Results 1 to 12 of 12

Thread: Anno 1404 e mezza riflessione

Hador's Avatar

Default Anno 1404 e mezza riflessione

sarà che è un periodo che avevo voglia di qualche gestionale vecchio stile, stavo rivalutando di installare sim city, poi ho comprato questo (incredibile eh? ma sta a 30 euro in digital ufficiale) e mi sta scimmiando un bel po'.
    Oddio niente di profondo e niente di difficile, ma meccaniche di gioco piuttosto ben strutturate, missioni/campagna lunga, abbastanza robe da fare ma non troppe, una grafica veramente d'effetto.
    Purtroppo è un genere che non va più di moda, ho letto commenti di gente tipo "eh ma non c'è il versus in multiplayer non mi piace" o "si ma questi giochi sono noiosi" ma per chi come me ha divorato da sim city a caesar secondo me vale provarlo.

Enlisted

Uppo, il gioco è bellissimo, preso anche io una settimana fa e non l'ho più mollato. Tutta la parte gestionale è resa da dio, idem le rotte commerciali e relativo mercato.

L'unica critica che mi sento di muovergli è che la campagna è troppo corta (solo 8 missioni) e facile, anche affrontando tutte le missioni ad "oro" non si han quasi mai problemi a gestire il tutto. Ah, anche la gestione delle truppe di terra non mi fa impazzire, ma tanto fosse per me io farei solo gestionale senza guerre

Le modalità migliori son come sempre quella a scenari e il gioco libero.

Ensign xv25's Avatar

Assai bello, ottima la scelta di retailarlo a 30€ per pc poi

E si ormai è diventato un genere veramente di basso profilo, giusto la Paradox ormai ci campa su

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Devo assolutamente provarlo.
    Io sono uno di quelli cresciuto a pane e sim city sull'amiga >_<
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Paradox, Europa Universalis, sigh, che bei ricordi!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

c'è da dire che un vs multiplayer aggiunge un bel po' di longevità e per gli appassionati confrontarsi tra di loro è uno stimolo non da poco.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

i gestionali sono quelli che mi piacciono di più, ma purtroppo ormai è un genere defunto.

Appena ho tempo questo lo provo anyway

Vorrei pure rigiocare a madTV (mi pare si chiamasse così il gioco) dove gestivi la tua emittente televisiva in un palazzo su più piani dove c'erano anche altre 2 emittenti concorrenti, qualcuno lo ricorda?
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Ancora ho il cd del primo gioco della serie c'ho passato dei giorni a giocarci, comunque ho preso anche questo oggi e devo dire che mi piace, il succo è rimasto quello di una volta e in più ha una gran bella grafica.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Paradox, Europa Universalis, sigh, che bei ricordi!
    io a europa universalis 3 ci gioco tutt'oggi
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    io a europa universalis 3 ci gioco tutt'oggi
    Quanto è cambiato rispetto al 2? Io mi ero fermato a quello.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quanto è cambiato rispetto al 2? Io mi ero fermato a quello.
    il 2 non l'ho giocato, ma il 3 è davvero molto bello.... poi con i vari mod e le due espansioni è un gioco completissimo. Nell'ultima campagna con il regno di aragona, ho conquistato tutta la penisola iberica, la Francia, parte dell'Italia, tutto il nord Africa fino a Gerusalemme, parte del nord America e sono nemico mortale del sacro romano impero :P
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

il 2 rispetto al 3 è ovviamente più minimale. sicuramente il 3 non ha snaturato lo spirito del 2 ma diciamo che ha tante distrazioni in più, tanti dettaglini in più che dopo un paio di partite verranno brutalmente ignorati in quanto tendenzialmente superflui...

io ho giocato tantissimo il 2 e parecchio il 3 con le espansioni. sicuramente il 3 va preso se ti è piaciuto il 2 ma se hai abusato del 2 come me, non ci giocherai tantissimo.

anno lo sto giocando ed è veramente ottimo, sicuramente il miglior gestionale degli ultimi anni. peccato la totale assenza di strategia navale che è troppo arcade. ok che ci si vuole focalizzare sulla gestione, ma un pelo più di realismo negli scontri non avrebbe fatto male
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info