Detta così sembra un'altra delle mie minchiate... ma credetemi, c'ho pensato un sacco di volte.
Qui dentro c'è tanta gente con tante idee. Un marasma di idee, convinzioni, fedi politiche e religiose. La maggior parte delle persone, fermo restando la propria opinione, ha tendenzialmente molto in comune: una gran voglia di giustizia in senso assoluto, un fermo senso pratico teso a migliorare la vita di tutti i giorni, una (vaga) speranza nella pace, un forte desiderio di politica vera (non la politica del rubo io ruba pure tu).
Sono cose che farebbero di noi un partito!
Mi rendo conto che un partito così non partirebbe neanche (bello il gioco di parole), così ogni tanto penso a cose più terra terra e mi vengono in mente le liste civiche in tempi di elezioni comunali. Cominciare dal piccolo, da quello che più ci tocca da vicino. E pensando a questo, mi immagino i giornalisti che intervistano Jarsil sulla nuova politica di sicurezza per la città di Bologna. Poi intervistano Ihc'naib e mentre lui fa una lunga disserzione su come si è arrivati alla nuova soluzione, interviene uno delle Iene che si chiede perchè Thor e Triagon, della stessa lista, la pensino tanto diversamente tra loro e gli altri rappresentanti.
Questa è solo una divertente scenetta che mi sono immaginato dopo una bottiglia di vodka, ma la lezione è dura: un gruppo simile, con tanti punti in comune, fallirebbe miseramente di fronte a dei problemi così terra terra.
Gli ideali, seppur pratici, non sono consoni alla nostra società.
E mi viene da piangere pensando che non siamo in grado di mettere in atto una cosa a cui aspiriamo, che progettiamo, che insegnamo ai nostri figli.
Da sconsolato post post-sbornia questo thread è diventato una propaganda politica
Segretario Generale
Wayne (sennò non si chiamava Il Partito di Wayne, scusate...)
nel caso costui dovesse rifiutare, oltre ad essere pubblicamente flagellato, verrà indetta un'elezione democratica secondo la quale i non-voti (schede bianche, schede nulle, astenuti) vanno a me e il resto ai votati.
Ministro degli Interni
Jarsil
Ministro degli Esteri
Tunnel
Ministro degli Affari Altrui
Acheron
Capo Segreto dei Servizi Segreti
BlackCOSO, residente in Via di Qui, 69 - secondo piano interno 5.
Ministro dell'Istruzzione
Sakugochi
Ministro della Libera Prostituzione
Triagon
Come consulente per il ministero della libera prosituzione s'è liberamente proposta Clara, che ovviamente si consulterà quotidianamente col sottoscritto.
Ambasciatore per l'Unione dei Paesi dell'Est Europa (in Italia)
Shub
Ambasciatore per l'Unione dei Paesi dell'Est Europa (all'Estero)
San Vegeta
Ministro dell'Economia
Bortas
Ministro dello Sviluppo Tecnologico
Alkabar
Ministro dell'Industria Automobilistica
Kopl
Ministero della Guerra, Bellicoso Triumvirato
Glasny, Brcondor, Thor
Ministro dell'Innovazione Musicale Metallara
Kith
Ministro delle Attività Varie ed Eventuali (ex ministero dell'innovazione)
Kinson
Ministro delle Cose Serie
Ghs
Ministro della Fatica (trovate un nome più appropriato che suona male -.-)
Ihc'naib
Viceministro addetto alle politiche agricole
Sir Phava
Ministro della Salute Mentale
brumbrum (e guai se si ribella)
Ambasciatore nel paese dei Canguri (nuova colonia Italiana)
Ahzael
Ministro di Pena e Giustizia
Dictator
Ministro delle Attività Ricreative e del Tempo Libero
Jamino
Ministro dei Trasporti a Basso Inquinamento
Tibù