Sto facendo un progetto all'univ per Ingegneria del Software... mi servirebbe un programma che mi permette di creare la documentazione quindi diagrammi vari (use case, statechart, object model,etc)
consigli? cosa posso usare di veloce?
Sto facendo un progetto all'univ per Ingegneria del Software... mi servirebbe un programma che mi permette di creare la documentazione quindi diagrammi vari (use case, statechart, object model,etc)
consigli? cosa posso usare di veloce?
Lux.
Dwightz.
eh io ne uso uno molto a pagamento :/
ci sono n plugin per eclipse ma nn so quale sia il migliore
hdr.
bnet profile
molto a pagamento? quale usi?
Lux.
Dwightz.
Immagino usi RSA :O
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Di free c'e' StarUML, e' un po' macchinoso da usare, ma e' gratis.
Si vero visio l'ho usato per fare dei diagrammi recentemente e non è male, sicuro è più leggero di RSA ma è cmq a pagamento :O
Io ce l'ho gratis con la licenza universitaria btw
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Netbeans ha tutto quello che potrebbe servire a uno studente.
Guarda caso sto proprio insegnando ing. del software.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
si ma netbeans non è sto gran che alka, a me sta cosa di far usare i tool specifici senza curarsi del contesto, parlando di insegnanti, non piace. Non dico sia questo il caso eh, però ho molto apprezzato che da noi si siano concentrati su eclipse e cmq per la parte di ingegneria ci facciano usare un tool professionale (con tutti i suoi difetti e le sue features superflue, ma professionale è). Di contro ad esempio proprio nell'esame di ing software come controllo di versione ci feceso usare cvs, che va benissimo, ma se il mondo intero usa svn perchè non farci usare direttamente quello? per risparmiare l'installazione di un plugin?
da noi l'esame di ing software è figo (almeno per me è stato figo), dato che lo si fa a progetto. Certo se fai studiare i design pattern a memoria o fai fare i grafici sui fogli devi morì![]()
Last edited by Hador; 11th November 2009 at 20:14.
hdr.
bnet profile
io conosco un sacco di aziende che usano cvs e non hanno mai avuto problemi, tranne quella che aveva dato i diritti di admin a uno che non sa cosa fare e che s'è pure scordato la pass.
tanto per dire eh, magari poi svn fa più figo![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
hdr.
bnet profile