Ciao a tutti! con questa mia, lancio un'appello a tutti gli espertoni di pc, per favore, aiutatemi!
Circa un mesetto fa, il mio pc ha iniziato a spegnersi da solo, il 99% delle volte succedeva quando giocavo a wow, la cosa accadeva in modo totalmente random, capitava che stavo giornate intere al pc senza che si spegnesse, o che manco dopo 5 minuti dall'avvio del gioco iniziasse a spegnersi a ripetizione.
All'inizio pensavo che il problema derivasse dal fatto che il suddetto non avesse mai visto un format,o che vista fosse troppo pesante, o magari un virus, che mi overcaricava il pc di informazioni fino a farlo esplodere ecc ecc, ma mi sbagliavo.
Difatti con l'ausilio del mio compagno di stanza, che ne capisce molto piu di me, abbiamo formattato, con sommo orrore, il pc ha iniziato a spegnersi anche durante il format, fortunatamente, senza riportare danni, almeno apparentemente.
Fatto sta che riuscimmo aformattare, per un po smise di spegnersi da solo, scaricammo tutti i drivers e via.
Optammo per XP sperando che il problema fosse generato da vista, risultato: non campo piu di 5 minuti in wow.
Il mio compagno di stanza, ha anche cambiato la posizione della ram, ha invertito gli slot ecc ecc, nzomma lui è quasi certo che si tratti di un problema di hardw, ma non è certo sia la ram.
Il mio pc è un portatile
ASUS
Duo T8300
3GB RAM
nVIDIA GeForce 9500M GS
ha astento 8 mesi di attività
Grazie in anticipo!