Originally Posted by
Glasny
Io ci ho giocato 3 mesi + la beta, i tuoi "pro" paiono copiati da Tasos, al che mi chiedo da quanto ci giochi e quanto tempo invece passi su forumfall :
Non è assolutamente vero, non giri con item rari (che poi manco esistono a parte alcuni item semirari e poco utili) e se sai giocare è molto difficile che ti gankano. La mappa è molto grossa per giunta e non ci giocano in tanti, quasi tutti i pvpver sono sulle isole o a centro mappa, nel resto del mondo gironzoli e non trovi nessuno per miglia e miglia.
Falso, non c'è niente di massivo nei 30 vs 30, Eve per quanto fallimentare su lag e crash regge scontri anche 1000 vs 1000, e quelli sono massivi. Mentre qualche mese fa quando ci giocava più gente gli scontri massivi di dfo finivano in lag e server crash totale, con gli assedianti che automaticamente perdevano. Solo l'ultima cosa è stata corretta nella patch.
Con la nota che l'housing serve a poco senza vendor (che non esistono, non esistono auction house, niente) e con una banca spaziosa nemmeno le usi per depositare roba, inoltre con le città di gilda non le usi come punto di ritrovo. Non so a cosa servano in mancanza di ulteriori patch.
No, non scappano ne ti accerchiano, corrono ogni tanto in cerchio a random (credo fosse un bug), ti aggrano tutti e vengono a menarti ma basta usare un po' il terreno e non ci sono problemi. Fai sembrare che siano mob intelligenti, ti devo dire che se provi a farmarli ti passa la voglia di giocarci a dfo, e i loro movimenti non sono affatto intelligenti ma erano dovuti a un bug che li faceva correre in cerchio ogni tanto senza motivo alcuno. Non so se hanno corretto questo bug, suppongo di no.
Skill based nel senso che non è basato su livelli, però il pg conta tantissimo così come conta il ping avendo un combat fps. La skill del player conta ben poco basta che sai mirare e nukkare e impari a curarti, insomma le basi del pvp, e sei a posto.
Il mondo è troppo grande per i pochi player presenti e i dungeon hanno caricamenti, basta con la pubblicità pls. La fluidità devo ancora vederla negli scontri massivi, finora in quegli scontri nell'ordine :
- molti scattano anche con pc molto potenti
- il server inizia a laggare e accadono strane cose
- spesso i client crasciano per out of virtual memory, cioè c'è un memory leak e non lo han saputo correggere che ti porta a crasciare fisso in scontri pvp massivi, questo crash capita a tutti, non solo a alcuni
- quando gli scontri sono davvero grossi, oltre a avere tutti i client a 2 fps, compresi quelli con 2 schede video e 4 core, alla fine il server va giù e non si conclude nulla, anzi tutte le cavalcature e tutte le navi vanno perdute. Esistono navi che richiedono mesi di risorse per essere costruite.
In base alla mia esperienza sconsiglio darkfall prima di altre 3-4 patch (che vengono chiamate "espansioni").
Tra i contro hai dimenticato assenza assoluta di skillcap, che rende tutti i pg uguali.
Il grind/farm è assurdo io ho sempre giocato tantissimo nei vari mmo e non ho mai avuto problemi ma qui si esagera, il pg deve stare loggato 23/7 per tenere il passo con gli altri e devi essere un fancazzista totale nella vita e stare loggato 10-12h a grindare (e quando non sei attivo devi macrare), facendo pochissimo pvp in un gioco che dovrebbe invece essere basato sul pvp. Non essendoci un cap il pg cresce all'infinito e quindi questa situazione non cambia col tempo.
Ed è stato fatto notare, ci sono dei cheat, molti li usano e funzionano ancora.