Results 1 to 4 of 4

Thread: Monitor IPS per uso domestico-gaming misto lavoro

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Monitor IPS per uso domestico-gaming misto lavoro

Avrei bisogno di un parere sull'effettiva bontà dei pannelli IPS in ambito home da chi ha già avuto un esperienza con questi pannelli.

Dopo varie ricerche di un nuovo monitor sui 24", ho puntato l'HP LP2475W.
    Leggendo varie recensioni di esperti online pare essere davvero ottimo per rapporto qualità/prezzo e non ha un'eccessiva lag per il gaming.

Ora, siccome è un pannello S-IPS, è tendenzialmente più adatto ad un uso lavorativo/grafico e in effetti il monitor nuovo mi serve anche perchè per esigenze di lavoro devo visualizzare lunghi cronoprogrammi estesi, prospetti e progetti vari. Quindi sarebbe ideale, più di un TN sicuro.

L'unico dubbio è sapere se c'è qualcosaltro sul mercato che è uscito o sta per uscire nella stessa fascia di prezzo di questo monitor (parliamo di circa 500-550 euro) che ne sia all'altezza.

Ero partito con l'idea di un 22" Dell (il 2209WA) per non andare troppo oltre i 400 € di ips... poi ho visto che ne hanno alzato il prezzo comunque ed ho deciso a sto punto di puntare al 24" hp. Poi che diamine, il 22 della Dell manco ha l'hdmi...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

bon alla fine l'ho preso ed è qui davanti ai miei occhi.

I colori una volta calibrato sono decisamente belli, più vibranti di un TN e si vede tutto (non sapevo nemmeno che certe icone fossero così dettagliate lol); unico dilemma: la risoluzione nativa di 1920x1200 è un po' piccolina per certe scritte lol
    devo provare altre risoluzioni per il desktop

Hador's Avatar

aumentare dimensione scritte e icone no?

serve fino ad un certo punto, in certi programmi comunque le scritte si adattano alla risoluzione utilizzata. Comunque vabbè questione di abitudine a vedere le cose così fini anche... dopo un week end già non mi sembra così strano.