Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Thailandia - Koh Lanta

Default Thailandia - Koh Lanta

Qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'isola di Koh Lanta in Thailandia. Devo andarci per 3 mesi in vacanza/studio/lavoro e da quel poco che ho visto sembra in paradiso. Arrivarci è abbastanza complicato ( 24 ore di viaggio ) ma penso ne valga la pena...

Qualcuno c'è stato ? Sa dirmi qualcosa in più ?
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

24 ore di viaggio ? forse a nuoto.
    1 ora e mezza di volo bkk-krabi (si perchè è meglio andare all'aeroporto di krabi che è piu vicino rispetto alla più conosciuta phuket) e poi 2 ore di traghetto, forse qualcosa di meno dipende da quale scegli.
    Koh lanta si divide in tante isole, le più grandi sono koh lanta noi(che in thai significa piccolo) e koh lanta yai (maggiore) koh lanta noi è piu bella ma poche chances di trovare un posto dove dormire, koh lanta yai quanto ne vuoi...ma comunque scordati la vita notturna/serale che uno può trovare in phuket
    come spiaggia ti consiglio quella di khan tiang (se la cerchi e vuoi chiedere informazioni ai thai in loco, si pronuncia : gan dtiang)
    però fatti un favore....a koh lanta vacci nel periodo da dicembre/gennaio a marzo
    si è un paradiso ma non l'unico, koh tao (letteralmente isola delle tartarughe) e koh chang le preferisco.
    koh similan è il top ma vi si può stare solo alcuni mesi l'anno e non esistono accomodations. un tempo c'era phi phi island....poi è arrivato di caprio con "the beach" e l'ha rovinata, ora è invasa da orde di turisti.
    al momento non mi viene in mente altro, in caso fai domande più specifiche. tieni conto che koh lanta è piu costosa di molti altri posti in thailandia.
    chok dee (buona fortuna )
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    24 ore di viaggio ? forse a nuoto.
    1 ora e mezza di volo bkk-krabi (si perchè è meglio andare all'aeroporto di krabi che è piu vicino rispetto alla più conosciuta phuket) e poi 2 ore di traghetto, forse qualcosa di meno dipende da quale scegli.
    Koh lanta si divide in tante isole, le più grandi sono koh lanta noi(che in thai significa piccolo) e koh lanta yai (maggiore) koh lanta noi è piu bella ma poche chances di trovare un posto dove dormire, koh lanta yai quanto ne vuoi...ma comunque scordati la vita notturna/serale che uno può trovare in phuket
    come spiaggia ti consiglio quella di khan tiang (se la cerchi e vuoi chiedere informazioni ai thai in loco, si pronuncia : gan dtiang)
    però fatti un favore....a koh lanta vacci nel periodo da dicembre/gennaio a marzo
    si è un paradiso ma non l'unico, koh tao (letteralmente isola delle tartarughe) e koh chang le preferisco.
    koh similan è il top ma vi si può stare solo alcuni mesi l'anno e non esistono accomodations. un tempo c'era phi phi island....poi è arrivato di caprio con "the beach" e l'ha rovinata, ora è invasa da orde di turisti.
    al momento non mi viene in mente altro, in caso fai domande più specifiche. tieni conto che koh lanta è piu costosa di molti altri posti in thailandia.
    chok dee (buona fortuna )

24h di viaggio da Roma a Krabi :P
    Vado a Koh Lanta per farci le immersioni sub e un corso che mi dura 3 mesi, quindi ho comunque vitto e alloggio pagato, immersioni illimitate e lavoro 4 giorni a settimana. Più precisamente vado a Ban Saladan e parto a novembre per rientrare attorno a metà marzo.

Ho visto che da Krabi sono circa 70km e di mezzo c'è solo il traghetto che per l'appunto dovrebbe impiegarci poco per arrivare. Se non ho visto male ci sono dei minivan che partono dall'aeroporto e arrivano proprio a Ban Saladan.

Più che altro il costo della vita com'è ? Per intenderci una cena in ristorante quanto costa mediamente ?

Poi altra domanda. Ho visto che oltre i 30 giorni serve un visto di soggiorno, a breve mi mandano una lettera con la quale posso richiedere il visto studentesco che vale un anno. Il visto generalmente in quanto tempo lo rilasciano ?

Grazie

edit:
    Come aeroporto ho scelto krabi perchè è più vicino ( 77 km ) e anche perché a quanto ho letto l'ultimo traghetto da Phuket parte alle 13:30, mentre arriverei all'aeroporto di Phuket per le 14:50, decisamente troppo tardi. Con Krabi risolvo il problema, visto che l'ultimo traghetto pare parta alle 17:00
    Last edited by Xangar; 5th October 2009 at 00:21.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

il visto di 1 anno per motivi di studio in thailandia non esiste, ma è massimo di 90 giorni, poi potrai richiedere un estensione ad 1 anno ma da qui ad ottenerla..... sono molto strict nell'ambasciata thai in italia così come nell'ambasciata italiana a bangkok...cioè vi sono stati studenti ai quali nonostante fossero nell'università a BKK non hanno potuto avere il rinnovo del visto per motivi di studio...ed era un univesità

i visti sono di 3 tipi in thailandia: turistico, non immigrant-B, non immigrant-O, ve ne sono altri (come il tuo ad esempio..l'ED student visa) però non li rilasciano di sovente perchè tendono a catalogare tutto entro questi 3 che ti ho elencato, tra l'altro v'è molta discrezionalità da parte dell'ambasciata.

