino bucato.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo