Results 1 to 3 of 3

Thread: 4 gb di ram su 4 slot

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Default 4 gb di ram su 4 slot

Ho una p5n32 e-sli come mobo e ho sempre avuto 2gb di ram (2 banchi da 1), mai avuto problemi (Corsair twins CAS4).
    Ho acquistato altri 2 gb di ram, stessa marca stesso modello(2 banchi da 1), montate e il pc non va oltre la schermata di boot.
    Per farlo partire bene ho dovuto settare da bios il voltaggio a 2.1, la freq delle ram a 667(contro gli 800 normali), e ho dovuto settare il voltaggio del SB a 1.35 e del NB a 1.60 in modo tale da far funzionare i 4gb .
    In questo modo ho avuto piu' stabilità, ma un livello di performance medio/scadente = schermate blu, riavvii vari.

Ora il punto focale è che la mia mobo ha difficoltà a gestire e digerire 4 banchi di ram (difatti con un 2x2GB non ci sono questi problemi), la mia domanda è questa : è un problema di TUTTE le mobo oppure solo della mia/poche?
    Stavo valutando di prendere un'altra mobo, ma se poi mi si presenta lo stesso problema ho buttato i soldi

Grazie in aniticipo ai cervelloni informatici
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sul mio ti dico che ho 4 banchi, due da 1gb ed altri due da 512mb, e non ho alcun tipo di problema. Mobo M2N32-Sli Premium (vecchio socket).

Io più che cambiare mobo ti consiglierei di vendere tutti e 4 i banchi che hai e prenderne 2gbx2 magari anche più performanti.
    Free from Signature

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Ho una p5n32 e-sli come mobo e ho sempre avuto 2gb di ram (2 banchi da 1), mai avuto problemi (Corsair twins CAS4).
    Ho acquistato altri 2 gb di ram, stessa marca stesso modello(2 banchi da 1), montate e il pc non va oltre la schermata di boot.
    Per farlo partire bene ho dovuto settare da bios il voltaggio a 2.1, la freq delle ram a 667(contro gli 800 normali), e ho dovuto settare il voltaggio del SB a 1.35 e del NB a 1.60 in modo tale da far funzionare i 4gb .
    In questo modo ho avuto piu' stabilità, ma un livello di performance medio/scadente = schermate blu, riavvii vari.
    Ora il punto focale è che la mia mobo ha difficoltà a gestire e digerire 4 banchi di ram (difatti con un 2x2GB non ci sono questi problemi), la mia domanda è questa : è un problema di TUTTE le mobo oppure solo della mia/poche?
    Stavo valutando di prendere un'altra mobo, ma se poi mi si presenta lo stesso problema ho buttato i soldi
    Grazie in aniticipo ai cervelloni informatici
    potrebbe essere un problema di alimentazione se riducendo il voltaggio e la frequenza il pc funziona per un po'... ma non saprei che prove farti fare senza un po' di equipaggiamento ad hoc e consiglio anche io di comprare 2 banchi da 2 gb
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.