Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 66

Thread: burqa vietato x legge

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Default burqa vietato x legge

http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml
    figurati se il pd nn era in disaccordo,ieri poi e uscito un discorso di un iman(nn so chi)che diceva di nn portarlo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sacrosanto.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

una legge contro le donne . Ma come fai a dire che sono contro le donne ste cose che il burqa è nato esattamente in sintonia con la concezione che la donna è un essere inferiore e che in quanto proprietà del marito non se deve far vedere da altri in pubblico . ( detta in soldoni )

Poi non è che qua son contro il velo in testa , ma davanti alla faccia . E stica tra l'altro alla libertà religiosa. Entro in una banca con N persone in burqa e non posso manco farglielo togliere non sapendo chi accidenti ci sta sotto -__-

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

A parte che io in Italia tutte queste donne col burqa che copre tutto il viso non le ho mai viste, anzi in tutta la mia vita ne ho viste 2 e mi pare fosse in germania, avevano anche gli occhi coperti con una rete.

Tendenzialmente incostituzionale a mio avviso, dato che la costituzione garantisce la liberta' di religione, ma qui non mi sbilancio troppo.

Che le donne musulmane lo usino contro la loro volonta' e tutto da vedere, sono talmente pregne della loro cultura che lo usano perche' si deve usare.

Che sia una stronzata e che nel 2009 le musulmane in Italia dovrebbero adattarsi e lasciare a casa il burqa penso sia ovvio.

Sinceramente pero', dopo che mi hanno raccontato della coppia musulmana che andava a lezione di italiano e quando l'insegnante faceva una domanda alla donna rispondeva l'uomo perche' la donna non poteva parlare, non mi stupisco piu' di nulla...
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer

Pura discriminazione, figo

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

giusto

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Tendenzialmente incostituzionale a mio avviso, dato che la costituzione garantisce la liberta' di religione, ma qui non mi sbilancio troppo.
    Quote Originally Posted by oMG View Post
    Pura discriminazione, figo
    E' di per se' fuorilegge, esiste gia' una legge che prevede che non ti puoi coprire a quel modo, per assurdo quindi e' discriminante verso di me non musulmano che a loro venga permesso, poiche' se lo faccio io senza la scusante della religione mi aprono il culo.

Se poi vogliono fare qualcosa nel dettaglio non lo trovo necessario in quanto gia' non dovrebbero portarlo, ma se sentono il bisogno di una specifica, niente di diverso a quello che e' gia' oggi.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E' di per se' fuorilegge, esiste gia' una legge che prevede che non ti puoi coprire a quel modo, per assurdo quindi e' discriminante verso di me non musulmano che a loro venga permesso, poiche' se lo faccio io senza la scusante della religione mi aprono il culo.
    Se poi vogliono fare qualcosa nel dettaglio non lo trovo necessario in quanto gia' non dovrebbero portarlo, ma se sentono il bisogno di una specifica, niente di diverso a quello che e' gia' oggi.
    Mi linki la legge ? Se ti riferisci a quella che penso io vieta di partecipare a manifestazioni pubbliche a volto coperto, non di girarci per strada, perchè in questo caso per assurdo dovremmo vietare i caschi, i veli delle suore, i cappelli di lana...

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Mi linki la legge ? Se ti riferisci a quella che penso io vieta di partecipare a manifestazioni pubbliche a volto coperto, non di girarci per strada, perchè in questo caso per assurdo dovremmo vietare i caschi, i veli delle suore, i cappelli di lana...
    Si, si riferisce alle manifestazioni pubbliche, quindi possono camminare per strada ma per esempio gia' non potrebbero andare al mercato.
    Loro la vogliono estendere.

Warrant Officer

Secondo me più che fare una legge che vieti la libera circolazione sarebbe più utile una che obblighi, in caso di esplicita richiesta da parte di autorità competenti, a lasciarsi identificare e punisca con una sanzione chi non lo fa. Anzi mi pare esista già, ma tantè...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

si ma qua stiamo parlando non di cose sopra la testa , ma di oggetti che ti vanno a coprire tutto il viso eh

Per assurdo se una entra in una banca o se trova in qualche posto " sensibile " e ce va coperta con un velo dove non capisci manco se è uomo o donna , te non puoi nemmeno farglielo togliere perchè così è la loro religione ?

io direi legge >>> religione , sopratutto in casi dove la sicurezza pubblica è da preservare.

@omg : si ma come dire , una entra in una gioielleria e il proprietario non può chiederglielo ? Chi deve arrivare per farle togliere il velo ogni volta , un vigile urbano ?

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda il mio discorso e' molto semplice:

1. In giro per l'Italia non ho mai visto nessuna donna col burqa integrale, magari ce ne sono, ma quante saranno? Magari i Milanesi o i Romani ne avranno viste di piu', non lo so.
    2. Con tutti i problemi di ordine pubblico e sicurezza che si sbandierano ultimamente, non vedo tutto questo pericolo se anche ci sono alcune donne che usano il burga che vanno al mercato in pieno giorno.
    3. E' la solita mossa populista della lega che ovviamente non puo' dire "Ci stanno sul cazzo i musulmani e allora facciamo la legge contro il burqa", ma deve fare leva sul "bisogno di sicurezza".

IMHO non e' la legge che e' sbagliata ma sono i presupposti lega style che non mi piacciono.
    Resta assodato che su richiesta delle forze dell'ordine il burqa va rimosso.
    Piuttosto lascerei invariata la legge sul volto coperto e ne farei una specifica per l'uso del burqa.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml
    figurati se il pd nn era in disaccordo,ieri poi e uscito un discorso di un iman(nn so chi)che diceva di nn portarlo
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=89917

Quindi mi vien quasi da ridere a vedere sta gente che da del razzista alla lega quando alcune delle stesse autorita' musulmane ne stan prendendo la distanza in quanto rappresenta una frangia piu' estremista in cui non si rispecchiano.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    @omg : si ma come dire , una entra in una gioielleria e il proprietario non può chiederglielo ? Chi deve arrivare per farle togliere il velo ogni volta , un vigile urbano ?
    Beh in quel caso gioielleria = luogo privato, se non sei disposto a farti riconoscere puoi anche uscire gentilmente dal locale.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Guarda il mio discorso e' molto semplice:
    1. In giro per l'Italia non ho mai visto nessuna donna col burqa integrale, magari ce ne sono, ma quante saranno? Magari i Milanesi o i Romani ne avranno viste di piu', non lo so.
    .
    probabilmente sei rimasto fuori italia da un po, se ne vedono anche nei piccoli centri ormai, nn solo nelle metropoli.

cmq personalmente son d'accordo, anche se nn ho niente contro i musulmani e chi porta il burqua.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 5 12345 LastLast