Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Zono Raffreddado !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Devil Zono Raffreddado !

Salve raga
    Mi viene da scrivere questo thread perchè mi vedo protagonista di un classio stagionale : il raffreddore !
    Premesso che mi son preso un leggerissimo mal di gola una mattina dopo essere stato a lucca , mi sveglio una mattina con i miei che decidono che :
    DOBBIAMO FARE IL VACCINOOOOHH ( influenza normale )
    Ok , facciamo questo vaccino almeno stiamo meglio .
    Dal giorno dopo mal di testa della madonna , qualche linea di febbre , e congestione + dolori articolari .
    Risultato : il vaccino ha fatto effetto e mi son preso in versione leggera un po i sintomi dell influenza stessa .
    Il problema è che ho interrotto le normali attività a rischio ricaduta come : palestra , corsa , e tutte quelle che sconsigliano in questi casi insomma .
    La rottura di palle è che da piu di una settimana sto tranquillo a casa e limito le uscite giusto al lavoro e poco altro.
    Sto praticamente spessissimo a respirare tipo pesce perchè il naso è chiuso , parlo come se fossi un eritreo e mi girano le palle .
    Vorrei andare in palestra e fregarmene del naso chiuso , influenza , influenza A , B , C etc , ma ho paura di peggiorare e mandare in loop sto maledetto raffreddore per mesi e mesi .
    Suggerimenti ? -__-

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

prenditi propoli in varie forme. bevi tanto te di tiglio con il miele e dormi il piu' possibile.

Ensign Malbrouk's Avatar

non darti alla rinazina che poi da dipendenza, anche fisica.

io fortunatamente ho scoperto che la piscina (ci vado 3 volte a settimana) grazie a tutte le soffiate di naso () e ingressi, volontari e non, di acqua clorata, mi fanno stare bene, ma non è propriamente un consiglio attuabile

però ti posso dire che quando non sono proprio ammalato, cioè non ho febbre o mal di gola terribili, lo sport mi fa bene, o perlomeno il nuoto

a.k.a. connit

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    non darti alla rinazina che poi da dipendenza, anche fisica.
    io fortunatamente ho scoperto che la piscina (ci vado 3 volte a settimana) grazie a tutte le soffiate di naso () e ingressi, volontari e non, di acqua clorata, mi fanno stare bene, ma non è propriamente un consiglio attuabile
    però ti posso dire che quando non sono proprio ammalato, cioè non ho febbre o mal di gola terribili, lo sport mi fa bene, o perlomeno il nuoto

Per gli spray nasali non sono da prendere in eccesso perchè danno dipendenza / sono vaso costruttori quindi vanno usati con cautela .

Il problema è che vorrei andae in palestra uscire e muovermi ma ho paura di riprendermi mal di gola + febbre + tornare a un raffreddore da paura .

Devo stare a casa ancora dite ? -__-

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

e' venerdi'.. riposa per bene il weekend e settimana prossima sei a posto

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    e' venerdi'.. riposa per bene il weekend e settimana prossima sei a posto
    è la risposta che dovevo sentire me sa

mi è rimasto solo il raffreddore , ma non duro 10 15 minuti senza fazzoletti dietro -.-

Al massimo vedo di muovermi un po a casa senza prendere freddo e i ncaso stasera vado a trovare qualcuno senza congelarmi tra pub / giri in macchina etc ...

Poi pure sto giro di influenze pesanti e vento gelido fuori direi che poprio non mi aiuta a rischiare ..

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

io usavo sempre il rinazina poi mi hanno comprato per sbaglio il vics sinex.. dopo aver sclerato ore e ore con il naso chiuso a soffiarlo fino a scartavetrarmelo ho sparato 1 spruzzo di vics e una vampata di freschezza mi ha instastappato tutto il rinazina ci mette di piu...
    dev'esserci il kerosene nel vics però funge

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

qualcuno di voi ricorda le gocce per il naso che c'erano tempo fa? benzina...però scioglievano pure il cemento. credo abbiano smesso di farle io quando ho il raffreddore limito l'uso di decongestionanti ad una o due volte, tre se sto messo davvero male. Prima di andare a letto sicuramente e poi prima dei pasti per sentire qualcosa.

In realtà sudare fa buttare fuori le tossine ma dovresti lavarti/asciugarti in 10 secondi dopo. Se ti si ghiaccia addosso il sudore è peggio. La prossima volta non fare il vaccino, tanto se becchi un virus diverso da quello per cui ti hanno vaccinato l'influenza la prendi comunque

Stai a riposo tanto ormai è venerdì. Bevi molto e quando senti la gola chiudersi vai di tè caldo. Se vuoi puoi sparati un po' di actigrip, una delle migliori medicine contro il raffreddore e l'influenza, ma occhio perchè ti fa venire sonno.

Kinson's Avatar

grazie mister

La gola non da più noia ma praticamente vado di fazzoletti / respiro con la bocca -.- .

Per muoversi un po provvedo a casa avendo la doccia a 5 metri posso salvarmi .

In palestra con caldo / freddo + sudore e attesa tra un esercizio e un altro sarebbeun suicidio ...

Razj's Avatar

Siete delle donnicciole co sti spray per il naso. Passatevi 6 mesi l'anno col naso chiuso a starnutire per colpa dell'allergia, poi tornate a parlare di raffreddore

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Siete delle donnicciole co sti spray per il naso. Passatevi 6 mesi l'anno col naso chiuso a starnutire per colpa dell'allergia, poi tornate a parlare di raffreddore

in quel caso a parte chiuderti casa che fai te ?

Razj's Avatar

Niente, ci convivo. Ho fatto delle cure anni fa ma poi quando ho smesso mi è tornata 2 anni dopo anche se in minor misura...ormai manco mi accorgo più se respiro col naso o con la bocca

cmq per raffreddori vari la propoli è un toccasana

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Per gli spray nasali non sono da prendere in eccesso perchè danno dipendenza / sono vaso costruttori quindi vanno usati con cautela

i famosi vaso costruttori
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    i famosi vaso costruttori

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Salve raga
    Mi viene da scrivere questo thread perchè mi vedo protagonista di un classio stagionale : il raffreddore !
    Premesso che mi son preso un leggerissimo mal di gola una mattina dopo essere stato a lucca , mi sveglio una mattina con i miei che decidono che :
    DOBBIAMO FARE IL VACCINOOOOHH ( influenza normale )
    Ok , facciamo questo vaccino almeno stiamo meglio .
    Dal giorno dopo mal di testa della madonna , qualche linea di febbre , e congestione + dolori articolari .
    Risultato : il vaccino ha fatto effetto e mi son preso in versione leggera un po i sintomi dell influenza stessa .
    Il problema è che ho interrotto le normali attività a rischio ricaduta come : palestra , corsa , e tutte quelle che sconsigliano in questi casi insomma .
    La rottura di palle è che da piu di una settimana sto tranquillo a casa e limito le uscite giusto al lavoro e poco altro.
    Sto praticamente spessissimo a respirare tipo pesce perchè il naso è chiuso , parlo come se fossi un eritreo e mi girano le palle .
    Vorrei andare in palestra e fregarmene del naso chiuso , influenza , influenza A , B , C etc , ma ho paura di peggiorare e mandare in loop sto maledetto raffreddore per mesi e mesi .
    Suggerimenti ? -__-

Ma ogni volta che fai il vaccino hai questi 'effetti collaterali' ?

Page 1 of 2 12 LastLast