Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 81

Thread: Questa perla di Castelli me l'ero persa

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Default Questa perla di Castelli me l'ero persa

"Basta con il Romanesco"

LINK

ma si, basta con Sordi, basta con Manfredi, basta con i cesaroni!!
    E già che ci siamo, via tutti i film di Totò!!

Ferma alla prossima per favore, voglio scendere.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ennessima boiata dei beoti leghisti...
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

mamma mia castelli che essere immondo...credo non si sia mai visto in politica un decerebrato tale.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

mamma mia castelli che essere immondo...credo non si sia mai visto in politica un decerebrato tale.
    ma se la lega è piena di sti tipi... salvini, borghezio il vecchio speroni, il mitico calderoli ed lo straordinario bossi

Forse si salvano solo Maroni e quello giovane che nn mi ricordo il nome
    Spoiler

Bortas's Avatar

Tutte le volte la gente mi dice che la Lega non è poi male, che ci sono anche cervelli pensanti, che non è solo razzismo di bassa lega e demagogia trita, che non è solo un portito che urla beceramente quello che rode all'italiota decerebrato, insistono talmente tanto che a volte qualche dubbio mi sorge, menomale che c'è Castelli e tanti altri rincoglioniti che subito mi riportano alla cruda realtà...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

[-- Bannato --]

Cazzo la lega
    Il partito dei rincoglioniti
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Bah incommentabile, solita uscita estiva, poteva fare di meglio vedremo le prossime.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Giusto 2 a caso.

Free from Signature

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

a prescindere che castelli non mi piace , direi che questa era giusto una sparata campanilistica per promuovere anche il cinema " lombardo " . Insomma, meglio non cagarsi troppo ste uscite altrimenti rischiamo pure di farlo diventare famoso sto essere.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    a prescindere che castelli non mi piace , direi che questa era giusto una sparata campanilistica per promuovere anche il cinema " lombardo " . Insomma, meglio non cagarsi troppo ste uscite altrimenti rischiamo pure di farlo diventare famoso sto essere.
    Si ma se il Lombardo è piu' vicino al francese che all'Italiano e il romanesco invece è il modello più vicino alla lingua italian pura che ci dovemo fa?

^^
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Si ma se il Lombardo è piu' vicino al francese che all'Italiano e il romanesco invece è il modello più vicino alla lingua italian pura che ci dovemo fa?
    ^^
    pensavo fosse il fiorentino la vera radice della lingua italiana.

anche se ci sarebbe da dire che vista la nostra storia, parlare di lingua italiana pura è un controsenso.
    Mi spiego, siamo stati invasi da tutto e tutti, ovviamente ogni invasione portava una fetta di cultura e lingue in casa nostra e le mischiava con quello che ci trovava... siamo il prodotto perfetto di tutta l'europa...

Detto questo, si può veramente parlare di italiano come lingua pura? E da cosa dovrebbe derivare, latino a parte, visto che spagnoli, francesi e prima ancora sassoni e nordici vari han liberamente pascolato dalle nostre parti?

Io dico che l'italiano moderno è questo e i dialetti son il frutto delle invasioni che si son susseguite nei vari territori che compongono il nostro paese... andare a dire quindi che l'italiano attuale piglia di più dai terroni piuttosto che dagli altoatesini è solo aria fritta.

Infine, quanto alla straparlata di Castelli, vorrei sottolineare che si stava riferendo a non so quale commediola del cazzo, in cui vi era un papa di origini bergamasche interpretato da un attore che aveva invece l'inflessione romanesca... penso si riferisse a quello ed i giornalisti han amplificato col culo dicendo che lui attacca l'accento romanesco in tutte le principali interpretazioni televisive italiane.
    Non è la stessa cosa....
    Last edited by Necker; 15th July 2009 at 13:44.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

no ma di peggiori ce ne sono certamente, ma castelli è proprio ottuso, QI di un gingobiloba, encefalogramma piatto al 101 %.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Necker View Post
    .
    I giornalisti hanno amplificato per la forma usata:

Pronto il commento dell'attore e regista romano Carlo Verdone: "Ha usato una maniera brutale, ma se avesse detto in maniera elegante che il cinema si puo' aiutare con una nuova Cinecitta' lombarda, senza alcuna contrapposizione tra Roma e Milano, allora sono pienamente d'accordo con lui".

"Il primo a odiare l'ostentazione del romanesco era proprio Alberto Sordi -prosegue Verdone- Ma c'e' anche da ricordare che, ad esmpio, negli anni '70 il cinema parlava prevalentemente lombardo, con Cochi, Renato, Celentano. Poi c'e' stato il momento dei siciliani, dove c'erano solo film con Lando Buzzanca, poi ancora i napoletani, il cinema toscano... No, credo proprio che non ci sia un monopolio del cinema romano".
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    "Basta con il Romanesco"
    LINK
    ma si, basta con Sordi, basta con Manfredi, basta con i cesaroni!!
    E già che ci siamo, via tutti i film di Totò!!
    Ferma alla prossima per favore, voglio scendere.
    eliminiamo tutti ma nn i cesaroni pls.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

boh,certe volte mi pare che nn leggiate bene o altro,lui come ha scritto necker si riferiva al film in 2 parti sul papa interpetato da massimo ghini,ha solo detto che essendo il papa bergamasco l'accento romano nn c'azzecca nulla tutto qua

Page 1 of 6 12345 ... LastLast