Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: Considerazioni sulla parola del momento

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Default Considerazioni sulla parola del momento

"STRONZO"

Allora, Fini sostiene che

http://tv.repubblica.it/copertina/fi...ce/39355?video

Calderoli conferma, ma aggiunge

http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml

A me torna in mente questo (dal minuto 2:16)

ergo...

Last edited by Dr.Doomed; 21st November 2009 at 17:54.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Dio mio che bassezza di livello che ha raggiunto l'Italia... Prima i coglioni adesso gli stronzi.

Desolazione.

Warrant Officer

Il Berlusca che parla anche Francese mi ha stupito

Edit: Fini...la terza carica dello stato...nc

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Cioè fatemi capire , il problema è che :

- ha detto stronzo

oppure che :

- ha detto che chi ritiene diverso e quindi da emarginare gente in base alla pelle / razza / sesso / etnia se lo insultate dite pure che ve l'ho detto io ?

Fatemi capire
    Last edited by Kinson; 21st November 2009 at 18:28.

Boh, a me vedere il presidente della camera dei deputati e un ministro della repubblica italiana che si rinfacciano a distanza le rispettive posizioni in tema di immigrati a colpi di "stronzo chi fa X, si ma stronzo anche chi fa Y" (perchè di questo si tratta alla fine) mette una certa tristezza.

Il livello del confronto politico è ormai inferiore alla più becera delle risse da bar dello sport.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

A me Fini e' piaciuto, onestamente...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

conTROLLer non ho capito il perchè del tuo "nc".. augurandomi che non sia per i contenuti, non commenti perchè ha detto "stronzo"? Davvero spiegaci il tuo no comment.. fai divertire i ragazzi ...

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A me Fini e' piaciuto, onestamente...
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    conTROLLer non ho capito il perchè del tuo "nc".. augurandomi che non sia per i contenuti, non commenti perchè ha detto "stronzo"? Davvero spiegaci il tuo no comment.. fai divertire i ragazzi ...
    Penso gli dia fastidio che il Presidente della Camera dica le parolacce...
    Al di la` del modo magari poco formale, condivido quanto detto da Fini. E, evento piuttosto raro, anche con la puntualizzazione di Calderoli.

McWoT. McLove.'s Avatar

Fini sta ridimostrando di avere la palle che aveva perso ed in effetti non mi e' dispiaciuto il suo discorso e non mi sta dispiacendo atm in generale.

Sull utilizzo del vocabolo "stronzo" i tempi cambiano e pure l'uso delle parole non ci trovo niente di poco elegante o di maleducato nemmeno come forma perché l'utilizzo di una parola forte o anche una parolaccia può anche essere una scelta di forma per portare attenzione o enfasi a parte del discorso, e cmq bado molto di più alla sostanza.
    Ad ogni modo stava parlando a dei ragazzini e trovo apprezzabile parlare a gente normale nel modo normale e colloquiale piuttosto che giri di parole per indicare la stessa medesima cosa e non farsi nemmeno comprendere.

i veri "stronzi" che si sdegnano per uno che dice stronzo siete voi, imho, anzi stronzi bigotti.
    Probabilmente avereste preferito: "Non v'e' chi non vede la palmare evidenza che tali individui che praticano delle forme discriminiatrici sulle persone in base alla razza o etnia siano dei poco di buono e quindi analoghi ad i cilindretti oblunghi maleodoranti marroni frutto delle evacuazioni dell'orifizio anale?

Mah!
    Last edited by McLove.; 21st November 2009 at 20:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

E' lo stesso fini della bossi-fini o è il vecchio fini di AN ?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    E' lo stesso fini della bossi-fini o è il vecchio fini di AN ?

per citare la bossi fini immagino che la conosci o spari? perché la bossi fini sebbene sia stata usata dagli stronzi comunistelli e da 4 stronzetti che hanno un diploma a stento, e postano in una board perle di saggezza e cultura, come norma discriminatrice per gli extra comunitari, non faceva nulla di tutto questo anche perche e' una modifica ad un testo che promana dal governo d'alema cioè la legge 25 luglio 1998, n. 286, non lo snatura nemmeno nella sostanza anzi da attuazione ad alcuni istituti che erano rimasti lettera morta o latenti

tu a quale dei cilindretti oblunghi marroni appartieni?
    Hai mai letto quel provvedimento o ne hai trovato traccia tra i murales di un centrosociale okkupato?
    Last edited by McLove.; 21st November 2009 at 20:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

A me fini sta piacendo molto, in un ipotetico futuro in cui si candidasse da solo lo voterei quasi sicuramente

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Fini sta ridimostrando di avere la palle che aveva perso ed in effetti non mi e' dispiaciuto il suo discorso e non mi sta dispiacendo atm in generale.
    Sull utilizzo del vocabolo "stronzo" i tempi cambiano e pure l'uso delle parole non ci trovo niente di poco elegante o di maleducato nemmeno come forma perché l'utilizzo di una parola forte o anche una parolaccia può anche essere una scelta di forma per portare attenzione o enfasi a parte del discorso, e cmq bado molto di più alla sostanza.
    Ad ogni modo stava parlando a dei ragazzini e trovo apprezzabile parlare a gente normale nel modo normale e colloquiale piuttosto che giri di parole per indicare la stessa medesima cosa e non farsi nemmeno comprendere.
    i veri "stronzi" che si sdegnano per uno che dice stronzo siete voi, imho, anzi stronzi bigotti.
    Probabilmente avereste preferito: "Non v'e' chi non vede la palmare evidenza che tali individui che praticano delle forme discriminiatrici sulle persone in base alla razza o etnia siano dei poco di buono e quindi analoghi ad i cilindretti oblunghi maleodoranti marroni frutto delle evacuazioni dell'orifizio anale?
    Mah!
    Guarda io trovo che, a prescindere da tutto, dal cambiamento dei tempi e dei linguaggi, un minimo di formalità anche nelle situazioni meno informali, quando si ricoprono certi ruoli, sia d'obbligo.

E non è questione di esser bigotti o meno, è questione di rispetto nei confronti della carica che si ricopre.

Poi ovviamente sui contenuti sono completamente d'accordo, ma l'uso dell'epiteto volgare, a mio personalissimo giudizio, lascia un po' a desiderare, a maggior ragione di fronte ad adolescenti per i quali si dovrebbe esser d'esempio.

Poteva tranquillamente esprimere lo stesso concetto senza lo "stronzo" senza esser meno diretto e senza buttarla sulla retorica ateniese.

E comunque ripeto, veder politici che si fronteggiano a colpi di "stronzo" non mi pare un'immagine edificante.
    Last edited by Incoma; 21st November 2009 at 20:41.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Fini doveva sfanculare B. dopo l'annuncio della formazione del pdl in p.zza s.babila... cmq sta rimediando e mi piace
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast