Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 68

Thread: Odio per gli Ebrei - Why?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Odio per gli Ebrei - Why?

Premetto che è un thread serissimo, non ho nessuna intenzione di offendere nessuno e vi sarei grato se manteneste la discussione su toni seri.

Parlando col mio coinquilino, che è un propagandista del fascismo, siamo arrivati a parlare degli ebrei e dell'odio generalizzato nei loro confronti. Io ora sto leggendo un romanzo storico ambientato durante la seconda guerra mondiale e lì si parla dei polacchi che non sopportavano (a tratti ne erano spaventati) gli ebrei. Hitler nella sua follia ha deciso di sterminarli tutti. Se non erro, i palestinesi ce l'hanno a morte con loro.
    Ma ogni volta che chiedo perchè, non mi arriva nessuna risposta... così lo chiedo a voi: cosa cazzo hanno fatto per essere bersagli di un tale odio generalizzato (fosse anche ingiustificato, è pieno di improperi, barzellette contro gli ebrei)?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Premetto che è un thread serissimo, non ho nessuna intenzione di offendere nessuno e vi sarei grato se manteneste la discussione su toni seri.

Parlando col mio coinquilino, che è un propagandista del fascismo, siamo arrivati a parlare degli ebrei e dell'odio generalizzato nei loro confronti. Io ora sto leggendo un romanzo storico ambientato durante la seconda guerra mondiale e lì si parla dei polacchi che non sopportavano (a tratti ne erano spaventati) gli ebrei. Hitler nella sua follia ha deciso di sterminarli tutti. Se non erro, i palestinesi ce l'hanno a morte con loro.
    Ma ogni volta che chiedo perchè, non mi arriva nessuna risposta... così lo chiedo a voi: cosa cazzo hanno fatto per essere bersagli di un tale odio generalizzato (fosse anche ingiustificato, è pieno di improperi, barzellette contro gli ebrei)?
    Evidentemente non ne hai mai conosciuti/frequentati altrimenti non faresti neanche la domanda -.-

Lieutenant Glasny's Avatar

L'antisemitismo e il fascismo sono concetti separati, inizia a spiegarlo al tuo amico e poi magari lo citi come un tuo amico antisemita. Sti fascisti da stadio rovinano l'immagine di tanti fascisti per bene (cit.)
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

si ok, ora datemi dei fatti sui quali si possa ragionare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Enlisted Pixxio's Avatar

Devi sapere che gli Ebrei durante il periodo pre-Hitler, ma anche secoli prima, erano ricchi commercianti, soprattutto ricoprivano cariche come usurai e banchieri!
    Queste tipologie di lavoro hanno permesso loro di arrichirsi notevolmente alla faccia degli altri, fomentando nei cattolici un odio talmente profondo che fu usato da Hitler durante il nazismo!
    Ora l'odio dei palestinesi è totalmente diverso. Essi si vedono espropiati da anni della loro terra e giustamente reclamano uno Stato dove poter vivere e far crescere in serenità i loro figli. Purtroppo questa situazione è complicata a causa degli Ebrei e dei Musulmani più ortodossi ed estremisti che vedono nel "vicino", un nemico da eliminare! Tutto questo fa danno purtroppo agli Ebrei, dico subito che ho un amico Ebreo non praticante ma è un ragazzo come tutti gli altri!!

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Dovrei cercare tra i miei fogli delle superiori ma le banche tedesche erano per una buona parte di proprietà di famiglie ebree (o ebraiche) e Hitler li usò come "bersagli" per la sua campagna... al momento però non ho voglia di guardarci, sto pensando alla querela...
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

li sordi

Lieutenant Commander Kali's Avatar

ha sempre incuriosito anche me sta roba

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

nella prospettiva palestinese bisogna puntualizzare che "odiano" gli israeliani e non gli ebrei...avversano lo stato israeliano per l'occupazione territoriale e l'oppressione che subiscono. Gli ebrei non coincidono con gli israeliani e anche se spesso l'ostilita viene evidenziata da un punto di vista religioso, come insegna il buon vecchio carletto, la religione in questi casi rappresenta soltanto un prestesto per la lotta basata su ragioni economico-sociali...

fine angolo marxista

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post

Fondamentalmente la causa storica fonfdamentale (che ha poi causato le 2 2 sottocause "evidenti" che tra berev ti espongo è una semplicissma:
    L'antisemitismo della chiesa cattolica (legato a motivi religiosi e di "controllo sociale", ossia di focalizzazione dell'avversione su un oggetto chiaro pittosto che sulla chiesa stessa): Tale antisemitismo ah determinato che:

