Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Spalmare il canone nella bolletta elettrica

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Spalmare il canone nella bolletta elettrica

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si stanno accorgendo che nn lo paga nessuno
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

tanto il canone rai lo paghi anche se hai una radio oppure un pc...quindi CHIUNQUE è soggetto alla tassa.

Il problema è che dovrebbero proprio abrogarla ed istituire un VERO canone RAI....come fosse una payTV: se mi piace pago e la vedo, se non mi piace mi abbono ad altro.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se non sbaglio il TAR (o roba simile) ha dato ragione allo stato e quindi tocca pagare il canone ..

Se quindi bisogna farlo meglio fare una cosa sicura dove pagano tutti che non la solita cosa a "fidarsi"
    Il canone è come il bollo della macchin ne piu' ne meno..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ora non per fare sempre il solito bauscia..ma... se in Toscana ci sono il 15% di evasori...se a Palermo il 54%, se a Napoli ce ne stanno il 46% e in Piemonte il 21% allora...come dire, visto che ci saremmo rotti 'o cazz sarebbe una bella idea mettere il canone spalmato in bolletta.

Eviti di dover romperti il cazz d'andare in posta a pagare il canone e poi sai che TUTTI dopo pagano.

e per chi la mena ecco la citazione Link Repubblica

Ciapet.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

avete letto che sul Giornale e altra carta straccia hanno incitato a non pagarlo? Descrivendo anche minuziosamente la procedura per richiederne l'esenzione.

E tutto per dar contro a Santoro

Ma possono essere cosi scemi?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    tanto il canone rai lo paghi anche se hai una radio oppure un pc...quindi CHIUNQUE è soggetto alla tassa.

Il problema è che dovrebbero proprio abrogarla ed istituire un VERO canone RAI....come fosse una payTV: se mi piace pago e la vedo, se non mi piace mi abbono ad altro.
    Non necessariamente. Se il PC e' utilizzato esclusivamente per lavorare e soprattutto e' di proprieta' della tua azienda e non tuo, il canone non penso voi lo dobbiate pagare.

In Inghilterra funziona che paghi se hai la chiavetta per guardare i programmi o se hai la tv. Se hai un pc non devi pagare. Comunque se avessi una TV sarei ben felice di pagare, considerando che la BBC fa dei gran bei programmi.

Ensign Cifra's Avatar

Ho letto Spalmare il cannone...

Lieutenant Glasny's Avatar

Se prendono il canone devono rinunciare alla pubblicità e fare servizio pubblico. Altrimenti ovvio che non lo paga nessuno. La proposta di spalmarlo nella bolletta elettrica non troverà alcun seguito secondo me, non è seria.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se prendono il canone devono rinunciare alla pubblicità e fare servizio pubblico. Altrimenti ovvio che non lo paga nessuno. La proposta di spalmarlo nella bolletta elettrica non troverà alcun seguito secondo me, non è seria.
    Si questa sarebbe la soluzione in un mondo ideale però purtroppo come sai pure sky che si fa pagare profumatamente ti propino la pubblicita quindi

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si questa sarebbe la soluzione in un mondo ideale però purtroppo come sai pure sky che si fa pagare profumatamente ti propino la pubblicita quindi
    Sì ma sky è un'azienda e quindi ha scopo di lucro di default. Anche la RAI, ma si spaccia per servizio pubblico e quindi sei obbligato a pagare.
    Sky mica ti denunciano se non la paghi eh, e nemmeno mediaset premium (Auguri Silvio).
    Il discorso quindi è terribilmente diverso.

Oltretutto un servizio pubblico NON DEVE avere la paturnia dello share e la mania di far concorrenza alle rete private, bens+ deve fornire un SERVIZIO pubblico e, personalmente, l'intrattenimento fine a se stesso non è un servizio.
    Nettuno lo era, e anche Mediamente. Il resto son gigacazzete politiche o per soldi\share che con il servizio pubblico non dovrebbero aver proprio un cazzo a che fare.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non necessariamente. Se il PC e' utilizzato esclusivamente per lavorare e soprattutto e' di proprieta' della tua azienda e non tuo, il canone non penso voi lo dobbiate pagare.
    In Inghilterra funziona che paghi se hai la chiavetta per guardare i programmi o se hai la tv. Se hai un pc non devi pagare. Comunque se avessi una TV sarei ben felice di pagare, considerando che la BBC fa dei gran bei programmi.
    si deve ugualmente pagare, la legge dice "ogni apparecchio adattabile all'uso tv"

per essere più preciso

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.
    Last edited by nexo; 29th September 2009 at 16:33.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Ho letto Spalmare il cannone...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    parlo di utenti normali non aziende ... la legge (del dopoguerra) parla di apparecchi RADIO-TELEVISIVI e comprende qualunque cosa trasmetta segnali...purtroppo.

Io ad ogni modo non lo pago ho ancora la residenza coi miei anche se vivo altrove
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Più che ideale direi mondo normale, il mio mondo ideale va ben oltre (altrimenti che mondo ideale sarebbe).

Sky è privata, non pubblica, e non fa interruzioni pubblicitarie, solo pubblicità tra programmi diversi e sono d'accordo se pensi che potrebbe anche evitare perchè gli rende poco ed è fuori luogo in una paytv.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 1 of 2 12 LastLast