io credo che ti convenga richiedere un visto turistico (è quello che rilasciano sempre e comunque) che dura 60 giorni, dopodichè si fa l'estensione del visto per altri 30 giorni....basta andare al consolato di Phuket.

un tempo c'erano i visti multipli, ora non li rilasciano più, però in compenso si puo fare un giretto fuori dalla thailandia per chiedere un secondo visto turistico però funziona solo 1 volta sto trick...per un totale di 2+1+2+1 = 6 mesi. alla fine di ciò...l'unica soluzione per restare in thailandia è farsi una volta ogni 15 (o 30? non ricordo) il viaggio fino al confine e poi rientrare.

tutto questo discorso vale se hai meno di 60 anni e meno di 800mila baht(16mila euro) da versare su un conto thailandese.

per il lavoro, ricordati che in thailandia è severamente vietato lavorare senza un work permit (che è una cosa a parte) , con il visto per studio non puoi avere un work permit, con il visto turistico non puoi avere un work permit. vi sono inoltre una lista di mestieri severamente vietati ai farang( farang=straniero bianco..anche se letteralmente ha 2 diversi significati ovvero quello di un frutto o per storpiare il foreigner in senso dispregiativo). se lavori ti occorre un visto "NON IMMIGRANT-B" ma va giustificato.

fai attenzione a questo perchè le pene sono particolarmente aspre e per 5 euro uno non ci mette niente a fare la spia ai poliziotti.

-----
    24 ore da roma a krabi? fai scalo per 12-13 ore a dubai ? >,<
    ----------
    la cena al ristorante...dipende, sei pronto a mangiare thailandese? puoi avere una gustosa cena anche per 60 baht (riso+ secondo piatto di carne+bibita ad esempio). mangi esclusivamente al ristorante italiano? sii pronto a sganciare prezzi europei

il cibo thai è favoloso ma è piccantissimo. al massimo se non reggi le cose esageratamente piccanti, quando ordini un piatto chiedi al cameriere " khor tod krap, mai pet" (per favore, non farmelo piccante)...occhio solo a come pronunci "pet" che se lo pronunci con la lettera "aspirata" significa appunto piccante...se invece lo pronunci così come si scrive, significa....ANATRA
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

gli unici voli che ho trovato sono Roma -> Cairo -> 5 ore di scalo -> Bangkok - > 3 ore di scalo - > krabi

oppure al posto del Cairo mi fa passare da Kuwait, ma lo scalo aumenta di 1 ora
    Spoiler

Lieutenant Commander

beh io con gli scali sono messo peggio... sto tornando da Sydney e mi sono fatto 10 ore Sydney - Seoul, 15 ore di scalo, 10 ore Seoul - Parigi, 1 ora di scalo, Parigi - Milano 1 ora e qualcosa...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    gli unici voli che ho trovato sono Roma -> Cairo -> 5 ore di scalo -> Bangkok - > 3 ore di scalo - > krabi

oppure al posto del Cairo mi fa passare da Kuwait, ma lo scalo aumenta di 1 ora

pssst...vai sul sito della china airlines, spesso in novembre/dicembre fa promozioni, io pagato andata e ritorno 370 euro volo diretto...sennò c'è la qatar che ogni tanto fa buone promozioni ma non è più diretto il volo.

evita egypt air come la peste.

prendi china airlines roma-bkk (circa 10 ore e mezza), arriva la mattina presto intorno alle 5. dopodichè prendi il primo volo interno bkk-krabi (poco più di 1 ora) e poi traghetto verso koh lanta yai.
    ......

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    pssst...vai sul sito della china airlines, spesso in novembre/dicembre fa promozioni, io pagato andata e ritorno 370 euro volo diretto...sennò c'è la qatar che ogni tanto fa buone promozioni ma non è più diretto il volo.
    evita egypt air come la peste.
    prendi china airlines roma-bkk (circa 10 ore e mezza), arriva la mattina presto intorno alle 5. dopodichè prendi il primo volo interno bkk-krabi (poco più di 1 ora) e poi traghetto verso koh lanta yai.
    Tnx per i consigli... in effetti stavo cercando posto sulla China Airlines, ma o sono tordo io o non ci sono voli. Mi risulta un volo il 10 novembre ma pare non ci siano posti disponibili....

La Kuwait Airlines com'è ?
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

cercalo come alitalia.....il volo diretto è alitalia ma operato da "china airlines"
    ......

Shalee's Avatar

china airlines
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

la Emirates Airline la conoscete, com'è ?
    Ho trovato 3 opzioni più o meno allo stesso prezzo ( 700€ a/r): 1) Egyptair, 2) Emirates Airline 3) Kuwait Airlines
    Spoiler

Shalee's Avatar

io con la Thai faccio MXP-BKK-MXP con 800 euro
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    la Emirates Airline la conoscete, com'è ?
    Ho trovato 3 opzioni più o meno allo stesso prezzo ( 700€ a/r): 1) Egyptair, 2) Emirates Airline 3) Kuwait Airlines

Emirates tutta la vita

fatto avanti indietro per la Cina con praticamente tutte le compagnie e l'Emirates è la migliore in assoluto

Shalee's Avatar

prova la thai o la singaporeairlines
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

perfetto, grazie mille per i consigli
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast