Results 1 to 14 of 14

Thread: Problema disco rigido portatile

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default Problema disco rigido portatile

Allora, un amico si è beccato qualcosa sul suo sony vaio. Quando avvia windows (xp sp3) gli chiede di scegliere l'utente e poi non va avanti, neanche in provvisoria. Lui vorrebbe scannerizzare il disco da un altro pc però non ha trovato qui in giro box esterni per 2,5" ide. Se si attacca un ide 2,5" ad una mobo da desktop c'è un modo per vedere il disco e scannerizzarlo? (riporto quello che mi ha chiesto il mio amico ) Gli devo dire di cercarsi online un box esterno o smetterla di rompere?

Warrant Officer

O monti un adattore o lo infili in un box

http://www.shoppydoo.it/prezzi-cavi_adattatori-hard_disk_2$2c5.html
    I will be back, eventually.

quindi con un adattatore ide può montarlo sul suo desktop, ma poi il problema rimane ora che ci penso. lui avvia dal suo hd e quello non parte. Se ha 2 attacchi ide può fare in modo di vedere il disco del portatile dalle risorse sotto il windows funzionante del desktop?

Warrant Officer

Dici a mo di connessione di rete ? Se Windows non finisce di fare il boot no. Le uniche cose che puoi provare in ordine sono

Ripristino dei file dal cd di Windows Xp direttamente dal portatile
    Smontare il disco fisso del portatile e collegarlo al desktop per una scansione di virus o altre merde varie, oltre a fare un backup dei dati
    Formattazione

collegarlo al desktop ok, ma poi non parte il desktop usando il disco che non funziona? o si può collegare sia l'hd desktop sia l'hd portatile facendo vedere il secondo come un disco in più?

Warrant Officer

ovviamente sì, il disco del portatile sarà visualizzato in windows come un disco in più.
    Per essere sicuro senza andare a smanettare con il BIOS, attaccalo solo quando il desktop si è completamente avviato

allora lo mando a recuperarsi un adattatore e gli dico di provare.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

edit.

Scappato di Casa Palur's Avatar

99 su 100 non è un problema di disco.
    Vedrai che , per qualche motivo manca un file di sistema .
    Provi prima a reinstallare win sopra la vecchia installazione , senza sostituirla e senza formattarla.

non ha il cd. Il problema "disco" era riferito al modo per scannerizzarlo. Gli dirò cosa può fare e poi cazzi suoi

Tunnel's Avatar

Box esterno, non adattatore, mi raccomando.
    Almeno poi si compra un discocazzo pata da pochi euro e ha un bel disco da usare per i backup.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

OT mia madre ieri mi dice, vedi il portatile che non va più bene, controllo e c'è un processo strano, indago e scopro che si è presa win32:vitro, un nuovo virus del cazzo che pian piano ti corrompe tutti i file .exe scarica roba random e chi piu ne ha più ne metta(incluso corrompere i file di sistema che non ti fanno piu superare la schermata di logon), non è che si è beccato il virus? sul portatile avevo nod32 aggiornato e firewall ma a quanto pare non è servito a un cazzo...
    penso che non proverò neanche a toglierlo ma formatterò direttamente tutto, che quel portatile lo usa con la postepay...

ah ps: se è quello il virus non collegare l'hd a un altro pc che mi sa che si diffonde ovunque sto pezzo di merda...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    OT mia madre ieri mi dice, vedi il portatile che non va più bene, controllo e c'è un processo strano, indago e scopro che si è presa win32:vitro, un nuovo virus del cazzo che pian piano ti corrompe tutti i file .exe scarica roba random e chi piu ne ha più ne metta(incluso corrompere i file di sistema che non ti fanno piu superare la schermata di logon), non è che si è beccato il virus? sul portatile avevo nod32 aggiornato e firewall ma a quanto pare non è servito a un cazzo...
    penso che non proverò neanche a toglierlo ma formatterò direttamente tutto, che quel portatile lo usa con la postepay...
    ah ps: se è quello il virus non collegare l'hd a un altro pc che mi sa che si diffonde ovunque sto pezzo di merda...
    abbastanza impossibile se non lancia qualcosa di corrotto dall'HD.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Box esterno, non adattatore, mi raccomando.
    Almeno poi si compra un discocazzo pata da pochi euro e ha un bel disco da usare per i backup.
    box esterno? ma un box esterno per ide 2,5" poi gli rimane sul groppone. un disco esterno per i backup lo ha già. Quindi con adattatore e pc desktop non si iresce?