Results 1 to 10 of 10

Thread: Consiglio operatore ADSL 7 MEGA+Voce nazionali Business

  1. #1
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.583

    Default Consiglio operatore ADSL 7 MEGA+Voce nazionali Business

    Sto pensando di abbandonare mamma megera Telezoz per sommaria incompetenza in tutto

    (32 giorni per sostituire un voip + mezza giornata persa per andare in un Punto Il Telefonino, dove mancando l'autorizzazione in pratica mi hanno rispedito a casa.
    La perte piu bella di tutto è che chiedendo il rimborso mi venga risposto che la riparazione è avvenuta nel tempi previsti dal contratto (48 ore). Sto oramai al 4° fax di richiesta del rimborso, tanto la risposta è sempre quella, anche se gli elenco gli articoli 7 e 26 del contratto..)

    Operatori in gioco :

    FW : MyBusiness Parla&Naviga 22,95 x 3 Mesi, poi 60 euri + 100 di Attivazione (pedde sono fuori mercato per un 7 Mega)

    British Telecom : Voce & Internet 45 euri in promo (per quanto non si sa) +100 di Attivazione

    Infostrada :TuttoIncluso Aziende minimo 3 linee a 30 euri l'una+ 30 di ADSL (idem come FW)

    Vodafone : Internet e Telefono Tutto Flat 40 x 12 mesi poi 50

    Tiscali : Officeone 1 linea 36,5 Cucuzze

    Ora a parte i prezzi, qualcuno ha esperienze dirette per cotermi consigliare? Grazie

  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    il discorso è sempre e solo 1... se da te la linea passante è solo telecom.. tanto vale restare telecom.
    Se invece anche altri (tipo infostrada) ha linea proprietaria da te.. allora opta per loro.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.583

    Default

    Per linea passante intendi ultimo miglio, ovvero la possibilità di disdire completamente telecom e usare altro operatore senza canone appunto oppure proprio cavi di proprietà di uno degli operatori di cui sopra?

  4. #4
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    entrambe.. anche se l'ultimo miglio ormai lo fanno tutti direi.
    Intendo linea wholesale o proprietaria.
    basterebbe controllare se dalle tue parti l'adsl2+ arriva oppure no
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  5. #5
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.583

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    entrambe.. anche se l'ultimo miglio ormai lo fanno tutti direi.
    Intendo linea wholesale o proprietaria.
    basterebbe controllare se dalle tue parti l'adsl2+ arriva oppure no
    piu di 7 mega nn arriva, e con tutti gli operatori la risposta all'inserimento del numero è sempre la stessa...

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    da me solo infostrada faceva il contratto con il telefono fisso, gli altri, compreso fw, viaggiavano sul voip/hag. Io sono rimasto con telecom nonostante i 45 giorni di disservizio. È l'unica linea che qui viaggia bene. 11,5mb di linea: scarico a 1.2/1.3 come punta e viaggio sui 40ms di ping su server TF2 italiani.

  7. #7
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.583

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    da me solo infostrada faceva il contratto con il telefono fisso, gli altri, compreso fw, viaggiavano sul voip/hag. Io sono rimasto con telecom nonostante i 45 giorni di disservizio. È l'unica linea che qui viaggia bene. 11,5mb di linea: scarico a 1.2/1.3 come punta e viaggio sui 40ms di ping su server TF2 italiani.
    capisci che lavorandoci non puoi permetterti 2 ore di disservizio, immagina 45 giorni

  8. #8
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Per il VoIP potresti anche acquistare te stesso il router e utilizzarlo con uno dei tanti provider VoIP in giro direttamente senza dipendere dall'operatore telefonico se non per la connessione internet. Io ho sempre preferito usare un router mio. Inoltre in questo modo le telefonate a tariffa VoIP valgono per tutto il mondo e non solo per l'Italia.

    Sulla scelta dell'operatore ti confermo quanto è stato detto, non ha senso prenderne uno che non abbia le linee proprie ma si appoggia su quelle telecom.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    capisci che lavorandoci non puoi permetterti 2 ore di disservizio, immagina 45 giorni
    si ma telecom casa, immagino che col business ci sia un attimo di attenzione in più. almeno lo spero io sono rimasto 2 settimane senza telefono e senza adsl.

  10. #10
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.583

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    si ma telecom casa, immagino che col business ci sia un attimo di attenzione in più. almeno lo spero io sono rimasto 2 settimane senza telefono e senza adsl.
    30 giorni per la sostituzione di un prodotto, poi mi dicono di andare in un Punto il telefonino, perdo mezza giornata per sapere che il tecnico non ha autorizzato la sostituzione -> mezza gioranta persa.

    Faccio 3 fax di richiesta di rimborso, mi compro router nuovo + telefoni voip + altre menate per risolvere il problema.

    La sera stessa arriva il tecnico telecom e sostituisce tutto + fax in cui mi dicono di aver risolto tutto nei tempi del contratto (10 luglio 12 agosto per loro sono 2 giorni come da contratto...)

    Ora sicuro non pago la prossima fattura e se mi rompo il cazzo oltre ai 7 fax che ho gia mandato, ri apro segnalazioni al 191 e pretendo un rimborso....

    Ma tanto so che mi scontro contro un muro di gomma.,..

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.01 Kb. compressed to 65.52 Kb. by saving 11.49 Kb. (14.92%)]