Results 1 to 8 of 8

Thread: Help conversione avi pesante per inserimento web

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Help conversione avi pesante per inserimento web

Devo inserire un filmato di un rendering architettonico che mi hanno passato in avi... il problema è che pesa la bellezza di 1,2 gb per soli 40 sec di visualizzazione

Peraltro devo anche rallentarne della metà la velocità di riproduzione; mi sapreste consigliare un programma che mi consenta di ridurne la velocità e di salvarlo in un formato compresso, anche riducendone dimensione e qualità magari?
    Secondo voi se lo convertissi in flash (alla fine mi interessa solamente che parta in auto e rimanga in loop in una pagina) avrei qualcosa di accettabile o è meglio l'editing + compressione per poi upparlo su un host a parte tipo vimeo?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

1,2giga per 40 sec... i miei fraps ne pesano 4
    se nn devi farci editing particolare vai di virtualdub, per il discorso flash nn ne ho idea

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

flv per forza.
    Quello che ti consiglio per mantere una buona res vista la dimensione è di convertirlo prima in h264 alla risoluzione che ti interessa... (640x480 tipo ? )
    e poi dall'h264 passare per l'adobe media encoder e trasformarlo in flv che dovrebbe aggirarsi sui 7-10mb a seconda del bitrate che metti.

Il problema è quali programmi usare, purtroppo su pc non li uso ma sono sicuro ce ne sono a bizzeffe.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

so che vimeo converte i filmati direttamente in flv (o meglio nel giro di una settimana li rende disponibili in quel formato).

Comunque provo a seguire il vostro consiglio prima, provo con virtualdub a salvarlo come h264 se si può fare e poi a passarlo per l'adobe media encoder; effetti particolari non me ne servono, devo solo dimezzarne la velocità come ho detto (ci sono già riuscito con windows movie maker a dire la verità ma me l'ha salvato in 320x240, quindi riprovo)

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    so che vimeo converte i filmati direttamente in flv (o meglio nel giro di una settimana li rende disponibili in quel formato).

Comunque provo a seguire il vostro consiglio prima, provo con virtualdub a salvarlo come h264 se si può fare e poi a passarlo per l'adobe media encoder; effetti particolari non me ne servono, devo solo dimezzarne la velocità come ho detto (ci sono già riuscito con windows movie maker a dire la verità ma me l'ha salvato in 320x240, quindi riprovo)
    se hai installato VLC, puoi usare direttamente le sue funzioni per trasformare l'avi in un flv. Io l'ho fatto giusto due giorni fa per un file di 430 mega e mi è venuto fuori un flv di circa 40 mega, mantenendo una risoluzione di 800x600 che per i miei scopi era più che sufficiente
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io ti consiglio di passare alla conversione h264 e poi da quella fai le altre conversioni finché non ottieni quello che vuoi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

ok, sapresti indicarmi un programma che la supporti? Virtual Dub mi pare non la supporti di suo, ora sto guardando Avidemux... ma per me è tutta roba nuova

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

puoi tentare con quicktime pro su windows.. non so come si comporti rispetto alla versione per mac che uso sempre.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||