Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: Passaggio WindowsXP ---> Windows7

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default Passaggio WindowsXP ---> Windows7

Visto che vorrei ampliare un pochino la RAM (da 2 a 6/8 giga) e montare la 2° scheda video in SLI (8800gts 512mb che ormai ti tiran dietro...EDIT: o era la 9800 gts...uhm vabbe non è qual il problema ), stavo pensando di passare (per ovvi motivi dato che WinXP suka per ram>3 giga) a Windows7 (dato che Vista lo odio di default) e comprarmi una versione da licenza singola.

Pregi/difetti rispetto a XP? utilizzabile o immondizia come Vista?

Che versione eventualmente per utilizzare 8 giga di ram?

tnx
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Visto che vorrei ampliare un pochino la RAM (da 2 a 6/8 giga) e montare la 2° scheda video in SLI (8800gts 512mb che ormai ti tiran dietro...EDIT: o era la 9800 gts...uhm vabbe non è qual il problema ), stavo pensando di passare (per ovvi motivi dato che WinXP suka per ram>3 giga) a Windows7 (dato che Vista lo odio di default) e comprarmi una versione da licenza singola.

Pregi/difetti rispetto a XP? utilizzabile o immondizia come Vista?

Che versione eventualmente per utilizzare 8 giga di ram?

tnx
    da affezionados a xp (che tuttora uso sul net) di difetti davvero nn vedo anzi ti consiglio fortemente al passaggio ...
    come fuibilita' dei contenuti, interfaccia efeeling in generale e' >>>>>>> di Vista ... nn entro in merito sul "core" del SO xke' nn sono adatto a parlare a riguardo , certo che da utente Xp ti troverai quasi sicuramente bene e nn subirai l'iniziale trauma di chi passo' da xp a vista..

Il Virtual Windows XP Application funzia a meraviglia x quasiasi appz che nel caso fosse troppo datata x girare su sistemi vista-win7 (nn sono esperto in virtualizzazioni.. certo che nn ci si accorge nemmeno che l'appz giri in virtualizzazione xp ... l'avvii tranquillamente da programmi e GG ).. RIPEtO : Magari sono ovvieta' ma x chi nn ha avuto alcun approccio prima a sistemi virtualizzati , risulta molto semplice e immediato ...

sulla versione , nn sono aggiornato delle distro e sui costi .. Sicuramente la 64bit che fila come l'olio e ti permette di sfruttare la ram appieno ...
    io uso la 7600 (aggiornata vabbe') che come betatester mi dovrebbe and bene per un bel po' ancora ... notiamo che il pc , mi tocco i maroni, dalla 7100 ad adesso non e' mai crushato ..

di nota : ha un repository di driver enorme : abituato a "trova che modello hai" ... "scarica i driver dal sito produttore" .... "installa driver" .. passare a sistema automatico che finora (pc moderni vabbe') nn ha mai failato , nn e' cosa da poco ...

insomma nn e' nulla di innovativo ma sembra che abbiano un po' cercato di prendere il meglio di altri SO (linux e osx)
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

domanda catartica : ma fai parecchio lavoro di editing / 2d / 3d ?

8 giga di ram so tantini

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io so che qualche problemino di driver e compatibilità c'è. però ancora non è retail. io devo fare la stessa cosa, ma mettendo magari 4gb senza sperperare soldi in ram che non userò mai

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nel caso nn ci sono i driver per W7 vanno bene quelli di Vista?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nel caso nn ci sono i driver per W7 vanno bene quelli di Vista?
    si ...

i driver vista 64 sono perfettamente compatibili con w7 x64

cmq... davvero il repository c'ha di tutto

faccio esempio "borderline" .. attacchi il cell nokia ... in automatico (vabbe' ovvio che gli dai l'OK) , ti scarica il nokia suite ... (quindi un appz puramente di 3° parti)

Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Allora non è XP ad avere problemi con 3Gb+ di ram, ma TUTTI i sistemi operativi a 32 bit ; Win XP 64 bit per esempio riconosce tutta la ram che vuoi, anche se non sta in piedi.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

be principalmente ci gioco online...6 giga son sufficienti? diciamo che volevo comprare un pc che stia a posto per un pochino ^^
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

6 giga perchè hai un i7 col triplechannel? Se no ti conviene rimanere nell'ordine di 4 o 8 per sfruttare il dual channel... ma io direi come Drako che per gaming 2+2 gb in dual channel sono sufficienti. Tantopiù che 7 dovrebbe essere un pelo più parsimonioso di Vista.

Tanto il problema principale nel pc, videoludicamente parlando, quasi mai è la ram.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

io ora sto avendo qualche problema di ram, come se aion me la fullasse. con aion sotto rimango con 500mb di ram liberi su 2gb. Però durante la beta facevo girare sf4 e aion insieme. Devo rinnovare il pc e decidere se cambiare mobo solo per passare alla dd3. Se rimango con la dd2 posso comprare ora 2gb e schiaffarli su xp per metterci una pezza...altrimenti tocca aspettare. non ho voglia di formattare per 1 mese e mezzo.

Premetto come scrivo sempre , che parlo di esperienza personale e nn da tecnico (cioe' ho buone conoscenze HW e SW ma limitate ad alcuni campi)

gli 8GB di ram che ho montato (frutto semplicemente di un "offerta" .. volevo 4 gb e mi hanno offerto il doppio per pochissimi €urozzi in piu') sono pressoche' useless x quel che faccio io : gioco mmorpg , film&telefilm , cad 2d e poco 3d (ma autocad e progettato "intelligentemente") , photoimpact x qualche cazzata grafica (la versione che ho io cmq e' buggata e va out of memory che io abbia 1 gb o 8 .. cambia solo il tempo che ci impiega lolz) ...
    l'unica cosa che ho notato , da adesso che ho cominciato ad utilizzare, sono le virtual machines ...

premettiamo che nn capisco nemmeno io quanto influisca la ram (cioe' mi aspetterei di piu' tra attribuire a win xp 512mb e 2gb ma boh ) cmq .. cmq.. e' una applicazione a cui effettivamente + di 4 gb di ram possono giovare ...

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io ora sto avendo qualche problema di ram, come se aion me la fullasse. con aion sotto rimango con 500mb di ram liberi su 2gb. Però durante la beta facevo girare sf4 e aion insieme. Devo rinnovare il pc e decidere se cambiare mobo solo per passare alla dd3. Se rimango con la dd2 posso comprare ora 2gb e schiaffarli su xp per metterci una pezza...altrimenti tocca aspettare. non ho voglia di formattare per 1 mese e mezzo.
    dipende dal sistema che hai ora. Se hai una mobo con socket 775 e ddr2 sui 1066mhz passare alla ddr3 anche fosse da 1600mhz in oc non ti cambierebbe la vita.

di solito la quantità di memoria più che sufficiente, soprattutto con XP, è di 4gb per un uso "domestico". Ne butti 6 se hai un sistema i7 con triplechannel e non stai lì a risparmiare sulla differenza 3-6gb.
    Ma 8gb per poter tenere il dual channel, in ambito casalingo non cambiano praticamente nulla. Anche perchè se devi fare roba pesante, inizia a essere più utile il triplechannel+HT appunto, che non il semplice aumento di ram.
    Insomma il problema si sposta anche sul bus...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Non avrei nulla in mano in questo momento...è solo di preventivare un acquisto che farò tra 6-7 mesi...vorrei capire su quali fasce/tipologie devo indirizzarmi per ogni pezzo dato che comprerò tutto singolarmente (ed ho un amico che me lo monta come sempre).
    I5 > I7 per gaming a quanto ho capito...salvo non esca qualche novità..
    2x raptor 10.000 rpm come hd (raid-0)
    2x [insert scheda video random NVIDIA here] in SLI
    il dubbio era su 4 o 8 giga di ram (sapevo il dual, non conoscevo il triple dell'I7 obiettivamente).

Comprato questo, dovrei cercare un monitor che giri a ris > 1920...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

quindi con 4gb di ram volendo mettere vista bisogna per forza usare il 64bit...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    quindi con 4gb di ram volendo mettere vista bisogna per forza usare il 64bit...

Se vuoi mettere + di 3 gb e spicci ( non ricordo l'esatto valore ) di RAM, qualsiasi sistema operativo tu voglia mettere, lo devi mettere a 64 bit, altrimenti non te la gestisce.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 1 of 3 123 LastLast