1) Gli Ebrei sono sempre stata una comunità molto chiusa che per diversi motivi non si sono mai integrati completamente con le diverse popolazioni dei paesi in cui vivevano... sono stati quindi spesso deic orpi estranei ai paesi dove emigravano anche perché a volte fisicamente separati nei ghetti dalle popolazioni "gentili"

2) Con una bolla di non ricordo quale papa veniva fatto divieto agli ebrei di possedere terre (con relativo esproprio ovviamente). Paradossalmente questo vincolo ha determinato un forte successo nei campi emergenti nell'età moderna, ossia quello dei comemrci e delle banche. Gli ebrei sonos tati per secoli i banchieri d'europa..Ora va ricordato che spesso i vari regnanti chiedevano in prestito i soldi ai ricchi banchieri ebrei, tranne poi scatenare ondate di odio nei confronti degli ebrei stessi per nons aldare i debiti.

2 esempi artistici che rappresentano bene la situazione degli ebrei sono

a) quel pezzo del marchese del grillo in cui sordi si rifiuta di apgare il falegname ebreo in quanto ebreo ed il suo popolo ha crocefisso cristo (si vede bene il riferimento al mio punto 2);

b) il verso di uan coanzone die CSI in ciui ferretti dice queste splendide parole "gli ebrei sono virtuosi del violino che non si scappa da un progrom con un piano vicino.. (questa è una bella emtafora di quanto al punto 1)"

Per il resto io di ebrei ne ho conosciuti svariati e posso garantirti che nel campione accidentale che ho conosciuto la percentuale di teste di minchia/bave eprsone è analoga a quella degli altri popoli...
    2)
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

perchè so impaccati de soldi

Lieutenant Glasny's Avatar

Beh si ci sono motivi di convenienza, per non pagare il debito. Religiosi, siccome non credono nel messia e giuda era un ebreo. Infatti li si chiama anche giudei. Razziali durante il nazismo, perchè gli ebrei non si erano integrati e quindi sono un facile bersaglio. Quest'ultimo motivo è quello principale : qualsiasi minoranza non si integri diviene oggetto di persecuzioni ciclicamente nella storia.

Se poi vogliamo parlare di olocausto, tralasciando i discorsi revisionisti totali che lasciano parecchi dubbi, sulle origini dell'odio di Hitler verso gli ebrei invece si possono consultare dei documenti :

http://www.wintersonnenwende.com/scr...s/jdecwar.html

http://www.jewishvirtuallibrary.org/...ler050441.html

Non li ho letti per intero ma si riferiscono all'episodio scatenante dell'odio razziale verso gli ebrei che ha portato alla soluzione finale (che fosse lo sterminio secondo la storia ufficiale o la deportazione secondo i revisionisti poco importa).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Pixxio View Post
    Devi sapere che gli Ebrei durante il periodo pre-Hitler, ma anche secoli prima, erano ricchi commercianti, soprattutto ricoprivano cariche come usurai e banchieri!
    Queste tipologie di lavoro hanno permesso loro di arrichirsi notevolmente alla faccia degli altri, fomentando nei cattolici un odio talmente profondo che fu usato da Hitler durante il nazismo!
    Aggiustiamo un po' la storia.

Poiché la bibbia vieta ai cristiani di prestare denaro con interesse, ovvero non è consentito il prestito "bancario", non era possibile per i cristiani svolgere le professioni di banchiere e/o "strozzino", ne era loro consentito commerciare in alcuni beni, sempre per motivi di precetto religioso.

Poiché gli ebrei non avevano questo "limite" imposto dalla propria religione, ecco che andarno a ricoprire un settore necessario ma poco "simpatico" agli occhi dei cristiani, che beninteso erano i primi clienti dei prestasoldi ebrei.

La convinzione per cui essi sono "particolarmente portati per indole" a queste professioni è semplicemente una cazzata (ridicola) raccontata per un migliaio di anni dai cristiani come scusa.

Per quanto riguarda Hitler, chi ha letto il Mein Kampf sa bene che cosa avesse in mente quel pazzo criminale, e non c'è molto da aggiungere...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Enlisted Pixxio's Avatar

Forse la colpa maggiore, oppure scusa adottata per perseguire gli Ebrei è di aver permesso la crocifissione di Cristo!! Sempre da un punto di vista religioso!

Page 1 of 5 12345 LastLast