Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: I numeri di WoW

  1. #1

    Default I numeri di WoW

    Blizzard rende nota la grandezza del progetto World of WarCraft, rivelando le cifre tecniche e quelle che riguardano lo staff che serve per mantenere attivo un sistema così grande. World of WarCraft è stato lanciato il 23 novembre 2004 e da quel momento sono state create più di 7600 quest, 70 mila magie e 40 mila personaggi non giocanti.

    Il team di sviluppo è diviso in 30 dipartimenti. Quello che si occupa della programmazione è composto da 32 persone ed è a sua volta diviso in altri team che si occupano rispettivamente dei sistemi, degli strumenti, del gameplay, della gestione dei server e dell'interfaccia di gioco. Il dipartimento artistico, invece, è composto da 51 persone che si occupano dei personaggi, dei dungeon e degli scenari. Complessivamente, per World of WarCraft sono state scritte 5,5 milioni di linee di codice.

    Le persone che lavorano sulla parte cinematica, e che quindi realizzano le sequenze pre-renderizzate che fanno da introduzione a World of WarCraft e le sue espansioni, oltre che i trailer per la pubblicizzazione del gioco, sono 123. Il team che si occupa dell'audio ha creato più di 27 ore di musica.

    L'originale World of WarCraft conteneva 2600 quest, The Burning Crusade ne ha 2700 e Wrath of the Lich King 2350. Nelle fasi di beta testing sono stati corretti complessivamente 180 mila bug. Gli sceneggiatori hanno scritto 360 mila stringhe e circa due milioni di parole. Attualmente, World of WarCraft è localizzato in dieci lingue.

    Venendo alla parte tecnica, per tenere in piedi World of WarCraft servono 13250 blade server, 75 mila CPU core e 112,5 terabytes di blade RAM. I computer impiegati complessivamente sono oltre 20 mila e lo spazio su disco rigido occupato dai contenuti di World of WarCraft è di 1,3 petabytes. Il team che si occupa della gestione dei server web controlla circa 900 mila file web. Inoltre, c'è un team apposito che ha il compito di monitorare gli utenti che tentano di usare dei cheat. Il gruppo che sta alle spalle di World of WarCraft conta anche 340 manager e 2056 game master.

    In totale, servono oltre 4600 persone per fare in modo che World of WarCraft continui a funzionare. Blizzard, inoltre, ha attualmente offerte di lavoro per 221 posti.
    5 milioni di account (minimo) x 15$ mensili = 75.000.000$/mese.

    Secondo me se lo possono permettere

  2. #2
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    zio schifo chissa quanto spendono di corrente elettrica -.-

  3. #3
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.390

    Default

    Wayne! Hai cannato sezione!
    "not even death can save you from me..."


  4. #4
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Ieri ho fatto il 70
    Btw il backround di sto gioco fa paura


  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Wayne! Hai cannato sezione!
    A dire il vero no

  6. #6
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.390

    Default

    Andava in W Tech !
    "not even death can save you from me..."


  7. #7
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Wayne>>Nazgul imo


  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Wayne>>Nazgul imo
    leccaculo

  9. #9
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.128

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Wayne>>Nazgul imo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    leccaculo
    Confermo!

    Cmq i numeri sono spaventosi..peccato la componente pvp e nerdistica sia troppo elevata per poterci giocare, almeno per me.

    Ma ormai ha raggiunto un livello tale che difficilmente una concorrente potrà scalzarla dal top del mercato mmorpgistico.

  10. #10
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    a me piace troppo wow solo che riesco a gestire vita online e vita privata per massimo 5-6 mesi poi scoppio
    quando gioco a wo tendo a giocare troppo e dopo un po le cose diventano inconciliabili

    naz io farebbi un vaffanculo day per war

  11. #11
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    che andasse a fanculo fail-barbie, in effetti

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.274

    Default

    dirlasse anche

  13. #13
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    è fantastico cmq come un qualcosa di intangibile possa dar lavoro a così tante persone

  14. #14
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    è fantastico cmq come un qualcosa di intangibile possa dar lavoro a così tante persone
    C'è di meglio, tipo la green economy.

    E per restare IT, wow fa merda.
    Spoiler

  15. #15
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    zio schifo chissa quanto spendono di corrente elettrica -.-
    grosso modo come youtube, circa 2 milioni di € al mese.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.68 Kb. compressed to 83.68 Kb. by saving 15.00 Kb. (15.20%)]