E' una mia curiosità da parecchio tempo e visto che ho appena preso il brevetto Open Water vediamo quanti siamo
Firmate qui, dite quante immersioni avete all'attivo e magari linkate qualche foto della vostre immersioni![]()
ex subacqueo
mi aveva iniziato mio padre visto che è la sua passione da 20/25 anni, ma ho retto qualche anno e poi mi è passata la voglia dopo il rosik di un affanno totalmente insensato. era soprattutto lo sbattimento del pre e del post immersione che mi scazzava.
ho un brevetto open fintissimo: l'ho voluto prendere senza sbatti in vacanza in 3 giorni visto che quando ho deciso di farlo già facevo immersioni a 40m.
Originally Posted by Mallus
anchio ho il brevetto fino ai 20 metri... immersioni vere e proprie con le bombole ne ho fatte poche, l'attrezzatura costa troppo... mi "limito" a fare snorkeling e apnea
io vorrei imparare! qui in una piscina vicino a casa (fondale max 5 metri) fanno il corso e volevo iniziarlo a settembre![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Mi ero iscritto (amico di mio padre teneva i corsi) ma non ci sono mai andato...troppo sbatti![]()
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
Faccio diversi sport estremi, ma devo ammettere che la subaquea mi spaventa
Lo fa mio padre che fuma quasi 3 pacchetti di rosse al dì e ho paura io che nuoto i 50 metri in 28 secondi![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
in effetti è abbastanza pericoloso, specie quando le barche non rispettano la segnaletica delle boe (successo pd -.-)
dove? anche io dopo l'ultimo soggiorno in Egitto e il macello di fauna che ho visto in snorkeling, avevo intenzione... però poi i costi e altre necessità mi han fatto rimandare, però lo farei volentieri...
io so che costa attorno ai 300 euro il primo brevetto.. mi stai dicendo che hai regalato 300 euro al papa del tuo amico?![]()
DaocSpoiler
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
Io ho fatto qualche immersione anni fa sui 20-25mt ma ormai il brevetto è bello che scaduto...
un corso Open Water PADI ( 18 mt ) costa mediamente sulle 350€, io lo sto facendo ma poiché gli istruttori sono miei amici, mi fanno pagare solo le spese, ovvero 160€.
Se uno fa poche immersioni per l'attrezzatura il problema non sussiste, la prendi a noleggio ogni volta che devi uscire, generalmente andando a pagare dai 20 ai 40€ e comunque durante i vari corsi te la forniscono gratuitamente.
Oggi ho fatto l'immersione a Caprera, e devo dire che è fenomenale. L'ho sempre vista da sopra, ma sott'acqua è tutto un altro mondo, davvero imperdibile.
Brevetto padi (open water diver 18 mt) preso a 14 anni () in una vacanza nel mar rosso, poi però non ne ho mai fatte altre
Cmq è una cosa figherrima, nel mar rosso poi fu incredibile![]()
a.k.a. connit
è un pallino che ho nella lunga lista di cose da fare....come x la macchina fotografica proh...
Lo farò lo faròòòòòòòò
Mi piacerebbe anche un pezzo alla volta farmi l'attrezzatura!
DaocSpoiler
Far immergere robot sottomarini al posto tuo vale lo stesso?![]()
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.