Suggerite plz
niente caffè/guaranà/coca. Solo metodi psicologici per mettermi un pò di voglia di studiare visto che tra 1 sett ho un esame e oggi ho tanto sonno e basta![]()
Suggerite plz
niente caffè/guaranà/coca. Solo metodi psicologici per mettermi un pò di voglia di studiare visto che tra 1 sett ho un esame e oggi ho tanto sonno e basta![]()
Spoiler
Dividi lo studio in parti. Studia 20 minuti e riposa per 10 e vai avanti cosi'.
non stare su wayne potrebbe essere un inizio.
hdr.
bnet profile
Io per farmi venire la voglia penso alla figura di merda che farei con gli assistenti se andassi a dare l'esame senza studiare
edito per dire che in caso di materie che odio tipo economia non funziona per un cazzo sto metodo e vado avanti per inerzia come scritto da Alka![]()
I trans non sono la risposta.
Cmq uppo la teoria della figura di merda, però funziona solo con esami di cui ti importa o magari è in funzione dei professori
a.k.a. connit
Pensa a quanto spendono i tuoi per pagarti l'università![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
datti degli obiettivi piccoli.
sfidati
pensa che entro un tot di tempo devi riuscire a finire quel paragrafo e prova a vedere se ce la fai.
e vai avanti cercando di migliorarti ogni gruppo di pagine.
oppure dipende dalla materia, cmq carta e penna e mentre studi riscrivi le cose, specie se sono formule "scarabocchiando" così ti sembra di fare altro
searching for free time...
mi sa che userò quello di alka...
io in 4 anni e passa di uni ancora non ho imparato un metodo definitivo per farmi venire la voglia d studiare![]()
è semplice, ti metti e studi. Punto. Ti fissi un "piano" e lo rispetti, e ti forzi per studiare ogni giorno quello che ti sei prefissato. Cmq studiare in 2 o 3 a me aiuta molto. Ora dato che devo studiare e non cazzeggiare su wayne come sto facendo vado![]()
hdr.
bnet profile
spegni il pc... non solo lo schermo. tutto!
e magari studia in gruppo: per molti, tra cui me, è il metodo migliore per trovare continuità e concentrazione e farsi una risata ogni mezz'ora aiuta a riposare un attimo la mente
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.